Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Cappella
@svarionman
Non conosco il MySky HD e magari adesso sto dicendo una castroneria, ma ti dà la possibilità di scegliere il formato video in uscita. Se si, accertati di uscire in YCbCr 4:4:4, magari la situazione migliora.
No il MySky non ha questa possibilità e francamente visto la mediocre qualità del decoder meglio così.
-
Citazione:
f_carone
Il DFC lo si nota su trasmissioni HD (DTT o SAT) non all'altezza, più la trasmissione è scadente (vedi basso bitrate) più lo si nota.
Su BluRay noti DFC? Non dovresti notarlo, sul mio VT60 e con il tuo stesso lettore non l'ho mai notato.
su Sky si nota il DFC e l'ho notato anche con un BD (Speed Racer). Questo BD però, è un pò particolare con dei colori molto accesi, se ce l'hai fai una prova. Ieri sera ho messo sul player Ycbcr 4:4:4 anche se l'ST non ha la funzione 1080P direct.
-
Non ho quel BD ma la prova l'hai fatta con il lettore in YCbCr 4:4:4 attivo?
Potresti provare con RGB 4:4:4 e vedere se migliora, semplicemente perché l'upconversione dell'S790 è molto efficace e preciso penso lo possa essere anche la conversione RGB piuttosto che farla fare dal TV.
-
no,era in "Auto". Proverò nell'altro modo
-
Citazione:
nobrandplease
no,era in "Auto". Proverò nell'altro modo
Credo che in Auto se non trova il TV predisposto a ricevere 4:4:4 esce a 4:2:2.
Fai diverse prove da testare con quel BD fino a trovare l'impostazione migliore ;).
-
Citazione:
f_carone
Quella App funge da generatore di pattern audio visivi per eseguire una regolazione di base del TV e del Home Theater, sono gli stessi test che sono inclusi in alcuni BluRay certificati THX, che sarebbe più corretto usare invece che la app in quanto si va a regolare Sorgente e TV e non solo il TV, si consideri anche che ci sono diversi dischi test ..........[CUT]
l'app fa molto di piú di eseguire i pattern. usa la fotocamera del dispositivo per applicare i filtri necessari alla corretta calibrazione.
-
Citazione:
lollolollo78
l'app fa molto di piú di eseguire i pattern. usa la fotocamera del dispositivo per applicare i filtri necessari alla corretta calibrazione.
Non ho mai avuto benefici applicando filtri esterni (compresi gli occhialino THX con filtro blu) figuriamoci attraverso la fotocamera di uno smartphone :confused: senza considerare che viene esclusa la sorgente :rolleyes:.
-
come si fa a calibrare a occhio certe cose, come la tinta, senza usare filtri?
-
Citazione:
lollolollo78
come si fa a calibrare a occhio certe cose, come la tinta, senza usare filtri?
La teoria dice che con il filtro Blu si può regolare saturazione e tinta, in realtà non è proprio così, e non sto qui a dilungarmi su quali filtri usare e sul perché della loro inefficacia in quanto saremmo OT, ma anche se fosse una regolazione che porta benefici si tratta di applicare tali filtri attraverso una fotocamera e già questo lascia seri dubbi sull'efficacia della app, inoltre tutto l'approccio esclude la sorgente.
Ripeto questa è una app totalmente inutile e fuorviante come tantissime app del resto.
-
ieri durante la partita juve roma, non ho notato niente di anomalo, sdoppiamenti, sciee ecc... niente di niente, l'unica cosa è che con le riprese da lontano i giocatori sembrano perdere un pò di definizione, penso sia dovuto alla grandezza dello schermo che risalta la scarsa qualità hd di sky....perchè sui primi piani è semplicemente divino, e anche sui canali cinema e documentari hd si vede uno spettacolo...come consigliate di settare la nitidezza? ho notato che verso lo 0 tende ad ammorbidire i contorni...
-
di sicuro non sostituisce una calibrazione professionale. ma dato il basso costo e la semplicità d'uso... perché non provare? sono sicuro che potrebbe essere si aiuto a molti.
-
Citazione:
f_carone
Non ho mai avuto benefici applicando filtri esterni (compresi gli occhialino THX con filtro blu).
Spero che almeno sul mio Toshiba che il filtro blu è incorporato, sia affidabile. :p
-
Citazione:
nobrandplease
...l'ST non ha la funzione 1080P direct.
Pensavo che ce l'avesse. :rolleyes: :(
-
Citazione:
Cappella
Spero che almeno sul mio Toshiba che il filtro blu è incorporato... :p
Questo è già diverso e comunque non ti serve quella app, perché, ripeto, esclude la sorgente, utilizza un disco test, di gratuiti c'è ne sono diversi.
-
Citazione:
plasmato
ieri durante la partita juve roma, non ho notato niente di anomalo, sdoppiamenti, sciee ecc... niente di niente, l'unica cosa è che con le riprese da lontano i giocatori sembrano perdere un pò di definizione, penso sia dovuto alla grandezza dello schermo che risalta la scarsa qualità hd di sky....perchè sui primi piani è semplicemente divino, e an..........[CUT]
Stai guardando napoli-samp? Beh devo dire che é davvero scadente la qualità dell'immagine.