Quello specifica il modello mentre l'ultimo la taglia.
Occhio
Visualizzazione Stampabile
Quello specifica il modello mentre l'ultimo la taglia.
Occhio
Salve ragazzi, ho un 42ST30. Siccome questa serie non ha il DLNA, c'è qualche modo per poter vedere contenuti del pc senza doverlo collegare direttamente alla tv tramite HDMI? Se uso un NAS con DLNA funzionerebbe?
Ho seguito la guida nei posti precedenti e ho sbloccato la tv con valore 20. Solo che adesso utilizzando il mediaserver che è quello che mi interessa, rilevo il pc, ma solo in contenuti che si trovano nelle cartelle dell'utente (nel mio caso Gianluca: Immagini, Foto, Video ecc..) e non magari la roba che si trova sul desktop o da qualche altra parte..Si può configurare diversamente?
usando windows puoi vedere solo quello che passa nella libreria di windows media player. l'alternativa sarebbe quella di installare un server sul pc, molto gettonato è twonky anche se io mi trovo benissimo con serviio gratuito e con un forum di supporto davvero ben fatto.
Io ho scaricato Mezzmo, e mi legge ogni tipo di file..Adesso propvo Twonky e vi faccio sapere :)...Facendo test sia con contenuti a 720 che 1080 ho notato che tipo Inception (720) non me lo legge proprio nonostante sia un file MKV come gli altri...Poi Woman In Black (1080) scatta spesso..mentre Quasi Amici (1080) va fluido..L'altro 720 anch'esso fluido..Da cosa possono dipendere questi fattori? Possibile che ad un 1080 la connessione richiede tanto ed un altro ce la fa benissimo? Forse non è un problema di banda?
Adesso ho installato Serviio e lo sto provando, ottimo il fatto che sia gratuito..In ogni caso ho provato Woman In Black nuovamente con questo programma..ho notato che scatta leggermente di meno..Non capisco perchè..Inception invece continua a non vedersi. Proverò con altri film e vi faccio sapere :)...Intanto se avete qualche suggerimento con la tv non esitate a dirlo :D
forse dipende dal file, io ho notato che alcuni vob li apre senza problemi se non sono "compressi" altrimenti non li apre, cmq nella lista dei film prima di lanciare il file aspetta che parta l'anteprima nel box in alto a sinistra
Si, non parte l'anteprima. Io adesso la tv la tengo collegata tramite powerline da 200 mbps..È sufficiente per un 1080p? So di si..
Quindi anche tu hai problemi del genere? Hai mai provato film a 1080p? Scattano?
Dipende dal codec usato per comprimere il file, il tv non è compatibile con tutti i codec (ce ne sono infiniti). Se vuoi leggere tutto (o quasi) comprati un lettore multimediale tipo WDTV. Solo i PC leggono di tutto perche i codec sono aggiornabili.
Un dreambox 800 HDse è la stessa cosa? Avrebbe le stesse funzioni?
Allora, siccome non riesco a leggere tutto devo mettere per forza il pc portatile collegato alla tv tramite HDMI ed usarlo come "player multimediale" a meno che non prendo un altro dispositivo...ma cosa meglio di un pc. Avevo pensato quindi di collegare la powerline a muro, ad essa il router e a questo sia pc (quando serve) che tv. Così i file che la tv nn riesce a leggere li vedo tramite pc portatile, e intanto ho sempre collegati entrambi ad internet e uso anche il wifi. Però voglio che comunque il pc portatile prenda questi file tramite rete dal pc fisso sopra. Si può fare una cosa del genere?
Ho provato in questo modo. Ho collegato la powerline e ad essa il router. Dal router ho fatto partire due cavi ethernet, uno alla tv e uno al pc. Siccome volevo vedere se il pc ce la faceva a ricevere i dati e darli nello stesso momento tramite HDMI, l'ho collegato alla tv in questo modo. Sia in 720p che in 1080p, il film andava fluido però ogni tanto si vedevano le bande di aggiornamento dal basso verso l'alto che salivano lente dell'HDMI...Inoltre ho provato a saltare da una parte all'altra e lì la cosa non era immediata..prima che andasse nuovamente lisco ci metteva un pò e continuava a fare questo fatte della banda dal basso che man mano sale verso l'alto..Quindi credo che sia la connessiona ad essere un pò scarsa..Forse dovrei provare con una powerline da 500 mbps o da una gigabit?
Gianluka92 che versione hai del firmware del Tv? ci confermi che la trasformazione in G30 disabilita il 3D?