Visualizzazione Stampabile
-
prob
Ciao a tutti. come a tanti di voi e' finalmente arrivato anche a me il pana 900 dopo aver preso la decisione di tornare in dietro il vp optoma h 79 che ad un primo sguardo non mi convinceva , anche rispetto alla somma sborsata (aspetto l'hd piena 1080p se proprio devo spendere).Dopo due giorni di attenta visione collegato ad un denon 3910 proiettato su un muro di colore rosa e quindi non su un telo professionale , che posseggo ma non posso ancora usare finchè la mia sala cinema non sarà terminata , la mia ragazza mi fa notare che i contorni delle immagini non sono nitide e ad un attenta visione e' come se fossero con un doppio bordo sfocato .Ho provato le varie modalità di visione cinema 1 , cinema 2 , cinema 3 ... ecc. ma niente da fare l' effetto non scompare .Ho provato a settare meglio anche il lettore dvd nonchè la gamma del vp ma niente da fare.Il problema rimane.Premetto che proietto da 4 metri con visione da 3,5 con base dello schermo di 2 metri e collegamento al lettore dvd in hdmi , quindi a parte lo schermo con le condizioni migliori . Adesso io mi chiedo e' forse questo il famigerato VB di cui si parla oppure cosa altro . Qualcun altro ha avuto un esperienza di questo genere che magari ha risolto? devo per adesso rimpiangere la resa in dietro dell h 79 fino a quando comprerò il prossimo vp ? vi prego aiutatemi se possibile. un saluto a tutti ciauzz.
-
per quanto ne so il VB è tutt'altro!!! lascio ai possessori di panny le risposte per altri chiarimenti che cerchi!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da suan
cut la mia ragazza mi fa notare che i contorni delle immagini non sono nitide e ad un attenta visione e' come se fossero con un doppio bordo sfocato .cut.
Sembrerebbe edge enhancement, forse enfatizzato dal sistema di mascheramento della griglia del panasonic.
Prova a ridurre nitidezza/detaglio e fai una ricerca, in quanto è un argomento trattato molto spesso ;)
mandi
Paolo
-
Lunedi mi arriva! Wow....Non vedo l'ora!:D :D
-
l ho portato a casa stamattina , è tutto fantastico tranne il dettaglio che è piu tagliente sul mio vecchio sharp 800x600 di due anni fa. sbaglio forse se penso che piu si vedeva il classico effetto zanzariera piu le immagini erano nitide?
-
A che lo hai connesso e come?
-
Citazione:
Originariamente scritto da tizzi
l ho portato a casa stamattina , è tutto fantastico tranne il dettaglio che è piu tagliente sul mio vecchio sharp 800x600 di due anni fa. sbaglio forse se penso che piu si vedeva il classico effetto zanzariera piu le immagini erano nitide?
Se il metro per valutare il dettaglio nel 900 è la possibilità di vedere la griglia, allora sbagli ;)
Sicuramente i vpr della panasonic con il sistema antizanza sono sempre i meno taglienti dei rivali, ma questa è l'altra faccia della medaglia.
Giiustamente krypto domanda con cosa e come lo colleghi: sappiamo che questi vpr danno il massimo se collegati in digitale (HDMI) con un segnale 1280*720: tu cosa dai da mangiare alla tua nuova cratura? :p
mandi
Paolo
-
Io lo piloterò in rgb (scart-scart) un pio 5100, che sia il caso di cambiare il lettore dvd con uno con uscita hdmi? Le differenze sono così evidenti?
-
Sull'evidenza delle differenze non posso che dirti di si....Che piloti un VPR, un LCD o un plasma...tra RGB e HDMI ci passa un'abisso....
-
Caspita....... qualche consiglio? diciamo intorno ai 300€?
Potrei comunque lasciare la scart per collegarci il pio (che ha l' HD e il sintonizzatore) e lo skifobox.
-
Se guardi nella sezione dedicata alle sorgenti ne trovi a bizzeffe....Panasonic Sony Denon Samsung....
-
l ho collegato al denon 1910 via dvi-hdmi ma non mi piace per nulla.che dite se cambio con lo z4?
-
Citazione:
Originariamente scritto da tizzi
l ho collegato al denon 1910 via dvi-hdmi ma non mi piace per nulla.che dite se cambio con lo z4?
Cosa non ti piace?
-
Perdonate l'intrusione,stò pensando seriamente ad un upgrade (attualmente ho uno Z3): volevo sapere se i problemi relativi ai collegamenti in HDMI sono stati definitivamente risolti rispetto al 700
-
che problemi aveva il panny 700. Io l'ho collegato in hdmi a 576p a 720p a 1080i e non ho riscontrato nessun tipo di problema.