Domani dovrebbe chiamarmi per concordare la sostituzione. Il televisore l'hanno spedito venerdì: i tempi di contatto dopo la spedizione sono di 4 ore lavorative. Sony è perfetta, tranne il pannello.
Visualizzazione Stampabile
Domani dovrebbe chiamarmi per concordare la sostituzione. Il televisore l'hanno spedito venerdì: i tempi di contatto dopo la spedizione sono di 4 ore lavorative. Sony è perfetta, tranne il pannello.
Benissimo, facci sapere oggi come va a finire. Io ieri sera ho fatto un po di settings e mi sono reso conto che si può risolvere abbastanza il problema intervenendo sui settings, ed in particolar modo portando il livello del nero intorno a 39 (ho giusto alzato la luminosità intorno a 15 e il gamma l'ho portato a 0, contrasto avanzato basso, contrasto al massimo... Poi non ricordo, se volete posto i settings). Il pezzo della barca di vita di pi sembra FINALMEMTE sena nessun tipo di alone, è stato bellissimo vederlo finalmente NERO. Tuttavia però usando il bliray di WALL-E come test ho visto che sulle scene marroni, verdi e rosse l alone più chiaro spesso rimane, meno evidente ma resta. Penso che sia impossibile da eliminare del tutto. E comunque con questo ultimi settings qualche dettaglio nelle ombre ne risente, affogando nel nero, ed è un peccato.
Il livello del nero a 50 è uno dei punti cardine di questa tv, già a 49 si perde qualcosa sulla scala dei grigi
Concordo assolutamente.
Aggiungo che ho sentito il tecnico. Il TV dovrebbe arrivargli in due giorni da Sony, lui lo tèsta (gli ho spiegato il difetto e gli ho anche mandato le foto), poi ci passo anche io a dare un'occhiata (;)), e, se tutto va bene, il giorno dopo me lo viene effettivamente a sostituire, se no chiamo sony (PRIMA dell'avvenuta sostituzione!!) e blocco tutto.
Infatti, la prova a casa non è prevista; la procedura sony è rigida: se chiedi la sostituzione te lo sostituiscono e basta, poi se trovi ancora difetti devi ricontattare sony.
Ah, dimenticavo: ho la sensazione che il "difetto" si stia affievolendo man mano che il TV si assesta, come se ci fosse un rodaggio dallo schermo, ma forse è suggestione.......
Inoltre, penso che utilizzare il video della vita di pi sia un pò rischioso dato che si tratta di un filmato in HDR........
Fate zapping veloce con sky in modo che resti visualizzata per qualche secondo la schermata blu/azzuro e vedrete che gli ultimi 3/4 cm a destra sono celestino/rosa pallido...
Ciao a tutti.
Sarei interessato al 55 X85C e vedo offerte su vari negozi (online e fisici) ma non riesco a capire le differenze tecniche tra i 4 modelli X8505, X8507, X8508 e X8509 (sul sito Sony sembrano analoghi, a parte forse il colore).
Grazie per il cortese aiuto
No io ho testato sul bluray della Vita di Pi. E anche li aloni biancastri come se fosse un tv con una pessima retroilluminazione. Abbassando il livello del nero fino a 39 si minimizza il difetto ma vai a perdere pezzi di immagini in pratica perchè affoga le ombre. Stavo riflettendo anche su un'altra cosa tuttavia: come dici tu quel video è hdr e crea problemi. Visto che se la sorgente è hdr lui va in automatico in hdr (senza dare la possibilità di intervenire) amplificando enormemente il difetto degli aloni luminosi, vuol dire che in pratica in hdr con questo TV sarà impossibile vedere qualunque cosa perchè diventerebbe inguardabile con quei fascioni luminosi laterali. Mi sa che faccio la mattata e passo al 75, visto che sta un pochino scendendo di prezzo. Quello sembra non avere difetti importanti se non il solito leggero banding etc.
ho scaricato e guardato molti demo 4K HDR. Sono perfetti.
Comunque: quanto viene adesso il 75? E come fai a sostituirlo? Recedi e lo ricompri?
I pannelli si stabilizzano con l'uso variando delle volte in positivo e altre in negativo per poi decadere completamente col passare degli anni (sbiadimento) alla faccia di chi diceva che i plasma avevano un gas a ore.
Variazioni cromatiche in seguito a cambi repentini di immagini sono normali per la tecnologia lcd visto il tempo di risposta dei led, signori il pannello lcd è questo prendere o lasciare, sono tutti imperfetti bisogna solo avere fortuna a beccare il modello e l'esemplare meno difettoso.
Il mio non è 4K, ha i suoi difettucci di vb, qualche cloud ma visibili solo durante le partite e in rare scene di film, nella norma comunque per essere un lcd e da 75".
Si, penso di recedere e di ricomprarlo da altre parti. Il prezzo più basso del 75 4k adesso è 3800 circa. Tenendo conto che è partito da circa 5000 euro, è sceso abbastanza. E credo che da qui ai prossimi due mesi si troverà a prezzi ancora più bassi causa uscita dei nuovi modelli. Io lo pagherei circa 2800 ricevendo 1000 euro per il mio 60".
Sono molto indeciso... Ho avuto conferme che il 75x85c non ha problemi, anzi sembrano pannelli decisamente buoni, quasi perfetti eccetto un po' di vertical banding che ormai ho capito TUTTI gli lcd oltre una certa diagonale hanno, chi più chi meno. Anche questo 65 è quasi perfetto se non fosse per questo cavolo di problema.... Su alcune scene è imbarazzante, sembra che abbia problemi di retroilluminazione di TV da 300 euro con i lati scoloriti.... mentre in altre rimani a bocca aperta per quanto sia perfetto il quadro. Credo che col 75 si resti quasi sempre solo a bocca aperta. Se faccio questo salto però non sarebbe più un tv provvisorio (come volevo che sia, pensando di arrivare ad un 75 amoled tra 3/4 anni), ma vista la spesa me lo terrei "fin che morte non ci separi" :D