Visualizzazione Stampabile
-
Quei 3 tv lo so io quali sono ;) Cmq se vuoi un nero ancora più profondo nell'HX855 devi fare questo: Innanzitutto portare la luminosità sui 110/120 che dà la tinta Caldo 2 (poi a tuo piacimento modifichi il bilanciamento del bianco per tornare tipo Neutro), Retro a 2, Led dynamic control su Standard (ovviamente), e motion su Maggiore brillantezza (Backlight scanning, black frame). Vedi se il nero così è più profondo (sicuramente lo è)
Ricorda una cosa importante...un nero troppo profondo può mangiarsi dettagli sulle basse luci (solo il Kuro a mio parere non lo fà mantenendo quel nero). L'HX855 non affoga i dettagli per il fatto di essere un edge led ed avendo un Dimming ottimo.
@Pino71
Purtroppo non posseggo Sky dove tengo l'HX855...ce l'ho al piano di sopra su un'altra tv. Ma in fin dei conti dovrebbero andare bene i settaggi per RaiHD, quindi bene o male come quella in prima pagina per bluray con qualche accorgimento. Aggiungi Riduzione rumore su Auto, tinta neutra, Nitido come motionflow, Ottimizzatore dettaglio Alto. Fai qualche prova
-
Grazie ancora Mauro, anche io sono sicuro che continuando a provare troverò un equilibrio più soddisfacente ( in fondo ieri, in 6 ore di test ho provato di tutto ma sarebbe stato impossibile approfonidire per trovare la configurazione ottimale su ogni film / gioco inserito).
PS: Anche io sto seguendo la serie Omega, un pò sotto tono rispetto alle "glorie passate" ma, da appassionato storico non posso omettere dal vedermi anche questa ! Allora ti consiglio anche il gioco ( se hai PS3 / XBOX 360) : piacevole e ben fatto nella sua atmosfera.
Nota sul 3D : qualcuno ha gli occhiali in titanio e sa se la visione migliora? ( meno crosstalk o più possibilità di inclinare la testa ?) . Parlo per sentito dire, non ho ancora visto come rende con la stereoscopia pertanto non so quanto i suddetti difetti incidano.
-
Intanto prova quelle dritte sul nero. Il 3D provalo intanto con materiale di qualità, con un ottimo bluray 3D (avatar ecc). Crosstalk io non ne vedo...
Gli occhiali in titanio purtroppo ancora non li ha nessuno e tutti aspettano cavie :D
PS: Omega non sarà "le 12 case" o "Ade" ma piano piano mi stà piacendo...Soprattutto quando appaiono le vecchie glorie (per ora solo Pegasus e Andromeda).
-
Citazione:
Originariamente scritto da
valerio231075
[CUT]...Nota sul 3D : qualcuno ha gli occhiali in titanio e sa se la visione migliora? ( meno crosstalk o più possibilità di inclinare la testa ?) . Parlo per sentito dire, non ho ancora visto come rende con la stereoscopia pertanto non so quanto i suddetti difetti incidano.
Aspettiamo la tua opinione in merito...
Son tutto occhi...
Citazione:
MauroHOP
Intanto prova quelle dritte sul nero. Il 3D provalo intanto con materiale di qualità, con un ottimo bluray 3D (avatar ecc). Crosstalk io non ne vedo...
[CUT]
E te credo... non lo vedi perchè Avatar non ha crosstalk!!!!!!! Ma certo che sei forte eh...LOL :D
-
Citazione:
valerio231075
( es. bande nere sempre confrontabili)
Cosa intendi? :)
-
Citazione:
Dreamfolder
Aspettiamo la tua opinione in merito...
Son tutto occhi...
E te credo... non lo vedi perchè Avatar non ha crosstalk!!!!!!! Ma certo che sei forte eh...LOL :D
Scusa quali film hanno crosstalk così li vedo anchio? Se hanno crosstalk come posso dare la colpa alla tv scusa?? :D
E' un pò un controsenso...Io ho 6 film in 3D tutti senza crosstalk
-
Citazione:
MauroHOP
Con neutro stai sopra ai 6500k quindi abbassa di molto la retro.
Questa non l'ho capita: relazione fra temperatura colore e backlight?!?
-
Citazione:
MauroHOP
Gli occhiali in titanio purtroppo ancora non li ha nessuno e tutti aspettano cavie :D
Appunto.. :asd:
-
Da quando il crosstalk è una caratteristica esclusiva del materiale?!?! Che significa "Avatar non ha crosstalk............"? :confused:
-
Citazione:
valerio231075
Mi rendo conto che altri possessori dell'HX855 sono entusiasti e possono non essere d'accordo con la mia percezione del tv.
In realtà il mio essere critico nasce da fatto che cambio tv molto spesso ( la mia passione/ rovina) , forse troppo spesso per apprezzare differenze significative con i tv precedenti.
In questo caso , in HD , sono rimasto i..........[CUT]
Per testare il nero, i dettagli nelle basse luci e la gestione del movimento nei videogiochi, secondo me, Batman Arkham Asylum è il titolo perfetto...
-
Appunto...non l'ho capita questa cosa :D Spiegacela! La questione del crosstalk e di Avatar...
-
Confermo anche io : i Blu Ray 3D possono essere molto differenti a livello di Master: ne ho molti ma il test lo faro con quelli ottimi nella profondità ( A Christmas Carol, Tin Tin, Boog & Elliot ...) , nella riproduzione degli effetti 3D ( Oceani e San Valentino di Sangue 3D) e con quelli più difficili da gestire, che causano cross talk e conseguenti mal di testa ( The Hole , Campo Volo /Ligabue).
Chiarisco che non ho gli occhiali al Titanio ( nel kit c'erano quelli base) ma, se fanno la differenza in termini di visione li prendo volentieri.
-
Ma se dite che il crosstalk dipende dal materiale...come è possibile dire questa tv ha crosstalk e quella no?? Continuo a non capire...
-
Idem, la cosa sconvolgerebbe le mie (ancora non troppo approfondite) conoscenze del 3D... le varie recensioni allora fornirebbero impressioni basate sul nulla, in quanto mai più testano le tv con lo stesso materiale. :eek:
Io sapevo della differenza fra il 3D nativo (blu-ray) e il "side by side" per esempio, ma non che ci fosse materiale che nativamente presenta o meno crosstalk...
-
Mistero della fede...Fatto stà che io vedo film in 3D solo degni di nota(e per ora mi piace solo Avatar, i vari documentari come Oceani 3D, Squali 3D, Resident evil afterlife, il regno di ga hoole). A christmas carol mi mancava...sto leggendo che è tra i migliori in 3D...provvedo subito :D