Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Welkin, vai su cavi "medi", lascia perdere quelli a prezzi stracciati insomma.
LA qualità superiore è consigliabile solo se le distanze di collegamento sono elevate, diciamo oltre i 5 metri.
Prova a dare un occhio qua per farti un'idea:
www.cavionline.it
I MonsterCable sono a mio giudizio il Top, ma sono soldi spesi in più per niente.
G&BL hanno un buon rapporto qualità prezzo invece.
-
Quoto AMG, nello specifico consiglio QUESTO per connessioni HDMI, soprattutto con PS3.
Per connessioni component direi qualsiasi cavo di media qualità placcato oro che si trova in qualunque negozio.
Per il Wii consiglio o l'orginale o, forse megliore ad un prezzo inferiore, un cavo component non originale ma pur sempre di una marca conosciuta, placcato oro.
Per X360 e console oldgen idem.
Scart almeno da 15 euro placcate oro.
Per necessità estreme o per la massima qualità (che cmq su metrature normali NON si vede la differenza), darei esattamente lo stesso consiglio, ma tutti i cavi di marca Monster Cable.
-
Giusto.
Per le varie console mi ero scordato che vi sono i cavi originali, che consiglio caldamente. Un buon rapporto qualità/prezzo a mio giudizio.
Ricordatevi che avete preso una TV FullHD, percui è giusto dargli in pasto sorgenti "pulite" e non lesinare troppo sui cavi ma scegliendo una giusta via di mezzo.
-
masterpj,amg,mi raccomando per sabato.Amg mettiti d'accordo tu con omino che lo conosci,e poi facci sapere.
:D
-
Goldrake, sto cercando di organizzare un giorno che ci siamo tutti. Così ci si conosce e si fanno tante prove in compagnia.
Credo questo diventerà poi molto utile anche a chi poi deve ancora comprare questa tv ed avrà bisogno di consiglio.
A quanto ho capito siamo:
Cozmo, 55AMG, Slucarelli, OminoSpaziale, MasterPj, Goldrake78
Poi ci si deve organzizare bene sulle sorgenti/software da portare.
Per Ps3 e Wii no problem in quanto le possiede Cozmo.
Per Sky? Se si porta un decoder è possibile visualizzarlo? (chiedo perchè non so)
-
Grazie a 55AMG e MasterPJ. Siete come sempre gentilissimi.
p.s. @ 55AMG: leggo spesso che stai linkando o riportando i vari setting degli amici di questo forum, dove precisamente?
-
In prima pagina, dove inizia la discussione (il primo intervento insomma). Trovi tutti i link utili ;)
-
Un ultimo appunto sui cavi: i cavi di console è vero che gli originali hanno un buon rapporto qualità prezzo, ma io (personalissimo parere) opterei per un cavo magari di un altra marca, che costi poco più o poco meno. Un cavo nintendo o sony lo paghi anche per il nome che ha, anche se devo dire che nintendo sembra aver fatto un buon lavoro con il component Wii.
Cmq vedete voi, cercate di ottenere la massima qualità possibile ad un prezzo contenuto.
@Test Party:
Io sabato pomeriggio ci sono, ma AMG hai detto che sei un po' tirato no?
Poi Omino può la sera, mentre Slucarelli il mattino...se ricordo bene i loro ultimi post.
-
Io ho preso questo, http://www.sony.it/view/ShowProduct....DMI+cables#tab, da Uni.... a Trezzano S/N MI, di ottima qualità prezzo € 99,00.
@AMG55 grazie per la info speriamo che qualche possessore la confermi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MasterPJ
Un ultimo appunto sui cavi: i cavi di console è vero che gli originali hanno un buon rapporto qualità prezzo, ma io (personalissimo parere) opterei per un cavo magari di un altra marca, che costi poco più o poco meno. Un cavo nintendo o sony lo paghi anche per il nome che ha, anche se devo dire che nintendo sembra aver fatto un buon lavoro con il component Wii.
Cmq vedete voi, cercate di ottenere la massima qualità possibile ad un prezzo contenuto.
@Test Party:
Io sabato pomeriggio ci sono, ma AMG hai detto che sei un po' tirato no?
Poi Omino può la sera, mentre Slucarelli il mattino...se ricordo bene i loro ultimi post.
io posso,o pome o sera,o entrambi.
:D
-
Allora gente, aggiornamenti su settaggi/sorgenti o altro? Magari qualche test su oldgen oppure qualche giga screen per farci sbavare un po' sulla tastiera...in modo da correre a comprarne una nuova per postare i nostri commenti! :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da MasterPJ
@Test Party:
ciao ragazzi, io sono libero solo il mattino, e sono il primo a riconoscere che non è il momento ideale. vi chiedo quindi di organizzarvi come meglio credete - andhe se mi piacerebbe molto essere presente.
sabato o domenica prossima (27/28)?
dai, senza la mia videocamera hd le prove non avrebbero senso:p
-
@ romano9
Sostanzialmente dice che ogni aggiornamento contiene anche tutte le soluzioni individuate nelle versioni precedenti. Inoltre si va a migliorare la connettività per implementare la compatibilità con ulteriori devices esterni.
Inoltre miglioramenti per ciò che riguarda HDMI in generale, il comportamento in start-up, miglioramenti per l'immagine per il 9900 da 42 e il 9632 da 52, nella performance dell'USB, nell'installazione dei canali, risolti problemi che affliggevano il blocco occasionale del teletext, correzioni di colore nel passaggio da DVI a HDMI, miglioramenti nel caso in cui il PC è connesso alla TV con contenuti statici. Hanno infine risolto il problema di una riga/barra viola nel lato dex dello schermo con Canal plus, miglioramenti nelle performance dell'immagine con sottotitoli, nella procedura di installazione automatica e lo spostamento errato dell'immagine dopo una procedura di reinstallazione dei setting di fabbrica.
-
Il segnale della via cavo è tornato ad essere buono, quindi ora posso dire che anche la tv analogica si vede bene. Quindi per ora il tv sembra essere ottimo da tutti i punti di vista.
-
Buone notizie per tutti noi allora, grazie Cozmo. ;)
Senti ma...per quel meeting di cui stiamo parlando, ma per te va bene? Non vorrei sembrare scortese e fare quello che si autoinvita, solo che non ho capito se sabato ci si trova o meno. Nel caso dicci dove e quando :)