[Panasonic Viera Serie ST30] 42'' 46'' 50''

Perchè per i BR c'è il 24 smooth film

ah si quello al posto di IFC...cmq io quello dico lo imposto su massimo.sembra fare piu o meno la stessa cosa dell'IFC o sbaglio??

ps. stasera fa ironman2 vediamo come si comporta con l'aspect ratio. l'altro giorno sul canale classtv faceva un film con silvio orlando e aveva due barre nere sopra e sotto ma piu piccole rispetto alle classiche barre nere dei film, il tv dopo 10 secondi che ti sintonizzavi ti toglieva quelle bande e tagliava a metà il logo tv

Scusate l'intromissione ma ho un panasonic tx-p42st30e da giugno 2012 e da ieri ogni circa 5 minuti si spegne da solo e rimane la luce rossa laqmpeggiante. Per poterlo vedere devo spegnere e accendere manualmente dal televisore perchè non accetta i comandi del telecomando( scusate la cacofonia).
Ho controllato già accesione e spegnimento automatici e sono ambedue off.
Se qualcuno potesse avere qualche idea per risolvere il problema gliene sarei infinitamente grato.

Devi vedere che tipo di lampeggìo è,potrebbe essere un segnale di guasto,per esempio una ventola che non funziona a dovere e il tv va in protezione.

Grazie, hai ragione sul lampeggio.
Fa undici lampeggi poi una sosta di 3/4 secondi e ripete la serie dei lampeggi.
Ma dove trovo la segnalazione guasto?

Number of Blinks 11 : Fan SOS/A-Board 11

E' una ventola che non funzione e va in protezione termica

Ho provato a postare lo schema,tra l'altro non farina del mio sacco ma di Roby,credo,ma devo ridimensionarlo.

=================================================================================
BLINKS PROBLEM CHECK POINT
=================================================================================

1 blink Panel Info SOS * No Info Given *
LP1 Start SOS

3 blinks P+ 3.3v SOS A-Board

4 blinks Power SOS P Main-Board / P Sub-Board
P-Board / P2-Board

5 blinks P+ 5v SOS A-Board

6 blinks Driver SOS 1 SC-Board / A-SC FPC
SC Energy Recovery Circuit
A-SC FPC DET

7 blinks Driver SOS 2 SU-Board / SD-Board
SU/SD Connector DET
SU/SD Scan and Logic IC

8 blinks Driver SOS 3 SS-Board / SS2-Board / SS FPC / SS2 FPC
SS FPC Detect
SS Energy Recovery Circuit

9 blinks Discharge Control SOS A-Board

10 blinks Sub 5V SOS / Sub 3.3v SOS A-Board / SC-Board / SS-Board / P Main-Board / P Sub-Board
Tuner Power SOS

11 blinks Fan SOS A-Board / Fan

12 blinks Sound SOS A-Board / Speaker / Woofer

13 blinks Emergency SOS A-Board

14 blinks IR LED SOS A-Board

BOARDS DESCRIPTION:

P MAIN Board = Power Supply (VT30 Models) - Non-serviceable. Must be replaced for service.
P SUB Board = Power Supply (VT30 Models) - Non-serviceable. Must be replaced for service.

P Board = Power Supply (All Other Models)
P2 Board = Power Supply (All Other Models)
A Board = Main AV Input / Processing
K Board = Remote Receiver / Power LED / C.A.T.S. Sensor
S Board = Power Switch
V Board = 3D Eyewear Transmitter
C1 Board = Data Driver (Lower Right)
C2 Board = Data Driver (Lower Center)
C3 Board = Data Driver (Lower Left)
SC Board = Scan Drive
SS Board = Sustain Drive
SS2 Board = Sustain Out (Lower)
SU Board = Scan Out (Upper) - Non serviceable. Must be replaced for service.
SD Board = Scan Out (Lower) - Non serviceable. Must be replaced for service.

Ultima modifica:
Sostanzialmente c'è una unità di controllo deputata alle ventole che monitora il voltaggio in un range tra 7 e 12 V.

Se questo voltaggio cambia di 3,3V ed eccede rispetto ai 12V l'apparato va in condizione di SOS,il tv si spegne e,nel caso specifico,il led lampeggia 11 volte e resta spento 3 secondi.

Secondo me potrebbero farlo direttamente a casa tua.

Infatti cambiare una ventola è un intervento banale. Bisogna vedere pero' se il cat che ha chiamato manda in giro il tecnico oppure solo un fattorino che ritira i tv e li porta in laboratorio.

Sostanzialmente c'è una unità di controllo deputata alle ventole che monitora il voltaggio in un range tra 7 e 12 V.

Se questo voltaggio cambia di 3,3V ed eccede rispetto ai 12V l'apparato va in condizione di SOS,il tv si spegne e,nel caso specifico,il led lampeggia 11 volte e resta spento 3 secondi.

Secondo me potrebbero farlo direttamente a cas..........[CUT]

Proverò a chiedere martedì ma per telefono mi hanno detto che lo debbono portare via.
Io penso sia legato al rimborso della garanzia.
Comunque grazie della tabellina, a presto vi informerò del risultato.

Un'altra domanda, anche se temo già fatta ma 166
pagine di discussione sono troppe da analizzare:
Occhiali 3D solo originali o anche altri tipi possono funzionare?

Non è legato al rimborso della garanzia è semplicemente una volontà dell'assistenza.

Comunque una chiamata al pronto Panasonic la farei per vedere se è strettamente necessario fare l'intervento in laboratorio,oppure prova a vedere se esiste qualche altro CAT di competenza che possa farti l'intervento "on site",insomma a casa,alla fine la garanzia lo prevede da una certa taglia in poi.

Esistono degli occhiali 3D compatibili ma di più non saprei dirti,la mia firma indica che non uso 3D,prova a vedere gli Xpand ma credo che abbiano anche loro un costo.
Dovrebbero esistere anche delle cineserie ma dubito sulla qualità,di più non saprei.

Dovrebbero esistere anche delle cineserie ma dubito sulla qualità,di più non saprei.
Ti sbaglio di grosso! La differenza con gli originali è veramente minima.
Diciamo che fra tutte quelle che chiamate "cineserie" (quanto siete arretrati!), queste sono le cose migliori
che mi sia capitato di usare.
edit: fra parentesi ho da + di un anno sia quelli cinesi che gli originali:
gli originali li ho ricariti due volte, i cinesi mai ricaricati!

Ultima modifica:
Questa è una notizia splendida!!!:yeah:

A questo punto,e con lo stesso garbo che gli "arretrati" mai potrebbero avere,ti andrebbe di dare un consiglio ad "avec.le.temps",magari linkando qualche post precedente,oppure secondo te va bene così?

Ti sbaglio di grosso! La differenza con gli originali è veramente minima.
Diciamo che fra tutte quelle che chiamate "cineserie" (quanto siete arretrati!), queste sono le cose migliori
che mi sia capitato di usare.
edit: fra parentesi ho da + di un anno sia quelli cinesi che gli originali:
gli originali li ho ricariti due volte, i cinesi m..........[CUT]

Notizia molto interessante!
Sarebbe molto utile rinforzarla con dati e links certi.
Grazie

Notizia molto interessante!
Sarebbe molto utile rinforzarla con dati e links certi.
Grazie
non posso, già sono stato ammonito in passato, in quanto è stato detto che questo non
è il thread giusto.
Da qualche parte c'è un thread dove se ne parla con link ed impressioni di vari utenti.
Ieri sera ho visto Napoli-Juventus in 3d: perfetta!
Quello che potevano dare in più gli originali sarebbe stata una migliore indossabilità e quindi meno fatica e fastidio
a tenerli su per lunghi periodi... ma anche gli originali a vedere avatar a me passati i 90 minuti iniziano a dare fastidio
sul naso e sulle orecchie.
L'altro è un livello di luminosità maggiore, ma anche qui la differenza è minima, dopo aver fatti i confronti
viene da esclamare : embè dovrei spendere più del doppio per questa differenza? Bah.

Ultima modifica:
televisore tornato, era proprio la ventola!!
ordinati occhiali in USA sulla baia, costo inferiore alla metà di quella richiesta da centro commerciale
grazie di cuore a tutti