Sky Q Ultra HD (4K) 50Hz HDMI 2.0 HDCP 2.2 per l'Italia!

Sul mio oled lg e7 in modalità technicolor hdr il 4k fa letteralmente pena. Sembra la modalità sport delle tv lcd da 200 €. Incarnati marroni, bianchi sparati, colori impastati...sono tornato a 1080 p in modalità technicolor esperto e si vede decisamente meglio.

Pare che il 4K di SKY faccia schifo e soprattutto le dirette! Non sei il solo, basta cercare su Google e ti renderai conto le diverse segnalazioni e lamentele già partite! Invece la premier pare sia molto ben trasmessa, speriamo nella Champions

Io l'ho spostato da Milano alla montagna per tutto agosto, usando due diversi provider di internet e due sistemi di ricezione satellitare diversi e non ho mai avuto nessun problema.
Mi chiedevo: il Platinum deve essere impostato ogni volta manualmente per la connessione sulla nuova rete, oppure una volta rilevata e selezionata tiene in memoria la password d’accesso conosciuta? In montagna funzionavano anche Ondemand e registrazioni?
Infine - giuro, ultima domanda! - al ritorno a Milano hai avuto problemi di sorta nella riconnessione al/ai MINI, e all’eventuale booster wi-fi?
Grazie mille in anticipo!
Ettore

Di differenze ce n'erano eccome, il quadro complessivo era molto molto molto simile, per non dire uguale, al livello offerto dalla partita Manchester United - Tottenham di lunedì scorso, alla fine le ho perfino confrontate nel dettaglio avendole registrate entrambe. È chiaro che poi ognuno è libero di avere le aspettative e gli standard che vuole, ma la realtà è una cosa mentre l'utopia è un'altra...

Buongiorno ho un problema: non riesco a vedere le partite in 4K su Sky, il decoder riesco a configurarlo in 4K non HDR (la mia tv LG 55EF950V non è compatibile con l’HLG) ma poi le partite e la F1 non vanno. In effetti la mia tv non è nella lista dei tv compatibili di Sky , ma non è possibile vedere in 4K semplice senza HDR?

Ma queste maledette schermate blu random non le risolvono? A voi non infastidiscono? Ho letto su digital forum che è un problema generalizzato ed indipendente da qualsiasi impostazione o cambio cavo HDMI...

lasciate perdere gli amplificatori, soprattutto quelli cinesi (praticamente tutti) da 4 soldi, porta dentro solo rumore per un segnale che se non è perfetto ne amplifica solo i difetti. si usano solo per lunghe tratte 100 e passa metri dove non si può fare diversamente. altrimenti sarebbe troppo facile inserire qua e la amplificatorini. la parabola..........[CUT]
Come detto, la qualità del segnale nel mio impianto per fortuna è molto buona, pari quasi al massimo, quindi l’amplificatore nel mio caso alza di quel tanto che è necessaria la potenza (da 70 a 100). Ovvio che amplificherà anche quel minimo rumore esistente, ma questo è scontato (alla fine l’ho reinserito come prevede la teoria vicino all’LNB). Terrò a mente il tuo consiglio sul tipo di cavo nel caso decidessi per qualcosa di drastico, come sostituzione padella (passando a 100cm) e magari anche di LNB, visto che in quel caso ricablare il tutto eliminando le giunture dovute ai diversi interventi succedutisi nel tempo avrebbe assolutamente senso. E a quel punto, fatto 30 tanto varrebbe fare 31...
Purtroppo ieri alla fine ha piovuto solo al mattino presto, quando non avevo modo di effettuare prove di visione/registrazione. Le ho comunque effettuate (al massimo della gravosità per il Platinum: 4 registrazioni in contemporanea, un quinto canale in visione, un film in download e l’unico MINI acceso...) con cielo coperto, e sono andate tutte a buon fine senza squadrettamenti o problemi vari.
Resto in attesa di vedere con la pioggia se i problemi si ripresentano...
Ettore

Che succede???
Sono delle schermate blu di durata inferiore al secondo che appaiono in modo random, indipendentemente dalle impostazioni e dal cavo utilizzato. Tempo fa sembrava dovesse dipendere da una incompatibilità del decoder Sky q con i TV LG, però successivamente si sono lamentati anche i possessori di altre marche, io compreso.

Continuo a non essere soddisfatto del 4k di Sky calcio. Ho un oled Lg E7 e uso l’hdr technicolor expert come modalità di visione hdr. Mi sta venendo il dubbio che sbagli io qualcosa anche se con i settaggi di rtings in hd vedo magnificamente con Sky q a 1080 p.
Qualche link a settaggi specifici per le
Modalità hdr? Tutti i siti dicono di non toccare le impostazioni di default su luce oled, contrasto e nitidezza e per il resto le impostazioni sono quelle di rtings, appunto, quasi tutti i filtri disattivati e true motion utente a 2 e 7.
Che sia un problema di gamma? Io vedo gli incarnati tendenti al marrone.

Questa però è la discussione dedicata al decoder Sky, pertanto regolazioni e problemi relativi ai singoli TV andrebbero affrontati nelle rispettive Sezioni.

Il mio decoder sky q Platinum evidentemente è pazzo : capita a qualcuno che con visione satellitare di tutti i canali normale se si va in impostazioni segnale satellitare risulta assente con intensità e qualità 0? E' incredibile deve avere qualcosa che non va questo decoder!

Questa però è la discussione dedicata al decoder Sky, pertanto regolazioni e problemi relativi ai singoli TV andrebbero affrontati nelle rispettive Sezioni.
Ok, ma a me i blu ray uhd, Netflix e Amazon prime video si vedono benissimo in 4k. Il problema è circoscritto al 4k di Sky. Comunque se è OT va bene, non insisto.

Qualcuno sa orientativamente la data di rilascio dell'app Dazn su SkyQ Platinum? Sarà automatico o sarà necessario l'aggiornamento?

Il mio decoder sky q Platinum evidentemente è pazzo : capita a qualcuno che con visione satellitare di tutti i canali normale se si va in impostazioni segnale satellitare risulta assente con intensità e qualità 0? E' incredibile deve avere qualcosa che non va questo decoder!
Mi sembra di aver visto qualcosa di simile nel Platinum di madre, ma non so se si tratti di qualcosa che ha a che fare con il suo impianto o con il Platinum stesso...
Ettore