Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Morpheus84 ha scritto:
Io voto The Ring,
anche perchè la prima volta che l'ho visto erano le 10 di sera ed ero da solo a casa...
appena finita la scena del televisore con conseguente telefonata, il mio telefono di casa ha iniziato a squillare,me la sono fatta sotto!!!!
poi,era un mio amico....ma che coincidenza tremenda!!!!!!!!
Quindi, contemporaneamente o quasi, ti sei visto The Ring & The Water ( close) .... :D :D :D
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
Quindi, contemporaneamente o quasi, ti sei visto The Ring & The Water ( close) ....
:D :D :D
-
Citazione:
Psychorunner ha scritto:
:D
Mi sono preso The Grudge ( Usa Remake ) ..... sono curioso di vedere se hanno sconvolto il tutto come hanno fatto su The Ring Usa .... :confused:
Che mi vedo prima ??? La saga di The Ring vidi prima i giapponesi e poi l'americana....
Su the Grudge che faccio ??? Vedo prima Jap 1 & 2 e poi Usa 1 oppure l'inverso ???
Psycho che mi consigli ???
:p
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
Su the Grudge che faccio ??? Vedo prima Jap 1 & 2 e poi Usa 1 oppure l'inverso ???
:p
io mi sono visto solo quello giapponese ed il risultato sono state 2 ore di "malessere" per la tensione.
Molto peggio di The ring (americano), che come film però mi ha appassionato di più.
La versione americana di the Grudge credo non regga il confronto.
ciao
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
Mi sono preso The Grudge ( Usa Remake ) ..... sono curioso di vedere se hanno sconvolto il tutto come hanno fatto su The Ring Usa .... :confused:
Che mi vedo prima ??? La saga di The Ring vidi prima i giapponesi e poi l'americana....
Caro High, sul The grudge remake made in USA 2004 con Sarah Michelle Gellar non saprei dirti, semplicemente perché non l'ho visto.
Piuttosto ho visto (naturalmente ;) ) i due Ju-on (Rancore e La maledizione) e posso dirti che li ho graditi.
Poi, non credo di poter essere particolarmente obiettivo quando si argomenta di pellicole asiatiche e le si paragona a quelle hollywoodiane, vieppiù allorquando si tratti di rifacimenti delle prime ad opera del mercato d'oltreoceano, a causa della mia ormai ben nota predilezione per il cinema "con gli occhi a mandorla" ;) .
P.S.: vai col Giappone :) !
-
Citazione:
Psychorunner ha scritto:
......P.S.: vai col Giappone :) !
;)
Seguiro' il Tuo consiglio .. anche se per un vero side by side mi viene in mente questo ordine di visione:
1) Ju-on ( The original )
2) The Grudge ( Usa )
3) Ju-on 2
Saprotti dire .... :D
-
I TRE VOLTI DEL TERRORE
impressionante :eek: a suo modo :rolleyes:
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
;)
Seguiro' il Tuo consiglio .. anche se per un vero side by side mi viene in mente questo ordine di visione:
2) The Grudge ( Usa )
3) Ju-on 2
La tua scelta mi sembra logica ;) .
Il "saprotti dire" un po' meno :D :D ...
-
Citazione:
Psychorunner ha scritto:
....Il "saprotti dire" un po' meno :D :D ...
Sta per " Ti Sapro' Dire" :D
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
Sta per " Ti Sapro' Dire" :D
Ma va' :D ...
Un po' come «...Lanciossi bicimunito all'inseguimento dei malfattori...» :D
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
;)
2) The Grudge ( Usa )
3) Ju-on 2
Visto il primo !! :D
Stasera confronto con l'USA version .....
Che dire ... inquietante, qualche brividino lungo la schiena ... e si.. perche' gioca molto sulla suspance ! ;)
Non male ... ma mi ha sorpreso quanto sia slegato .... con la mente cerchi a tutti costi di ricostruire temporalmente i vari spot ma NOn ci si riesce su tutti perche' in realta' l'unico nesso e' la Casa e quello che cela dentro.
Un Horror decisamente diverso piu' fantasioso e induttivo di The Ring saga dove dalla sua, invece c'e' una storia che evolve e che riporta alle origini dell'accaduto tentandone una soluzione/liberazione.
Qui, almeno nel primo film, il passato e incontrovertibile........
SPOILER*
Forse... se una delle protagoniste quando ha visto il Lui... lo avesse fatto fuori, avrebbe in qualche modo vendicato la prima vittima e spezzato la catena.... invece se l'e' fatta sotto e ha subito .....
-
Ju-on (Rancore)
Bene High, mi fa piacere sentirti entusiasta del 1° capitolo di Takashi Shimizu ;) .
Attendo la tua opinione sulla versione "americana".
-
new entry
-
Re: Ju-on (Rancore)
Citazione:
Psychorunner ha scritto:
Bene High, mi fa piacere sentirti entusiasta del 1° capitolo di Takashi Shimizu ;) .
Attendo la tua opinione sulla versione "americana".
Allora.... visto poco fa :D
Premessa: Il Regista e la troupe e' la stessa !!
Cambiano gli Attori che sono prevalentemente Americani.
Le premesse ci sono tutte e IMHO il Film regge !
Il Film mantiene il "tiro" dell'originale ma da meta' in poi effettua alcuni cambiamenti che pero' aiutano a capire meglio la "Storia".
Ad es. mica avevo capito, sull'originale, il movente dell'evento scatenante.
In Conclusione, IMHO, e' da avere al fianco dell'originale.
Sicuramente a noi europei, mette qualche brivido in piu' questo, dell'originale che dalla sua oltre alla suspance si sofferma maggiormente su un senso piu' maturo di angoscia.
Al contrario del remake di the Ring che sconvolge il senso, adatta la trama e cerca a tutti i costi l'effetto, il remake di the Grudge rimane fedele e lo stesso regista, adatta leggermente la trama e le implicazioni al mondo occidentale. Questo pero' a mio avviso non altera il film.
SPOILER ON:
Manca l'evento delle studentesse, alla fine, dove e' coinvolto il padre ispettore di una delle ragazze..... lo fanno sparire prima e diversamente
Poi e soprattutto..... Karen NON vede proprio l'uomo giapponese causa dell'evento scatenante..... nell'originale quando si e' trovata con le spalle alla porta, ha avuto la possiilita' di " Farlo fuori IMHO ..... qui non appare proprio....
SPOILER OFF
-
Quindi sostanzialmente confermi che la versione giapponese è più angosciante....
Infatti non ho preso quella americana perchè pensavo di non poter raggiungere i livelli di tensione della versione originale.
ciao