[Panasonic Viera Serie VT50] 50" 55" 65"

Le cam sono a livello hardware tutte uguali, a livello software no, ogni costruttore modifica leggermente il firmware caricato nella cam, generalmente però tutte le cam funzionano su tutti i tv, se l'avete gia a casa provatela sul tv, di certo non provocherà danni al tv, se però dovete acquistarla vi consiglio di comprare quella marchiata come il vs tv, in quanto in caso di problemi il tecnico non potrà imputare l'eventuale cattivo funzionamento all'incompatibilità tv/cam.
Per gli HDD collegabili ai Panasonic per la funzione registrazione, vanno bene tutti gli HDD con capacità compresa tra 160 Gb e 3 Tb.

Forse non tutti sanno che... il VT50 è anche un SERVER DLNA: collegando un HD ad uno degli ingressi USB ed attivando la funzione server, si potranno condividere tutti i video, la musica e le foto dell' HD (ed anche il programma televisivo che si sta guardando) nella propria rete casalinga; non vengono invece condivisi (?!) i file della scheda di memoria utilizzata con la funzione di registrazione.

...e se attivi l'alimentazione delle prese USB a TV in standby puoi utilizzare il server DLNA anche a TV spento, a patto di mettere in preventivo un considerevole aumento del consumo energetico.

Con il programma VLC 2.0.5 cliccando Scaletta sotto Visualizza e poi Rete locale ed Universal Plug' n'Play apparirà Viera VT50 Series: cliccandoci sopra si accederà agli HD, alle schede ed alla trasmissione televisiva in corso... :)

P.S.: non vorrei andare OT, ma secondo me, come server DLNA, SERVIIO (semplice ed immediato) è molto meglio di WMP (complicato e farragginoso [condivide file del PC che trova non so dove...])

Ultima modifica:
Con il programma VLC 2.0.5 cliccando Scaletta sotto Visualizza e poi Rete locale ed Universal Plug' n'Play apparirà Viera VT50 Series: cliccandoci sopra si accederà agli HD, alle schede ed alla trasmissione televisiva in corso... :)
'Mo provo...

Comunque sia sono la connettivita' ed il supporto allo standard DLNA i punti chiave dell'attuale generazione di TV, altro che 3D....

Vi ricordo che siamo in un thread ufficiale:
non si chiedono consigli per gli acquisti, non si fanno confronti.
Grazie.

Il realtà il DLNA è direttamente supportato dai sistemi operativi moderni (sicuramente da Win 7, OSX, non so per i precedenti), non serve utilizzare client aggiuntivi.

Sicuramente è come tu dici, ma serve un player per poter visualizzare i file video! Ho eliminato WMP da Windows 8 perchè troppo "invasivo" (p.e. mette in rete file che io non gli ho detto di condividere) ed al suo posto ho installato SERVIIO e VLC, secondo me enormemente superiori. Ma come ho già detto, non vorrei andare fuori tema...
P.S.: anche con il mio TV Sony riesco a vedere perfettamente i file sull' HD del VT50 ed il programma televisivo trasmesso!

Buonasera a tutti,
sperando di postare nella sezione più appropriata e premettendo che ho cercato ovunque anche in siti stranieri vi pongo una domanda da un milione di dollari.
Ora che ho il mio Pana e l'AVR in firma, ho necessità di aquistare un pò di cavi (di qualità) e non vorrei comprare cavetteria inutilmente.
Dato che Il VT50 è dotato di porte HDMI (1.4) sapete se supporta anche l'Ethernet Channel tramite HDMI (HEC)? Se si qualcuno l'ha mai testato?

Grazie per quanti vorranno rispondere

Non mi risulta che ci siano TV che sfruttano questa funzionalità. (ad essere onesto credo che anche l'Onkyo non la supporti, ma per quello qui siamo OT).

Ultima modifica:
Giusto per chiudere l'OT confermo che nemmeno gli Onkyo supportano l'ethernet channel su HDMI (mi ero informato prima di acquistare l'818).

Ciao a tutti :)
Comunico che dopo un buon rodaggio le aspettative del Pana sono state integralmente soddisfatte!
Ho provato a cercare i difetti ampiamente descritti ma devo dire il fattore "C" è stato abbondante.
La cosa che mi stupisce è che trovo poca differenza (in positivo) tra un 720p a bitrate elevato (5/6000 kbs) ed un 1080p a bitrate medio (9/12000 kbs) rippati direttamente dallo stesso m2ts del blu-ray!
Saluti felici.

Ragazzi una domanda. Ultimamente mi sta capitando di notare che nei movimenti veloci le immagini (anche nei bluray) risultino tipo "sfocate" o comunque non si vedono bene. Su che parametri potrei agire per migliorare la cosa? L'IFC è l'unico paramentro su cui dovrei agire? Non volevo usarlo troppo perchè non amo l'effetto "telenovela" quindi speravo di poter agire su nitidezza/contrasto per provare a migliorare la cosa...
Al momento uso la THX Cinema ma ho provato anche la Professionale 1.

Grazie per l'aiuto
Vincenzo

Ciao Vincenzo,
sostanzialmente se una immagine ti risulta sfocata col VT50 visionando un Bluray, è perché lo è, a tutti gli effetti, anche nel materiale originale.
Tipicamente nei movimenti velocissimi l'occhio nemmeno ha modo di rendersene conto.
In quelli lenti al massimo si vedono dei doppi bordi, che comunque sono già il segnale che un minimo di blur nel materiale di origine c'è.
Nella terra di mezzo (che ne so, panning lento ma con gente che corre, panning con persone molto in primo piano, rotazione della telecamera) avviene quello che dici tu.
Se vuoi limitarlo, l'unico modo è quello di attivare IFC, che però già su medio farà sentire la sua presenza con quell'effetto telenovela che non ami.
Aumentare la nitidezza (a quanto sei ora?) non credo ti aiuterà, anzi se già li noti vedrai maggiormente anche gli eventuali bordi sdoppiati.
Il contrasto anche non penso faccia al caso tuo.

Ultima modifica: