Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lambda
il "taglio" c'é anche sopra e sotto?
ho paura che ci sia il problema di "overscanning" o simile...ovvero che il monitor non riesca a "contenere" le immagini HD in 16:9, e neanche in 4:3...
No, sopra e sotto è perfetto, tra l'altro con sessuna banda nera. Tra l'altro il canale 16:9 sky non è in HD ed il segnale dal decoder arriva al TV attraverso una normalissima SCART. E' come se il TV non fosse realmente 16:9, nonostante così sia scritto ovunque, persino sugli adesivi.
-
Domanda rivolta ai fortunati possessori....il Pc55 non ha quindi l'ingresso VGA o mi sfugge qualche cosa nella scheda del produttore ?
grazie mille
-
Citazione:
Originariamente scritto da Biro1972
il Pc55 non ha quindi l'ingresso VGA ....
nn preoccuparti,ha la presa vga e anche dei passaggi automatici d'ottimizzazione della mappattura via vga che invece mancano via HDMI!!!
Infatti sto passando alla vga!:mad: :mad: :mad:
ciao
-
come va lo stampaggio?
Ieri ho visto un film con molte scene scure,rimanevano tutte le ombre delle immaggini luminose!Se qualcuno ha visto il film "The good shepherd" con il nostro plasma sa di cosa parlo!Non rimanevano tanto,circa 3-5 sec.,ma tanto da rovinarmi il film per l'in...zo!!!Cmq la situazione sta migliorando,prima era peggio,molto peggio!!!
che mi dite???:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosso
No, sopra e sotto è perfetto, tra l'altro con sessuna banda nera.
intendevo dire, se vai sul menu "schermo" hai possibilità di aggiustare l'immagine con "manuale config"??
con la tv non ho nessun problema, ma con i dvd player hdmi si.
ho provato anche con un dvd player via scart, ed é tutto ok...
quindi il problema sembrerebbe legato all'HDMI...
ma forse riguarda solo alcuni pezzi...
per questo attendo la risposta di LG prima di, eventualmente, mandarlo in garanzia...
-
ma dal menu' immagine
com'e' che non posso selezionare l'opzione temperatura colore?
vorrei tenere tonalita' meno accese per fare un minimo di rodaggio,al momento ho collegato solo il lettore dvd con scart.
-
PC55...
ciao , ho letto quasi tutti i post su questo stupendo Plasma LG serie PC55 e non, domandona :
con il passare delle ore il plasma migiora sempre di piu'.....?
in contrsto , luminosita' , colori ecc. ecc. ....?
Grazie
ken
-
Le specfiche cartacee del PC55 lo accreditano come 24p, ma alla resa dei conti? Qualcuno può dire di averlo verificato di persona con un film bluray, magari con la ps3? Non mi fido dei dati forniti da LG, vista anche la penosa assistenza tecnica sul loro sito, che non sanno neanche rispondere alle email. Lo chiedo a ragion veduta, visto che nel thread "Comparativa TV Full HD"
http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=60946&page=2
LG LF65 scatta vistosamente nonostante sia dato per un 1080p/24fps. Lo so che è un lcd, ma a prescindere meglio non fidarsi di ciò che LG dichiara.
-
Citazione:
Originariamente scritto da doctorP73
nn preoccuparti,ha la presa vga e anche dei passaggi automatici d'ottimizzazione della mappattura via vga che invece mancano via HDMI!!!
Infatti sto passando alla vga!:mad: :mad: :mad:
ciao
Scusa forse non ho capito bene, vuoi collegare il dvd tramite cavo hdmi/vga?
Si può fare questo collegamento? e se si, è anche migliore del hdmi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da punzo77
Scusa forse non ho capito bene, vuoi collegare il dvd tramite cavo hdmi/vga?
Si può fare questo collegamento? e se si, è anche migliore del hdmi?
quindi anche se il sito non la indica ha la VGA e mappa pure 1:1 ?
se così fosse mi son quasi deciso...
visto che tu lo hai mi sai dire le dimensioni in altezza compresa la base ?
perchè temo di avere problemi di "inscatolamento" nel mobile....
grazie mille
-
Dopo quasi una settimana di attesa finalmente ho il 42pc55 davanti al mio divano:D
Il primo impatto mi sembra buono ho solo una piccola curiosità da chiarire, il ronzio.
Ho letto nei giorni scorsi che diversi utenti si lamentavano di questo problema:(
Chi mi sa quantificare (mi rendo conto che è molto difficile) fino a che punto è normale?
Sto guardando la tv da 1 ora circa e lo sento distintamente con il volume sul 9-10. (Forse è una mia paranoia dopo aver letto del problema:eek: )
Non voglio pensare a stasera con il silenzio totale...:cry:
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Biro1972
visto che tu lo hai mi sai dire le dimensioni in altezza compresa la base ?
perchè temo di avere problemi di "inscatolamento" nel mobile....
grazie mille
Scusa, volevo iniziare il post aiutandoti ma mi sono un pò incasinato...
provo a rimediare, le misure del tv sono 104,5 x 76 di altezza compresa la base ;)
-
ciao ragazzi,ho bisogno assolutamente di un vostro aiuto...ho un 42pc55 e visto che è ancora in garanzia del negozio vorrei sapere se secondo voi è il caso di portarlo indietro.
praticamente ogni 40 sec all'incirca fà un tic che mi pare provenga da dietro al tv in alto a sinistra...lo fà pure a voi?che mi consigliate di fare?ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che se il tv va non è un problema che pùo dipendere dall'alimentazioe(gli do troppi pasticci? :-) ccosa faccio?ho porovato pure a colegarlo ad un altra presa di corrente ma idem
-
Citazione:
Originariamente scritto da davidebelt
praticamente ogni 40 sec all'incirca fà un tic che mi pare provenga da dietro al tv in alto a sinistra...lo fà pure a voi?
non ho di questi problemi. Senti pure l'assistenza.
Citazione:
Originariamente scritto da Mr.Guinness
ho solo una piccola curiosità da chiarire, il ronzio.
Anche io ho lo stesso problema. Si sente se il volume è basso o se il tv è appena acceso e non arriva segnale da DVD o altro. Credo sia un problema di scarsezza dei componenti dell'alimentatore. Da segnalare che all'inizio non me n'ero mai accorto, mi sembra che il tutto sia comparso dopo qualche tempo, quando una sera alla fine me ne sono accorto. Ci ho fatto l'abitudine, credo sia il rimedio migliore. Oppure si potrebbe provare a filtrare la presa per eliminare i disturbi ;)
-
il ronzio lo fa anche a me, ma a volume 10 non si sente, lo noto solo di sera con il silenzio e la voce è appena a 4-5.
Comunque credo che dipende dai condensatori o roba del genere, mi sono strovato anche dal negoziante, ho fatto presente il problema e mi ha risposto che è una cosa normale a tutti i plasma a causa della ventola di raffreddamento, ma non credo sia quella.
Comunque ho notato che fa anche molti scricchiolii di assestamento dela pannello man mano che si scalda.
Devo dire che l'assemblaggio fa un po pena