Installato Twonkymedia Server, è tutta un'altra cosa... :DCitazione:
Originariamente scritto da Guus
OverVolt per tua conoscenza con Twonkymedia si vedono anche le locandine dei film...una gioia! :fagiano: :D
Visualizzazione Stampabile
Installato Twonkymedia Server, è tutta un'altra cosa... :DCitazione:
Originariamente scritto da Guus
OverVolt per tua conoscenza con Twonkymedia si vedono anche le locandine dei film...una gioia! :fagiano: :D
ma scusate, io proprio non capisco: ma siete sicuri che i vostri coni di luce migliorano e peggiorano a casaccio?! I miei mi paiono sempre costanti e non capisco come possano variare. Che cosa potrebbe mai variare con il tempo?!? Qualcuno mi spiega questa cosa?Citazione:
ora praticamente ho gli angoli in basso con dei coni luce spaventosi e prima invece li avevo solo sopra
Io comunque dei coni alla fine me ne frego, perché come già detto da altri, si vedono solo a schermo nero con il logo LG, mentre quando guardo la tv, anche se capita una scena buia, non li vedo mica. Non so perché sparino tanto solo quando la tv mostra la schermata con il logo...
Tastiere wireless da usare come input (ad esempio quando si naviga o si usano le apps come youtube).
Ho personalmente contattato LG per sapere quali tastiere esterne siano supportate e mi hanno risposto (riporto testualmente):
Tastiere
Microsoft KU-0459
Logitech Y-BP62a
Logitech MK250
i-rocks KR-6170
i-rocks KR-6710
i-rocks KR-6431(B)
Mouse
Microsoft 1383
Logitech M-BP82
Logitech M705
Logitech M-R0011
Tuttavia, dal sito Logitech, mi sembra che la MK250 (che è WIRELESS..!) sia fuori produzione; vi è però a catalogo la nuova K400 che è wireless, che sarebbe una libidine perché non ha il mouse ma integra il touchpad nella tastiera. Per navigare e usare le app dal divano sarebbe perfetta. Tuttavia LG non mi ha saputo dire se possa funzionare o no, semplicemente perché non l'hanno testata. Però io dico: se funziona la MK250, ci sono buone probabilità. Almeno spero.
Se ci fosse qualcuno che fortunosamente avesse la Logitech K400, lo invito caldamente a provare e farci sapere!! ;)
Anche io pensavo uguale essendo un difetto del pannello, ma quello che ho in basso a sinistra è evidentissimo, anche mia moglie l'ha subito notato e prima non c'era... Purtroppo io questi aloni li noto anche quando vedo i film, perchè appena la scena è più scura la luce mi sbiadisce tutti i colori, se invece i colori sono accesi non si nota nulla...Citazione:
Originariamente scritto da fabbio
ragazzi una cosa, stavo pensando all'acquisto del tv in questione, o del 650, ma è vero che nella visione dei canali sd è molto scadente?
Comprato ieri il 42 e già ho 1 grosso problema. Usando il pc come player connesso in hdmi, ottengo 2 bande sx/dx verticali di ben 10 cm che sfarfallano. Se chiudo l'occhio destro c'è una banda nera a sx e se chiudo il sx la banda nera è dall'altra parte. Provati vlc mpchc e powerdvd11 ma uguale. Invece con ps3 e usb della tv tutto ok
Io ho un 55 che vedo da 2,8m e devo dire che non è male, poi ci sono canali che si vedono meglio ed altri peggio, ma onestamente io gli darei un 6/5-7 ;)Citazione:
Originariamente scritto da Leon360
Che voti sono?
Son indeciso tra questo che costa un po' meno, e il 650 entrambi in taglio 47", purtroppo vorrei il 55 ma costa troppo per le mie tasche.
Lo dovrò usare da circa 4 metri di distanza..
Potrei prendere un plasma ma consuma parecchio.. ho già l'st30.. (sopra i 200w di consumo..) da 46" in cucina.. lo guardiamo da 2 o 2,50 metri..
Alla fine ho deciso di usare il plasma per giocare che dovrebbe essere nettamente superiore sul gaming e sulla risoluzione.
Migliore anche sul 3d proprio per la tecnologia plasma.
Ieri ho provato degli mkv 3D scaricati da internet (spezzoni di film vari) e ho trovato il 3D di pessimo livello.. eppure i plasma panasonic sono probabilmente la tv migliore sul 3d.. e il plasma il top per questo.. ma a parte un filmato dove vedevo "uscire" un dinosauro dallo schermo
Son troppo indeciso se prendermi un passivo o un attivo.. gli occhiali attivi sinceramente da tenere mi sembrano una palla pazzesca.. molto è leggeri i passivi.
Il fatto della risoluzione + bassa rispetto a quella di un attivo mi fa pensare.
Ero molto puntato sul LG o 570 o 650 (non so poi alla fine se la differenza di prezzo valga la pena per i 200hz e poco contrasto in +) e poi questa cosa della situazione che ho letto per i canali SD mi sta dando da pensare (noi usiamo la tv con il digitale classico e canali hd direi che non ce ne sono..)
Sto in crisi e devo comprarla in questi giorni
Nel frattempo che qualcuno mi aiuti x il prob descritto sopra posto le prove fatte ieri durate 6 ore.
La usb del tv non decodifica il dts e non consente neanche di veicolarlo fuori dal tv x sopperire con un ampli.
La ps3 riproduce i rip half sbs purché non si usi l'ultimo codec di compressione h264 (mi sembra 5.0).
I consumi dichiarati dalla lg sono fuffa, senza risp energetico balla tra i 170 e i 400 watt, in ecomode siamo tra i 140 e i 250. In standby è x fortuna 0.
X OverVolt: il pc che ho in firma è riuscito a mandare in play senza incertezze un full sbs da ben 25gb ma solo tramite powerdvd che sfrutta l'accelerazione hardware della scheda video, gli altri 2 player provati o bloccati o schermata blu addirittura.
Rimane però il prob descritto nel post precedente delle bande verticali
Ho l'impressione che fra un paio di anni o tre, guardando ai 3D di oggi, sarà come entrare in una casa oggi e vedere un 16:9 tubo catodico: pare uno scoglio in sala.Citazione:
Originariamente scritto da Leon360
Io ho il 42LW650 (ma credo che in questo 450, 570 e 650 siano tutti uguali) e sinceramente trovo proprio nella visione della normale TV SD uno dei suoi principali punti di forza.Citazione:
ma è vero che nella visione dei canali sd è molto scadente?
Io per la visione SD gli darei un 8 pieno e forse anche di più. Mai visto niente di così buono nei vari tv di amici e parenti. Ne sono entusiasta.
Non capisco chi si lamenta, secondo me avete un segnale d'antenna scadente a priori e allora nessun tv può fare miracoli.
(ad esempio a casa dei miei c'è un pur buono Samsung 46D6500 e per quanto io abbia giocato parecchio sui settaggi, la DTV SD fa veramente cacare e non se ne esce!!! A quello darei voto 4, per me inguardabile. Colpa della gestione del segnale del tv, o banalmente colpa di un segnale scandaloso? L'unico modo per saperlo sarebbe avere il mio tv a fianco del loro, attaccati alla stessa presa, cosa purtroppo ben poco pratica da sperimentare...)
Leon360 non sò cosa hai guardato ma a me sia con mkv che da bluray 3D si vede benissimo
Poi guarda che con il digitale terrestre ci sono RAI HD-LA7HD-MTVHD e forse dimentico qualcosa
ciao
non posso che quotare alecine.
Despicable me praticamente perfetto, quasi meglio che al cinema.
Oh, apro una parentesi...ricordate che l'intento principale del 3d, a parte i vari pop-up e ammennicoli vari, è dare maggiore profondità e realismo.
Devo acquistare il dongle wifi per il mio 650 per collegarmi al router.
Dovendo anche acquistare il magic motion, nella confezione è compreso anche il suddetto dongle o no sono due cose separate???
Ho visto bluray 3d TRON LEGACY ed obbiettivamente il 3d mi ha deluso. Potrebbe essere colpa del cavo hdmi??? Ne ho uno che riportava sulla confezione 3d ma non sono sicuro che fosse 1.4.
Grazie per le risposte.
dvd73.. possibile.. ma se dovessimo stare dietro alla tecnologia ogni anno dovremmo cambiare tv e spendere 5000 euro ogni volta per cambiarla.
Io la tv la cambio ogni 10 anni se va bene, soldi non ce n'è niente di niente attualmente, quindi devo comprarmi una cosa che mi duri come fino a ieri avevo un tubo catodico 4:3 in cucina e ne ho ancora uno in salone..
Purtroppo questa è la realtà..
Se avevo 5000 euro da spendere ogni anno per una tv nemmeno mi sarei messo troppi problemi :p
Fabbio mi hai confortato.
Il 570 come visione sarà uguale al 650 immagino
Son troppo indeciso se spendere di + e prendere lw650 o stare sul 570 e risparmiare qualcosina.
Alla fine non capisco le differenze..
è arrivato anche l'lw980 ma costa una follia e quindi niente