Codici IR Discreti ed aggiornamenti FW
Ciao a tutti...
In questo thread sono "un infiltrato", dato che ho il 32PF9731, non il 37, ma ho un commento sulla questione codici discreti citati da Selidor...
Un paio di quotes da miei mesaggi nell'altro thread:
Citazione:
A partire dal Firmware v0.87.0.0. fino al Firmware corrente v000096000000 (Non funzionano neanche con l'ultima "100"), alcuni comandi "discreti" del sistema di comando IR non vengono più riconosciuti dal TV. Si tratta, ad esempio, del "Power OFF" e di alcuni comandi di Input Selection diretti (TV Input, Ext1, VGA, Side). Naturalmente si tratta di comandi non presenti sul telecomando originale, ma che ho programmato sul mio telecomando Philips (!) Pronto usando codici trovati sul sito ufficiale. E'da notare che TUTTI questi codici funzionavano perfettamente sulle prime versioni di Firmware, cosa che ho confermato installando una vecchia v0.48.27.0.
Citazione:
ci sono dei comandi (Detti "Discretes"), non presenti nel telecomando originale, ma riconosciuti dal TV, che consentono di eseguire singolarmente operazioni normalmente gestite con comandi "ciclici" (Detti "Toggles")...
Esempi tipici sono Power ON e Power OFF (Di solito si usa il tasto Power che, di fatto, è un Power Toggle, cioè invia alternativamente un Power On o un Power OFF), la selezione diretta degli ingressi (che di solito è ciclica), o la selezione dello Zoom (di solito ciclica anch'essa).
Puoi immaginare facilmente che questi comandi sono utilissimi quando usi un telecomando programmabile evoluto che consente l'uso delle cosiddette "Macro" (Tipo "Accendi e setta tutto quello che serve per vedere un DVD", oppure "Spegni tutto!").
Una miniera, per queste cose, è il sito di "Remote Central" che contiene un mare di questi codici, di solito per il Telecomando "Pronto" e derivati (Guarda caso di... PHILIPS!) ma convertibili diversamente per altri telecomandi (Io uso il sistema JP1, ed anche un palmare con "NoviiRemote" installato)
Il mio 9731 riconosceva tutti questi codici discreti nella versione originale del Firmware... poi, ad un certo punto (Forse dalla 0.87) ha smesso di riconoscere il Power OFF (Power ON va!) ed alcune selezioni dirette degli ingressi.
Questa storia, e quella dell'icona del mute permanente a TV "mutata" mi sembrano cose veramente semplici da sistemare, e ritengo UNA VERGOGNA la sordità di Philips a queste segnalazioni...
Io sto per scrivergli di nuovo... e sarebbe almeno la QUARTA volta.
...come vedete, ho segnalato questa ed altre cose a Philips, sia ITA che Olanda, e sono sempre stato ricontattato successivamente dal loro call center (Segno che ricevono le segnalazioni)... ma non hanno apportato la benchè minima correzione ai bugs segnalati da me e da altri utilizzatori...
Se intendete chiedere correzioni, vi auguro migliore fortuna, ma non sperateci troppo: rimarreste delusi.
Saluti a tutti e grazie per l'ospitalità! :-)
Ciao, Pippo