Ragazzi......il PX80 ha il pannello con uno schermo antiriflesso!
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi......il PX80 ha il pannello con uno schermo antiriflesso!
Confermo, appena di ritorno dal centro commerciale.Citazione:
Originariamente scritto da ironchris
Il mio timore è che avesse uno schermo lucido che avrebbe fatto a pugni con l'illuminazione presente nella mia sala....
Da trony veniva 1199 ma oggi (imho anche domani e dopodomani) facevano il 10% di sconto, quindi 1079 euro.
IMHO con le offerte x gli europei potrà arrivare tranquillamente a 999 euro, considerando che sul web si trova già a 934 (fotodigit). A proposito, acquistando sul web la garanzia è sempre onsite? oppure c'è la differenziazione panasonic europa/ panasonic italia?
Ciao a tutti, premetto che ho appena acquistato il tv 37PX80E collegato a Sky è spettacolare. Per adesso lascio la conf. video come da fab., poi tra qualche giorno provo a modificare i colori.
Sul telecomando c'è un tasto VIERA , sapete dirmi a cosa serve??
Grazie a tutti
... leggi qui x la storia della garanzia/supporto:Citazione:
Originariamente scritto da enel
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1586
il viera link serve a comandare altri apparecchi panasonic...cmq sulle istruzioni c'è scritto tutto :)Citazione:
Originariamente scritto da paky69
Salve a tutti ! Posto una domanda sulla quale mi è stato già dato un parere "competente"...posto quindi per diffondere quest'informazione e per avere altri pareri, magari qualcuno di voi si trova nella mia situazione ! :D
su un altro forum discutevo sulla connessione preferibile per connettere l'xbox 360 al mio plasma (42PX80), vi posto la mia domanda:
Posseggo un plasma panasonic da 42" (TH-42PX80E), HD READY, con risoluzione nativa del pannello di 1024x768.
Fino alla scorsa settimana lo collegavo alla 360 con il cavo component in dotazione con la console, ma sabato scorso ho acquistato un cavo HDMI 24k GOLD della G&BL. Ho preso di proposito un cavo corto (appena 1 metro) per evitare perdite di qualità, ma sinceramente non ho notato grandi miglioramenti rispetto al collegamento component...
Ovviamente ho impostato la console su 720p. Qualcuno di voi si trova in una situazione simile alla mia? Suggerimenti?
RISPOSTA:
Citazione:
sinceramente non ho notato grandi miglioramenti rispetto al collegamento component...
Ovviamente ho impostato la console su 720p.
Fine Citazione
E grazie se il pannello è nativamente 1024x768 devi impostare proprio questa risoluzione (è presente tra tutte quelle supportate in VGA) e non 720p,la quale,in questo caso,altro non è che una forzatura...
************************************************** *
ora...apparte che sulla 360 si può selezionare solo fra 720p, 1080i e 1080p (e quindi non capisco a cosa si riferisse!), ma impostando la console 720p starei "forzando" il pannello facendo intervenire lo scaler?! dalla vostra esperienza, qual'è l'impostazione migliore con la xbox 360? per quanto riguarda il collegamento, meglio component, VGA o hdmi?
L'utente che mi ha risposto, mi ha consigliato di acquistare il cavo VGA (asd non ne ho azzeccato una:D) della ms, in quanto con questo tipo di collegamento sarà possibile impostare la risoluzione a 1024x768p 60 HZ; in questo modo si andrebbe a mappare la matrice del pannello 1:1, ottenendo maggiore nitidezza dei menù e nelle immagini. Mi ha spiegato che, complessivamente, il miglioramento non sarà drammatico rispetto a quanto già vedo attualmente, ma la resa sarà globalmente migliore.
Qualcuno di voi ha esperienza al riguardo?
Penso che se si riuscissero ad ottenere pareri concordi, si potrebbe aggiungere nelle Faq di ironchris una sezione dedicata alla resa delle console con il nostro plasma...e sulle modalità preferibili per collegarlo alla x360, alla ps3 o al wii! :D
un'altra cosa: posseggo il lettore dvd/divx philips 5960 (ho scelto questo perché sul web ho letto che è molto valido), mi consigliate di collegarlo con il cavo hdmi? se si, a quale risoluzione farlo uscire?
Volevo chiedere una info a Voi esperti del Forum......Come si comporta la Wii con il mio prossimo acquisto di TV pana PX80E....aiuto.....
mappando la fonte 1:1, cioè 1024x768, si ha un'allargamento dell'immagine...il motivo l'ho già spiegato quando si è parlato di collegamento con il pc.
inoltre usando questa risoluzione, nn so perchè i giochi hanno delle bande nere sopra e sotto
al massimo dovresti mapparlo 1280x768, oppure 1360x768...
cmq qualitativamente parlando, la hdmi è migliore.
ma mappando 1280x768 il cavo VGA non avrebbe senso, dato che sia con il component che con l'hdmi vado in 720p...no?quindi mappando 1:1 avrei delle bande nere sopra e sotto...azz :cry:
mappando 1:1 col cavo vga hai le bande nere (che oltretutto nn capisco perchè ci siano) e vedi tutto schiacciato.
mappando 1280x768 eviti lo scaler almeno della risoluzione verticale...
ma senti a me usa l'hdmi e basta, che si vede benissimo...
ho capito perchè escono le bande nere a 1024x768...
questa risoluzione è per una tv formato 4:3...quindi se il gioco nn supporta 4:3, viene impostato a 16:9 come se fosse su una tv a 4:3...qundi bande nere sopra e sotto.
cmq nn si deve assolutamente usare quella risoluzione su una tv 16:9, perchè si vedrebbe deformato
Volendo aggiungere al 37Px80 un Home Theatre all-in-one Panasonic voi cosa mi consigliate??
Panasonic per questioni di compatibilità, e perchè no Viera Link...
Grazie dei vostri suggerimenti.;)
Ciao a tutti...c'è qualche forumista che possiede già il suddetto tv(PX80E) e la Wii-Nintendo? A quanto esce? 560 o 720? Int. o Prog. ?
E' un buon compromesso agganciarla con un PX o sarebbe megli un PZ, per esempio il PZ85?
Sto per acquistare il PX80E, sperando di far bene (1100eurini in quel di Bologna). Lo utilizzero prevalentemente con TV analogica/dig.terrestre + DVD + DivX e VOLEVO acquistare anche la WII....che faccio?
Poi successivamente comprerei un lettore anche per BluR, ha senso guardare sto materiale a1080p su un PX80E che esce max a 768?
Ho tanta confusione in testa, ma dall'altra parte il sacrificio che faccio nell'acquisto vorrei che fosse intelligente e ponderato.
I film in HD hanno deciso di eliminarli per lasciare EFFETTIVAMENTE POSTO a sti benedetti BD o no?
Se fosse così non avrebbe senso acquistare un semplice lettore DVD con uscita HDMI e non BD!
Aiuto sono prossimo agli acquisti e non so ancora se:
PX80E o PZ85 (1° dubbio)
Solo lettore DVD/DivX con uscita HDMI o anche Lettore BD (2° dubbio)
invece come unica certezza è La Stazione di Gioco WII-Nintendo che mi piace molto per semplicità e condivisibilità (se si dice così ! ! !)
Scusate il lungo sfogo ma ho forse bisogno del vostro PREZIOSO aiuto....
Saluti e grazie in anticipo a tutti
.. ma usare le funzione CERCA x trovare le risposte alle tue domande no eh?! :mbe:
Si ho CERCATO tanto TUTTO quello citato nel mio messaggio, ma mi sarebbe piaciuto avere un VOSTRO parere che siete dei professionisti nel settore ed attenti a tanti dettagli....
se ho esagerato mi scuso in aticipo e cercherò di fare meno domande, ma buone....
grazie cmq