Ciao mrmrph.Citazione:
Originariamente scritto da mrmrph
Cosa intendi per cavo di buon livello? il cavo HDMI originale Sony è da considerare tale?
Visualizzazione Stampabile
Ciao mrmrph.Citazione:
Originariamente scritto da mrmrph
Cosa intendi per cavo di buon livello? il cavo HDMI originale Sony è da considerare tale?
Ritirato questa mattina!!!
Che spettacolo ragazzi...non ho capito bene una cosa l'effetto telenovela da quale impostazione è dovuta?
Ho messo la scena cinema con un film in HD da sky e ho notato questo effetto telenovela, come si fa a togliere?
Nel menu ECO c'è la modalità risparmio energetico dove si può selezionare tra le altre voci "immagine assente"...appunto schermo nero ma con audio...forse per errore...;)Citazione:
Originariamente scritto da SoloPS3
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=575Citazione:
Originariamente scritto da pakal
Lo gestisci con il parametro motionflow e lo attivi con modalità cinema impostato in auto1...
Lorenzo.
Si infatto ho notato che mettendo MF su alto mi fa l'effetto telenovela, che sinceramente non mi piace molto nei film, ma disattivandolo non si perdono i 200hz?
La famiglia cresce!:DCitazione:
Ciao, Marco.
Ps: Benvenuto tra noi!
Grazie del benvenuto :D
Ora devo smanettare un po con le impostazioni, quello che non capisco è il MF se lo disattivo perdo i 200hz?
attivo 200hz?
standard: quanti mhz?
disattivao quanti?
Se non ti piace l'effetto telenovela ma vuoi comunque sfruttare i 200hz ti conviene usare mod.film auto1+MF standard cosi risolve comunque 1080 linee su 1080 crea pochissimi artefatti e l'effetto telenovela e' quasi assente,questo dopo aver fatto diverse prove ma soprattutto dopo i preziosi consigli di Lorenzo e Mario.Citazione:
Infatti ho letto parecchi post indietro e consigliano tutti CINEMA AUTO1+MF standard...stasera provo che ora sono a lavoro.
Ho altre domandine che non riesco a percepire dall guida di mariorenz:
1.) Per animation tipo pixar AUTO2+ MF alto?
2.) Per PS3 che consigliate?
3.) Per film in SD ?
4.) Il tasto Theatre che cosa fa di preciso?
grazie 1000!!
Mentre si visiona un dvd tramite hdmi si possono settare i vari parametri di luminosità, retroilluminazione etc? Perchè non sono riuscito a trovare i menu mente se si va in tv analo o digit sono presenti. Durante la visione notavo del clouding sugli angoli e le bande nere erano un pò troppo evidenti volevo abbassare un po di parametri ma non sono riuscito a trovarli.
All'inizio ho settato i parametri come in prima pagina.
Entrato nel menu dopo la visione del dvd dove appaiono i tempi:
00005 00012 00005 dovrebbero essere 5 ore quindi ci sono.
L'esemplare in mio possesso è stato costruito ottobre 2009.
Ciao Solo,
sui cavi si aprirebbe una querelle infinita ;) . Empiricamente puoi trovare il cavo più adatto magari costruito con materiali di lievello migliore rispetto a quelli che trovi allegati alle apparecchiature.
Dai 50 ai 100 euro si trovano cablaggi interessanti. All'allungarsi del cavo il miglioramento risulta ancora più evidente.
stavo girando su alcuni negozi online per dare un' occhiata ai prezzi
dello z5500.
mi sono accorto che ne esistono 2 versioni:
lo z5500 E
e
lo z5500AEP
qualcuno sa quali sono le differenze, se ce ne sono??
nel prezzo di sicuro!!!! :)
il mio 46 e stato assemblato a novembre e scritto dietro il tv vicino le cifre seriali il 6 dicembre l'ho acquistato, 8 sono andato a ritirare anche se era festa in quel cc si lavorava,anche se ho avuto un problema con sky hd preso e tornato indietro perche la procedura della consegna di sky non era regolare avendola fatta con un center sky,comunque sono rimasto contento dello zetone,si e' parlato del clouding non esiste quando si gira canale si vedono alcune nuvolette quando e su una schermata nera di sky per esempio se vuoi attivare hd,ma non influisce assolutamente sulla visione di film e sport io lo vedo con la scart,e si vede bene,certo quando avro l'altadefinizione,vi aggiornero'.:D
Salve ho visto in rete che ci sono dei siti che hanno la versione del KDL-40z5500AEP volevo sapere se questo modello e d'importazione o no Grazie!
Anche il mio ha l'estensione AEP, acquistato in negozio fisico di una rinomata catena (F..c), dubito sia d'importazione. Nei vostri era presente qualche tagliando da compilare per la garanzia?
Anche il mio ha la sigla AEP l'ho preso a roma fisicamente è stato asseblamto a novembre :D fresco di fabbrica...non saprei la differenza tra le due sigle..nei manuali non ho trovato neanche io nulla per compilare la garanzia, credo che si debba fare direttamente quando compili l'estensione a 4 anni sul sito della sony.
Ieri sera ho avuto modo di vedere un'altro film su SKY HD è spettacolare con MF stand+AUTO1 l'effetto telenovela è quasi sparito...dico quasi perchè ho l'occhio fino e si nota ancora poco poco ma si nota, non come su MF alto, che non si può vedere secondo me nei film di azione in HD, pare tutto finto...
Clouding? Bè se mi metto su una schermata nera tipo menu dello Z, vedo un alone leggermente chiaro, dovuto alle lampade in basso a SX vicino il pannello di controllo laterale, dove si può settare l'accensione per interderc,i ma per vedere questo effetto devo metteremi anche di sbiego tipo a 75 gradi...durante i film non si nota nulla neanche nelle scene scure.. si vede da DIO se esisteva il 70 pollici me lo facevo senza battere ciglio, anche la distanza è perfetta sono a 3,20m esatti dal viso al televisore..so commosso!!!
Aiutatemi qui pls?
1.) Per animation tipo pixar AUTO2+ MF alto?
2.) Per PS3 che consigliate?
3.) Per film in SD ?
4.) Il tasto Theatre che cosa fa di preciso?
5.) Un cavo DVI-HDMI Maschio Maschio collegato alla scheda video DVI può riprodurre anche l'audio sul Zettone o devo collegare anche l'audio dall'uscita ottica della scheda madre del pc al zettone??
fatemi sapere pls!