L' ef950v è 3D e HDR e appena escono i modelli nuovi te lo tirano dietro.
Sono stato mezz' ora vedere un ef950 ed un eg960 affiancati ma vignettature non sono riuscito a vederne (e dopo anni di black diamond fidati che me ne intendo).
Visualizzazione Stampabile
Terrò in considerazione le tue valutazioni e i tuoi consigli.
Oggi ho visto un 65"piatto lg (950).
Bello non c'è che dire. Ma dubito sarà hdr. Non ci arriva.
Eppoi era ancora prezzato 5.999 :rolleyes:
Non è hdr premium (cioè non arriva a 500 cd/mq) ma hdr normale si (120 cd/mq).
Online si trova già 4700
E' il 970 che non è hdr.
Cetto caro, capisco che a te i tv li pagano i contribuenti ( :D ), ma io il tv lo dovrei finanziare con mie manovre finanziarie a scapito della famiglia, e arrivare a 4.700 euro, calcolando che il 58" non credo potrò spuntare oltre 3mila e spicci, andrebbe a finire che mi dovrei comprare un tv nuovo; x di più della passata stagione, cioè a dire un tv che l'anno prossimo non varrà una cippa: x di più se sono sfortunello me lo piglio pure vignettato :mbe: :doh: :nono:
Invece mi trovo più a mio agio all'idea di un buon/ottimo lcd a costo zero, ovvero con un poco di sbattimento e qualche verdone in più ad avere un :sofico: 65"
Oled x me può attendere :Perfido:.
( :asd:... tanto lo so che state facendo così ...:asd: : :eh: :doh: :nono: :rotfl: )
Secondo me fai bene a prenderti il Pana dalle notizie disponibili sembra un tv eccezionale.
Poi per ora gli oled 4k da 65 costano un botto.
Cari Plasm.on, Cetto, e compagnia di teste scrollanti ( :nono: ), avete visto che avevo fatto bene ad optare per l'attesa del Dx900 invece che ritornare verso uno Zt60? :Perfido:
il 23 marzo, si avvicina l e n t i s s i m a m e n t e :sob:
walk on
sasadf
sasadf
stai tenendo d'occho la discussione su https://www.avforums.com/threads/pan...003484/page-29
anche qui divagano parecchio: tra soundbar, confronto con gli oled, prezzi :D:D
tutti in trepida attesa del dx900; la prossima settimana qualcuno lo avra', ci sono diversi negozi che lo hanno in preordine... a prezzi poco incoraggianti:cry:
:ot: Alert
Il problema prezzi tocca anche me, nonostante io lo riceverò gratis (grazie mamma Panasonic :flower: ).
Io avrei tutto l'interesse a rivendere come imballato il mio 58": ma se si dovesse realizzare uno street price prossimo alle 4.000 euro, temo avrei qualche difficoltà a trovare qualcuno a sborsare una simile cifra per un LCD, e solo 58" : chiaro che non sbraco il prezzo del mio, solo per la mia brama di 65".
Se proprio non trovo l'acquirente per il prezzo più basso che c'è online (magari togliendoci qualche euro, non di più), mi tengo il 58" e bon :|
Poi immaginatevi la situazione che mi si creerà fra qualche settimana: avrò un sontuoso 58" da montare, dopo un trimestre di 40" targati Samsung entry level, e dovrò non farmi venire la fregola mostruosa anche dettata dalla curiosità, nella speranza prima di trovare un acquirente (anche se un collega mi sembra molto interessato :sperem: ), e poi prontamente di ricevere il 65" che ordinerò al posto di questo 58"
Il tutto nella spasmodicissima attesa che arrivi anche il Lettore Panasonic BDP UD900 :sob:
Nel frattempo, visto che quando poi uno accende il barbecue, è meglio metterla tutta la carne sul braciere, tirerò su le due JBL Performance Series PC 1600 che languiscono da troppo tempo nello scantinato, cui delegherò il compito di surround principali (le due Ti2K slitteranno a back surround) : le attuali back surround, sono invece già in posizione perfetta per fare le back Atmos: le frontali sono già lì per le front atmos, e appena arriva il nuovo/vecchio Yamaha 3040 (il nuovo 3050, oltre a costare un fottio, ha commesso la assurda follia di non prevedere nel pannello posteriore alcun ingresso analogico multicanale: scartato con sdegno :mbe: ), avrò il mio bel sistemino Dolby Atmos.
Non so bene quando, ma ho tutta la speranza di presentare qui su avmagazine entro il 2016 il SasaDF Theater 2k16 edition con Tv 4k/UHD/HDR, Player UHD/HDR, e con audio Dolby Atmos 7(ehm, 8 :stordita: ).2.4 (ehm, .6 x i Bass shakers sotto il divano :fagiano: )
OT End. Sorry
walk on
sasadf
Ma non hai provato a chiedere a Panasonic se mettendoci una differenza possono darti il 65" ?
PS: visto che ti interessa tanto il 3D, dovresti assolutamente valutare un 65" LG 4K (anche non oled) : il loro 3D passivo su pannelli 4K è davvero superlativo, tre spanne sopra tutti gli altri 3D attivi di qualunque marca.
Certo che ci ho provato, ma la mia richiesta non ha dato esiti positivi: mi è stato spiegato per problemi fiscali: in effetti la differenza come la fatturerebbero? :boh:
Devo provare a rivendermelo sul mercatino qui, o su ebay, o da privato...sai che rogna :rolleyes:
Le provi tutte per convincermi eh?! :Perfido:
Diciamo che se riuscirò a rivendere il 58, quando avrò la pecunia in mano, se con quasi la stessa cifra potrei arrivare a prendere questo dx900 65", ovvero un oled piatto 4k (sempre 65") , allora potrai fare un ulteriore sforzo di persuasione, e magari mi convincerai a diventare da plasmista, dopo un breve interregno di LCdista (poco convinto), in fermo sostenitore del partito dell'OLED.
Sono tutte ipotesi abbastanza fumose, a partire dalla rivendita, sino ad un OLED 4K 65" alla stessa cifra di un LCD... :boh:
walk on
sasadf
Attesa la ristretta finestra visiva di questi LCD, e sulla scorta dell'esperienza di questi giorni, dove quando la notte mi sbraco sul divano piccolo laterale sposto l'LCD a mio agio e con un angolo di oltre 40gradi verso la mia posizione, stavo meditando se era il caso di prendere una staffa a parete mobile, di quelle che permettono di shiftare anche il tv a parete con una leggera angolazione: così quando la sera mi vedo le partite o l'NBA o altro che non utilizza tutto il sistema HT (in quel caso il tv torna centrale, magari sotto e dietro il telo :Perfido: ), me lo direziono e me lo godo meglio.
Si Cetto, lo so :rolleyes: , non me lo devi ricordare tu: con l'Oled non avrei questi problemi :asd:
walk on
sasadf
Si è vero, lo ammetto :D
Per me un tentativo di vendere il pana è d'obbligo (resisti a non sballarlo :D).
Se ci riesci, buttati su un 65ef950v in saldo : a Marzo dovrebbero uscire anche i nuovi Lg G6 ed E6 quindi è presumibile che la "vecchia" serie scenderà di prezzo verticalmente e in fin dei conti non gli manca nulla rispetto alla nuova serie: piatto, 4k, hdr e col 3D passivo (e quel nero e quel bassissimo response time) i tuoi film 3D te li riguarderai tutti e come non li hai mai visti prima :)
Prima leggo cosa dicono di questi dx900 :Perfido: . Visto mai che potrebbero soddisfare le mie aspettative. ...