La ps3 esce in pcm sia in dd che dts basta che si ha un ampli con hdmi,
dall'uscita ottica in pcm esce solo 2 canali.
Visualizzazione Stampabile
La ps3 esce in pcm sia in dd che dts basta che si ha un ampli con hdmi,
dall'uscita ottica in pcm esce solo 2 canali.
Quindi, se ho capito bene, è meglio avere un sistema 5.1 con uscita hdmi giusto da collegare solo al tv e non alla ps3 ?Citazione:
Originariamente scritto da kawa2002
Ma sei sicuro che funzioni nei giochi il dolby collegandolo solo al tv?
Perchè avevo sentito che bisognava per forza usare l'uscita ottica...
Allora mi spiego meglio, l'uscita hdmi della ps3 la metti all'ingresso hdmi dell'ampli e di conseguenza l'uscita hdmi dell'ampli all'entrata della tv, la ps3 la setti uscita audio hdmi e pcm la stessa elabora il 5.1 in pcm sia in dd che dts hd e l'ampli se lo trova bello e fatto.
Quello che dice kawa2002 è vero, e presuppone l'uso di un amplificatore con ingresso / uscita HDMI.
Quello che intendevo io si riferisce all'uso di un amplificatore senza interfaccia HDMI: collegando la PS3 via HDMI al TV e un'amplificatore multicanale all'uscita ottica della TV, si riesce ad ottenere dalla PS3 solo audio PCM a due canali e non Dolby Digital o DTS (cosa testata con penultimo firmware). Se invece si collega la PS3 direttamente via uscita ottica all'amplificatore (ovviamente mantenendo anche la connessione HDMI alla TV, ma solo per il video) DD e DTS funzionano perfettamente.
Sto testando ora la xbox 360 elite con hd dvd e ha riconoscito subito 1080p 60 hz ma sono rimasto sconcertato visionando un hd dvd per i microscatti, direi quasi inguardabile.
C'è qualcuno che ha una x360 elite e provato con hddvd?
Grazie kawa2002 e ddirect ora ho capito...non me intendo molto di connessioni audio ! :)
scusate am volevo un consiglio.
io sono possessore del 37x20e e ho la possibilità di cambiarlo con il 42x20e con una leggera differenza economica.
La cosa che volevo sapere era se la qualità video con SKY ( partite in particolare ) rimane la stessa , dbb pure ecc..
In poche parole volevo avere un consiglio se cambiandolo mi mantiene sempre la stessa qualità .
Datemi un cosiglio al piu presto ( la distanza di visione e 2,5 metri circa).
Grazie,.
ordinato finalmente il 32x20e per la camera :D
non vedo l'ora di collegarlo al pc e mandare giochi in full hd !
speriamo arrivi in fretta :cincin:
Ricordo a tutti che in questo 3d parliamo di Sharp Serie X20 e non certo di ampli e PS3.
alleluia io sono stato bannato per due giorni nel topic della ps3 x aver parlato di giochi e problemi,spero apllichiate la legge alla lettera,se no non è giusto.
:D
Il 3d della PS3 si apre con un post (il mio) dove viene chiaramente avvisato che per un qualsiasi OT si riceve una sospensione. In questo caso ho appena avvertito, ed alla prossima sarebbero scattate le sospensioni. ;)
Guarda caso...la prossima è già arrivata! :p
O forse dovrei dire...il prossimo? :D Goldrake78, 1 giorno di sospensione.
Mi hai fatto ridere, e per questo mi limito a solo un giorno. ;)
Come sei severo nemo30 :D
Tornando IT vorrei chiedere a chi ha fatto l'aggiornamento se viene invalidata la garanzia se fatto privatamente, oppure si può fare tranquillamente?
Il mio gatto ha fatto la pipì sullo sharp.... come mi devo comportare???:cry: :cry: :cry:
Beh fagli capire che non è questo il modo di comportarsi, anche se non gli piace come si vede la tv :D
A parte gli scherzi, ma c'è qualcosa che non va, oppure funziona ancora?
Ce l'ho io!! Appena la provo ti faccio sapere. Io pero' ho il 46x20E. Non credo dovrebbe cambiare nullaCitazione:
Originariamente scritto da kawa2002