• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

[Panasonic Viera Serie ST30] 42'' 46'' 50''

Sono d'accordo in pieno! Ragazzi ricordate che grazie ad un numerino è come se avessimo due TV in Una!!!! Questo pannello è di una spanna sopra a tutti i tv di altri marchi che hanno lo stesso prezzo e che magari curano di più il lato SMART.

resta il fatto detto e ridetto, perchè almeno non hanno dato a tutti gli utenti le stesse possibilità ?
Perchè se sono inglese ho il dnla e forse sbaglio, il dvb t2 ? e questo senza entrare nel merito della struttura del software, parliamo di feature già insite nella tv, nella ns. però castrate.

@ marzapower

indicami in quale periodo di batman noti maggiormante il difetto, voglio fare una prova.

ciao

@ marzapower

indicami in quale periodo di batman noti maggiormante il difetto, voglio fare una prova.

Appena riesco, volentieri. Ho fatto un giro sui BD di 007 con Daniel Craig e mi pare non ci siano difetti qui. Credo a questo punto che sia fortemente legato alla bontà del materiale sorgente. Il che mi fa anche storcere il naso per The Dark Knight Rises ...

ragazzi mi dite una cosa: volevo capire il fenomeno dello stampaggio dei loghi tv è presente su tutti i plasma indistintamente perchè proprio insito nella tecnologia e quindi da mettere in preventivo quando si acquista un plasma di qualsiasi marca oppure è un problema di alcuni modelli e marche di plasma?

Generalmente tutti i plasma sono a "pericolo stampaggio" ma è anche vero che con un minimo di attenzione il pericolo si scongiura facilmente.

A preventivo devi mettere un minimo di attenzione piuttosto che lo stampaggio certo.

no io dico se sono "predisposti geneticamente" dato che cmq se lo sono capiterà sicuramente di averlo. è ovvio che, sapendolo,se prendi le dovute precauzioni non arrivi mai a vederlo ma è sempre a valle di un problema che sai è insito in questi televisori e non ci puoi fare niente. giusto?

E quindi?

Onestamente non capisco,e cito:"se sono "predisposti geneticamente" dato che cmq se lo sono capiterà sicuramente di averlo".

Per quale motivo?
Dove sta scritto che se è predisposto sicuramente quella predisposizione si concretizzerà?

Se ti facessi un giretto nel forum certamente troverai gente che si è ritrovata il tv stampato ma,per contro,troverai decine se non centinaia di persone che il tv stampato non lo hanno,e sai bene che sono dei pignoli "che te li raccomando".

Dove sta scritto che se geneticamente sei predisposto alla bronchite devi morire di polmonite?

Continuo a citare: "è ovvio che, sapendolo,se prendi le dovute precauzioni non arrivi mai a vederlo".

Ma capisci da solo che è assurdo?
Sarebbe come dire che se attraversi la strada ti possono tirare sotto,e lo sai,ma se stai attento sotto non ti tirano.

Non pare anche a te una pura capriola?

Credimi è una cosa che non capisco.
Una persona sceglie un plasma perchè si aspetta determinate cose che,per esempio,su un lcd led non riesce ad avere,questo lo mette davanti a delle scelte e a delle situazioni che deve governare,punto e stop.
Se poi non vuole avere determinate situazioni,anche se improbabili con il giusto comportamento,cambia tecnologia e quei problemi che pensava di poter avere improvvisamente non li ha più...ne avrà degli altri ma quelli no.

Allora,a questo punto,sarebbe da sapere cosa vuoi da un tv e muoverti di conseguenza.

si scusa volevo solo avere conferma che tutti i plasma esistenti in commercio di tutte le marche hanno questo fenomeno che, senza le dovute precauzioni e pignolerie, si presenta inesorabilmente. volevo solo escludere che si trattasse di una cosa del tipo "aloni verdi" sui plasma panasonic che alcuni hanno e altri non hanno o cmq escludere che si trattasse di un discorso legato alla marca panasonic piuttosto che samsung o lg;)
il 90% di quelli che lo compra non sa niente di tutto cio o non nota niente o non ha queste accortezze e continua a usarlo normalmente senza fare i dovuti accorgimenti per impedire che si presenti. solo dopo magari se ne accorge e cerca di rimediare o non se ne importa

un'altra cosa che non centra niente col discorso sopra: non so come fare a cancellare un singolo canale del digitale, non trovo la voce cancella da nessuna parte. possibile non ci sia modo?

Tutti i plasma in commercio sono a pericolo stampaggio,che è una frase che significa poco e niente.

Tra tutti i plasma c'è chi è più sensibile alla ritenzione(parente ma diversa dallo stampaggio o burn-in) e chi meno,e c'è differenza anche da modello a modello della stessa marca.

Gli "aloni verdi"(estremamente diversi dalle dominanti)sono un fenomeno che ha interessato maggiormente la serie 30 marca Panasonic,qualcuno li ha notati anche sulla 50 ma sembra che sia una cosa sporadica o addirittura rara,e praticamente legata alla serie 2011.

Purtroppo col dtt non riesco ad aiutarti perchè non lo uso.

A questo punto mi sorge spontaneamente una domanda:

Siccome 'sta storia è stata sollevata a Novembre con gli stessi risultati,e dove tu hai anche avuto una parte attiva,in termini di interventi,cosa ti ha portato a risollevare l'argomento?

Hai problemi di stampaggio?

Così,tanto per capire.

Ragazzi, è pur sempre una discussione ufficiale sulla serie ST30. Parlare giusto per del fenomeno dello stampaggio "su tutti i plasma indistintamente" rischia di essere un po' fuori luogo. Tornare in argomento potrebbe salvarci la pelle :)

Per questo voglio capire se ha problemi di stampaggio sul suo ST30 dal momento che è stato partecipe di uno scambio di post 2 mesi fa sull'argomento,altrimenti oltre a non avere senso diventa anche OT....e onestamente faccio volentirei a meno;)

Ultima modifica:
@bimbetto, @Spinner:

Per il mio problema di scie, in questo momento sto risistemando tutta la catena, dato che in questi giorni, dopo il cambio del sinto, sto scoprendo vari problemi alle cablature, e in più sto riordinando i locali.
A lavori completati rifaccio tutte le prove necessarie e riparliamo (se è il caso) di questo problema.

si ne parlammo già e al tempo ho appreso i modi per evitarlo
il mio intervento era solo per capire meglio il fenomeno dello stampaggio in generale se era su tutti o solo su alcuni. tutto qui
grazie spinner per l'aiuto;)

ma se collego un hd esterno alla presa usb, riesco a fargli leggere file ? in modalità st30 chiaramente.
Non ho un hd esterno da provare e prima di comperare....

ciao e grazie

grazie, si dalla pennetta lo so, ne ho una da 16 giga ed è tutto ok, tranne che parecchi mkv debbo rimuxarli e non capisco perchè, un hd esterno è più comodo, potrei archiviare molti più file senza dover ogni volta togliere dalla pennetta per fare spazio.

grazie ragazzi

:DScusami ma a domando ho risposto.
Hai chiesto se ti legge un hdd da usb?Se legge la pennetta ti legge pure quello,poi se volessi registrare sarebbe tutt'altra cosa.

Il fatto che si debba rimuxare per farli leggere potrebbe dipendere anche dal codec interno all'mkv,o qualcosa di simile,ma basta rippare,dal supporto fisico originale,nella maniera che il tv riesce a passare e il problema non si pone più.
Purtroppo il mediaplayer è rognoso:boh:

Ciao Spinner, a suo tempo provai a localizzare il contenuto del manuale PDF ma non ci ho tolto un ragno dal buco. Risultato finale ho desistito.