Sono review a tempo, dopo poco le cancella...
Lorenzo.
Visualizzazione Stampabile
Sono review a tempo, dopo poco le cancella...
Lorenzo.
questo lcd e veramente grandioso,in famiglia sono entusiasti:D
domani cambio il decoder sky con quello in hd :eek:
poi smanettero veramente
Ritirato il 52" , finalmente :D
Giusto il tempo di vedere se funzionava e se non aveva difetti evidenti e poi ho dovuto rimetterlo nella scatola... fino a domenica la sala è in fase di ristrutturazione :D
E' enorme :O
Non vedo l'ora di testarlo con la ps3 domenica :D
Buongiorno a tutti ho settato a dovere il tv grazie ai vostri suggerimenti e devo dire che si vede na bellezza.
Una domanda sui cavi : io ho il cavo hdmi di sky e un altro della hama di 1,5 m da collegare sulla ps 3 - i collegamenti sono molto vicini e non ho bisogno di lunghezze particolari -. Ho anche un cavo coassiale, di uguale lunghezza sempre della hama, che collegherò all'HT ed alla PS 3 . Non li ho pagati tantissimo, li ho presi da Media World ed erano quelli nei cestoni ed ho visto che ce ne sono di più cari. Possono andare o devo prenderne altri ??
Un' altra cosa ieri sera mentre vedevo la tv mi è apparsa la scritta che mi diceva che l'apparecchio si sarebbe spento dopo alcuni minuti io ho controllato sia il timer che l'orologio e mi sembrava tutto ok. Non è che è qualcosa legata alla modalità di risparmio energetico?? Io ho quella bassa.
per l'amico che voleva notizia sul guide plus dico che io l'ho attivato mettendo il codice di avviamento postale e seguendo la procedura assisitita, peraltro molto semplice, anche se tutto sommato non mi serve tantissimo, in quanto il DT che detto tra noi è una truffa incredibile e na schifezza, non lo vedo in quanto preferisco sky hd ed sd
Grazie a chi mi risponderà, un saluto e visto che ci siamo quasi buone feste a tutti
Io ti consiglio un bel cavo Hdmi (come G&Bl , monstercable etc.)
per l'attacco ps3 z5500 mentre con Sky io uso quello in dotazione.
Io ho comprato un G&BL legend 1440p categoria 2 e va' una favola.
ciao a tutti!
sto cercando di decidermi tra un 52' sonyz5500
o un 55 toshiba vs685.
vorrei un ciarimento da chi ha già il sony:
come si comporta con il digitale terrestre?
il decoder integrato è hd?
supporta il modulo cam e, se sì, funziona correttamente?
e con la ps3 come si comporta?
grazie a tutti,
Ivan
La resa SD è sempre difficile da "giudicare". La visione per me è (relativamente) molto buona in quanto il pannello è di per sè poco rumoroso persino rispetto ai Toshiba che sono (relativamente) i migliori in SD (non ho l'SV ma vedo spesso due Toshiba del 2009, AV -dei miei- e XV -mio-). Non c'è il resolution+ però, vista la poca rumorosità nativa, è possibile surrogare tramite aumento nitidezza. Se il segnale non è proprio una ciofeca, vedo bene anche da 2m scarsi (ho un 40"). La distanza incide parecchio. ;)Citazione:
Originariamente scritto da Ivan1976
SìCitazione:
Ha un modulo cam apposito "smarcam italia" (anche se sono cmq tutti uguali) ed è anche CI+ (ma non ci sono ancora cam, se non sbaglio). Io non l'ho provato personalmente perchè ho Sky ma il tv è cmq certificato dgtvi.Citazione:
Per quanto riguarda la PS3, qualcuno ti dirà.. :)
Anch'io sono un nuovo arrivato, preso 40" a 1079 eurini su internet (a cui ho aggiunto 55 x spedizione e 79 x estensione garanzia a 5 anni...), spero di aver fatto un buon affare, dai primi giorni di visione sembra di sì!!!
Insomma ne sono entusiasta fin d'ora senza aver toccato una straccia di impostazione, spero di aver tempo di farlo nel we...
Ad ogni modo la prima sera mi sono sparato in Blueray Terminator salvation tramite PS3 di un amico ed è stata una figata, tant'è che il mio amico anti-lcd (possiede un Pana V10) s'è dovuto ricredere...
Spero che mi basti seguire le vostre impostazioni senza leggere tutto il topic, a cui darò un'occhiata quando avrò più tempo... Saluto tutti, cercherò di seguire attivamente questo topic per quanto io sia ancora abbastanza acerbo in questo fantastico mondo :-)
Bene, allora a presto per le tue valutazioni dopo aver dato un'occhiata ai settaggi.
Interessante anche il parere del tuo amico, abituato cmq ad un top top tv, almeno in HD. ;)
Stavo guardando il tuo link ai settaggi ma non ho capito granchè dell'Excel:
Cella A2 --> dato manuale, da riempiere con la Distanza tra le persone poste agli estremi
Cella A3 --> dato manuale, da riempiere con la Distanza tra centro TV e centro divano
Cella A4 --> dato automatico, da formula =RADQ( POTENZA(A2/2;2) + POTENZA(B2;2) )
Cella A5 --> dato automatico, da formula =GRADI(ARCCOS( ( 2 * POTENZA(C2;2) - POTENZA(A2;2) ) / ( 2 * POTENZA(C2;2) ) ) ) / 2
B2 e C2 come andrebbero valorizzati??? ;-)
Ad ogni modo la mia distanza dalla TV è di 2 mt praticamente, su divano da 2-3 posti (largo 1,5 mt o poco più credo...)
La stanza è stretta, la visione avviene dal divano o dal tavolo posizionato dietro di esso (è un soggiorno)
L'angolo quindi è stretto e finora non ho notato problemi di visione, quindi credo di rientrare nella fascia di visione corretta.
Infatti ho scritto male.. ora correggo.. le celle sono A2, B2, C2, D2 e non A2, A3, A4, A5... :p :) grazieCitazione:
Originariamente scritto da Pacci
Buongiorno a tutti ho settato a dovere il tv grazie ai vostri suggerimenti e devo dire che si vede na bellezza
ieri sera mentre vedevo la tv mi è apparsa la scritta che mi diceva che l'apparecchio si sarebbe spento dopo alcuni minuti io ho controllato sia il timer che l'orologio e mi sembrava tutto ok. Non è che è qualcosa legata alla modalità di risparmio energetico?? Io ho quella bassa.
per l'amico che voleva notizia sul guide plus dico che io l'ho attivato mettendo il codice di avviamento postale e seguendo la procedura assisitita, peraltro molto semplice, anche se tutto sommato non mi serve tantissimo, in quanto il DT che detto tra noi è una è na schifezza, non lo vedo in quanto preferisco sky hd ed sd
Grazie a chi mi risponderà, un saluto e visto che ci siamo quasi buone feste a tutti
Ciao ragasuolli...
faccio parte della famiglia!!! :D :D
Televisore KDL-40Z5500 ordinato e martedì 16 lo vado a ritirare....lo collegherò con skyHD e windows media center (prevalentemente MKV 720p e 1080p e bluray) :D :D non vedo l'ora!! Ahhhh Ho preso anche il DAV-F200!! l'ho sentito suonare in un CC e me ne sono innamorato!!
Avevo una domandina.....secondo voi....distanza di visione da 1mt. a max 2,20....un 40" va bene oppure è meglio un 46"?
Grazie a tutti!!
Beh da un metro direi che un 40" vada benissimo, a 2.2 un 46" anche meglio. Io, come ho già scritto, mi siedo a giocare con la ps3 a un metro dal 52" :D (ma forse perché sono malato di call duty :p ).
Per la PS3 consiglio, come già giustamente evidenziato, un cavo HDMI 1.3 di buon livello, per Sky va bene anche un philips da 25 euro.
L'apparecchio da il messaggio di autospegnimento quando è settato il risparmio energetico (non mi ricordo a che livello) in quanto se non c'è attività telecomandistica "pensa" di essere rimasto da solo. :cry:
Ciao a tutti. Mi è capitata una cosa strana: ho acceso lo Z con il telecomando e si è avviato l'audio ma non il video. Tentando di cambiare canale, l'audio cambiava mentre il video restava nero. Ho spento e riacceso il TV (sempre dal telecomando) ed il problema si è ripresentato ugualmente. A questo punto ho tolto l'alimentazione per poi riconnetterla e ho riacceso nuovamente (con il telecomando) ed a questo punto il problema è scomparso.
E' successo a qualcuno oltre a me? credete sia un problema grave?
Grazie a tutti.