Si ok. Lo spero proprio.
PS: Qualcuno, per caso, ha letto nel menù di servizio se esiste la voce "DEGAUSS"??? (una cosa simile)
Visualizzazione Stampabile
Si ok. Lo spero proprio.
PS: Qualcuno, per caso, ha letto nel menù di servizio se esiste la voce "DEGAUSS"??? (una cosa simile)
Il degauss non esiste nei menù di servizio perché non è necessario.
Per smagnetizzare il TV basta spegnerlo dal pulsante di alimentazione, attendere una mezz'oretta e riaccendere.
Solo nei casi più "gravi" dovrebbe essere necessario ricorrere ad un tecnico.
E' comunque normale che cinescopi così grandi tendano a macchiarsi.
Sono molto sensibili ai campi magnetici.
Nel caso il problema persista, controllate che in giro non ci sia qualcosa che disturba (potrebbero essere anche cavi elettrici sottotraccia nei muri, nel mio ufficio passa la 380V in una colonna muraria, e se avvicino un monitor per computer si macchia in pochi minuti...).
Io ho la cassa centrale proprio sotto il TV. Il subwoofer sul pavimento accanto al tv. Lo scheletro del tavolinetto in metallo. La cassa dello stereo sullo stesso livello del subwoofer. Le 2 casse laterali del home theater ad 1.5 metri dal tv. e la ciabatta (nuova, schermata) per le prese elettriche vicino al tv.
Quale sarà? :D
sempre giocherellando con il pc collegato con dvi/hdmi:
se setto il refresh a 50hz invece che 60 il testo si vede molto meglio, però la scermata non entra nel video. nn è un fatto di impostazioni della geometria. anche impostandola dal menù apposito, mi manca almeno un dito su tutti e 4 i lati.
tanto per rendere l'idea, se apro ie7 a tutto schermo mi manca la barra blu superiore e la statusbar inferiore, mentre ai lati a sx vedo metà della freccetta back e a dx vedo solo la lente.
la risoluzione è impostata a 1280x720...
boh... :confused:
Regolando la geometria dovresti poter ridurre l'overscan a zero, e quindi vedere tutta l'area utile del desktop. Io c'ero riuscito, ma sono ritornato al 5% per evitare di visualizzare quelle inutili porzioni di immagine che di solito non vengono utilizzate nelle normali trasmissioni TV.
I computers non contemplano un'area di overscan, ma usano tutta la risoluzione nativa della scheda video.
Confermo, provato stasera con PS2 Jap scph 10000 in SCART RGB con:
-Virtua Fighter 4
-Okami
-Guitar Hero
-Final Fantasy 12
...che dire? eccezionale!!! Basta solo regolare nitidezza (max a 2) e non esagerare con contrasto e luminosità per avere una qualità stupenda.
Mi domando veramente se avete lo stesso TV, gente.
Ho rimesso la PS2 sul mio vecchio Telefunken 24 pollici e... :Puke:
L'unico neo è la geometria, che dovrò regolare, visto che, soprattutto in 4/3, per ovvie ragioni si nota di più.
Ah l'ho provato anche con la vecchia Xbox e Pes5 sempre con SCART RGB e il risultato è altrettanto soddisfacente.
Provato con DVD di Ogni maledetta domenica e pixel plus attivato... solo una parola: :sbavvv:
Poi per carità, ci saranno LCD e catodici superiori, ma denigrare così sta TV mi sembra folle, visto anche il prezzo, mi sembra un prodotto più che onesto...
Per prima cosa un augurio iperposticipato per fastleo.
Seguo sempre la dicusssione anche se spesso per motivi di tempo non riesco ad intervenire, putroppo non avendo piu' a disposizione un muletto che usavo per prove varie sulla tv e poi vari impegni che mi stanno tenendo scentificamente fuori casa nel week end quando potrei (potevo) fare dei test non mi permettono di dare il contributo che vorrei alla discussione.
Volevo intervenire sul post che sconsigliava categoricamente l'acquisto della tv se non per l hd basando il consiglio per lo piu' per la non corretta visualizzazione della ps2.
Premettendo che anche io scosiglierei l'acquisto di un tvcolor da 700 euro per giocarci con la ps2 che ne costa 130 ed e' stata costruita per vedersi anche su un 14" in su' della Phonola con guadagni trascurabili, ma dividere il mondo fra ps2 e hd bhe! mi sembra un attimino riduttivo.
Il televisore rimane (putroppo) ancora per poco un ottimo acquisto poiche' la forbice dei prezzi si sta' assottigliando (mi sembra di aver vsito il famoso pana37pv60 sotto i 1000 o i 900) e quindi diciamo il peso/ingombro/prestazioni molto probabilmente pesera' sempre di piu' e allontanerà la convenienza, rimane il fatto che tranne casi come alcuni plasma per la tv sd e per poter essere "compatibile" con il futuro oggi c'e ancora poca roba a livello qualitativo.
Ultimissima cosa.
Non sono ancora entrato nel service menu' ma vorrei capire se le regolazioni geometriche sono separate per connessione e se nel caso dell'hdmi/dvi c'e qualche tipo di memoria a seconda della risoluzione/refersh, insomma se ad esempio calibro 1280*720 rischio che la risoluzione piu' bassa che prima non aveva bisogno di regolazioni perchè riempiva perfettamente lo schermo venga compromessa?
Non mi risulta esistano settaggi di geometria diversi per tipo di ingresso, mi pare che qualche utente del forum lo abbia già segnalato.
Però non ne sono certo, essendomi limitato ad agire sul service menù (SAM) solo con un DVD di test visualizzato tramite ingresso HDMI.
No purtroppo i settaggi sono unici per tutti gli ingressi, solo il parametro vsh e differente per hdmi e component, ma cmq è immodificabile...
Come da premesso dal titolo ho un problema con la risoluzione a 1080i, attaccando il philips al pc tramite dvi-hdmi,
non capisco come mai 2-3 centimetri della parte inferiore dello schermo siano come tagliati al posto di una fascia nera, qualcuno sa il perchè?inoltre nei video hd nativi 1080i ci sono spesso delle interferenze simili all' image taring...
In 720p tutto perfetto.
Batte
In 6 mesi ke ho la tv in oggetto sarà capitato 4-5 volte, ke si cambia da solo il formato mentre guardo la normale tv analogica, appare la scritta come se cambiassi con il telecomando e imposta il formato 16:9 o 14:9,
a qualcuno è mai successa una cosaa del genere , da cosa puo dipendere??
Ecco un esempio di cosa intendevo con il mio problema è come se ci fosse un assenza del segnale...:
[ img ]http://img144.imageshack.us/img144/9623/foto2jr4.jpg[ /img]
Batte
Se per PS2 i risultati sono stati deludenti, non potrei certo dire la stessa cosa per XBOX 360, provato oggi in YPbPr a 1080i......
Provato con:
Quake4
Battlefield 2
Oblivion
(giochi non proprio di rilievo)
I risultati sono eccezionali:D ..... proprio quello che mi aspetavo da un CRT, immagine molto chiara, nitida,buone proporzioni, buonissimi particolari del gioco, bei colori, etc.... insomma, grandissima alta definizione direi ;) inoltre, per un 32" offre uno stupendo ambiente di gioco......
100% consigliabile per le console "new generation"
L'hai PROVATO CON FONTI HD???:confused:Citazione:
Originariamente scritto da Dynamic
uesto tv va usato con fonti hd non con apaprecchi vecchi come la PS2...:O
L'ho provato io con fonti HD. Ho avuto la fortuna di avere per una settimana il decoder di Sky HD. Ho provato emozioni uniche! Finalmente ho avuto la conferma queste televisore è realmente HD. Ho visto tutti i canali di Sky HD ed è stata una esperienza entusiasmante.Citazione:
Originariamente scritto da davestas
Ho visto un documentari di snowbording estremo su Sky National Geografic HD e sono rimasto letteralmente incollato allo schermo. Oggi che ci ripenso mi sembra di provare le stesse emozioni.
Dettagli e definzione dell'immagine superiore a quella vista nei negozi su LCD da 2000 o 3000 euro. Se avete qualche amico con Sky HD fate qualche prova e non ve ne pentirete.
Adesso resta solo da aspettare che si decidano a trasmettere il digitale terrestre in HD e che scendano i prezzi dei lettori HD-DVD e Blue Ray
Ciao