Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nordata
Mai verificato se una pila era ancora un po' carica usando la lingua? Mi riferisco a quelle piatte da 4,5 V con le lamelle (con le stilo la vedo un po' difficoltosa) :D
Se qualcuno si chiedesse: "Che sapore ha?" la risposta è: "salato"
Ovviamente pizzica di più quella delle radioline da 9V: facciamo un bel test a doppio cieco in cui ognuno deve dire che tensione è in base al salato/acidulo?
Saluti
Marco
Ps. Spero che a nessuno salti in testa di testare la tensione di rete in questo modo, non vorrei mai rimanesse fritto: NON FATELO Potrebbe risultare MORTALE .....
-
Nordata@ quando dicevo "apparecchio non presente sul mercato" intendevo uno streamer I2s basato su Raspberry.
Quelli non basati sul Raspy si contano comunque sulle dita di una mano e sono tutti più o meno estremamente costosi. A quelli giá citati posso aggiungere a memoria il W4S, il Musica Pristina e il Rockna Wavedream.
Hai visto bene, la vaschetta IEC é filtrata, e c'é pure il fusibile ;)
-
Complimenti Carletto per la cura del progetto e sopratutto per averlo condiviso. Buona musica liquida.
-
Allegati: 4
Citazione:
marco pedro
Ma figurati, a mia volta ho chiesto aiuto e ricevuto ottimi consigli da altri, è una ruota che gira ;)
Ciao Marco
Non è stato facile ma finalmente ce l'ho fatta. Ho iniziato con rune, ma l'entusiasmo iniziale si è subito spento in quanto avevo problemi di gracchiamenti vari random, sono così passato a volumio. Configuro tutto bene, driver per il digi+ sono integrati nella distribuzione (almeno quella che si scarica direttamente dal sito di hifiberry), ma la app per il controllo da smartphone è veramente fatta con i piedi, rimpiango jRiver. Passo a moodaudio, bellissimo, tutto configurato facilmente con driver integrati ma...Manca spotify, una mancanza per me decisiva. Nel frattempo cambio anche la "testa" del cavo dio rete da ambo i lati in quanto danneggiato (il raspberry lo trovavo tramite ip una volta sì e dieci no), guasto scoperto mediante questo costosissimo (5€) strumento https://www.amazon.it/COLEMETER-TEST...tester+di+rete. Mi viene in mente di provare di nuovo rune, con il cavo nuovo...Funziona alla grande, ma ho problemi a fare la scansione del mio Synology (dove ho tutti i miei cd rippati)...dopo un'oretta buona di smadonnamenti scopro che va configurato così:
Abilitare NFS sul nas: https://www.synology.com/it-it/knowl...al_network_NFS
Allegato 26829
Configurazione runeaudio: Allegato 26828, occhio allo slash finale nel percorso cartella, è decisivo.
Pannello di controllo, cartella condivisa, modifica, permessi NFS, tasto dx modifica:
(il nome host o IP*) è l'indirizzo (statico) del raspberry
L'applicazione su smartphone presenta un difetto di scrolling che spero risolveranno, ma la comodità (dopo qualche ora persa) è ottima.
Scusate ma ho fatto un disastro con gli allegati.
-
Buonasera a tutti. Ho di recente assemblato il raspberry pi 3 e hifiberry digi + utilizzando runeaudio come software. Spotify premium va alla grande, così come i miei flac 44khz 16bit rippati dai miei cd presenti sul mio nas. La nota dolente sono i file in alta risoluzione 192khz 24 bit (non ne ho molti per la verità) che non vengono riprodotti correttamente, perdono dei pezzi di canzone e presentano qualche disturbo qua e là. All'inizio pensavo fosse una questione di rete (il rasp è comunque collegato tramite ethernet), poi ho spostato i file in un hard disk collegato tramite usb, ma il problema è il medesimo. Il mio dac è un Cambridge Audio dac magic 100 collegato tramite coassiale. Qualcuno che ha lo stesso problema e ha risolto? Grazie mille in anticipo.
-
Non ho mai usato Rune perché non mi vedeva il dac, ma né Volumio né con Moode (che uso ora) ho mai avuto interruzioni o click con i file 192 o dsd.
-
Uso runeaudio e mai avuto problemi di riproduzione di file audio ad alta risoluzione. Ma ho il raspberry Pi2
-
Bo...Purtroppo Moode non ha Spotify, ora sto usando Volumio, tutto ok a parte la app che fa pietà. Mi toccherà usare il tablet attraverso il browser.
-
E' vero, per Spotify hai bisogno di Rune.
Io faccio streaming di Tidal via BubbleUPnPserver installato on top di Moode.
-
Citazione:
tungia
Buonasera a tutti. Ho di recente assemblato il raspberry pi 3 e hifiberry digi + utilizzando runeaudio come software. Spotify premium va alla grande, così come i miei flac 44khz 16bit rippati dai miei cd presenti sul mio nas. La nota dolente sono i file in alta risoluzione 192khz 24 bit (non ne ho molti per la verità) che non vengono riprodotti cor..........[CUT]
Confermo anch'io. Nessuna interruzione con file ad alta risoluzione con Raspy pi3 hifiberry dac +pro e openelec kodi (alimentatore lineare).
Molti storceranno il naso ma volevo segnalare che confrontandolo con un oppo105d non mi è sembrato uscirne male, quindi confermo anche la bontà del piccoletto.
-
Ragazzi scusate la domanda un pò OT .... è normale che il Raspberry Pi 3, su RuneAudio mi venga visto nel Debug Data come "HW platform: RaspberryPi2 (08)" ???
-
Citazione:
il Carletto
con Moode (che uso ora) ho mai avuto interruzioni o click con i file 192 o dsd.
Straquoto... Moode è un ottimo programma, l'unica volta che ho avuto un rallentamento è stata a causa mia:
avevo impostato un buffer superiore a quello di default di 4096...
Ora che tutto è settato come dovrebbe e utilizzo un NAS come libreria musicale nemmeno con un file (che mi sono divertito a creare) rippato da un BluRay Pure Audio 24/192 ho problemi...
Temperatura massima rilevata 52 gradi
utilizzo cpu tra i 2 e i 4 percento...
-
Salve a tutti.
Ho un raspberry pi3 e volevo utilizzarlo per la musica liquida.
Ho dato un'occhiata in giro e ho trovato qualcosa che potrebbe fare al caso mio.
Questo amp...
http://www.iqaudio.co.uk/audio/25-pi...411999698.html
e questo dac...
http://www.iqaudio.co.uk/audio/8-pi-...411999650.html
possono andar bene o c'è qualcosa di meglio?
Grazie in anticipo
-
Vanno bene, ma credo che l'amp non ti serva.
Ti basta il DAC
http://www.iqaudio.co.uk/audio/8-pi-...411999650.html
da cui poi entri nel tup sinto-ampli con dei normali cavi di segnale RCA.
-
Franz innanzitutto grazie per la risposta.
Effettivamente l'amp non mi serve un granchè visto che devo collegarlo al sinto.
Quale software mi consigli: RuneAudio o Volumio, che se non ricordo male dovrebbero essere i più usati e i più facili da configurare.
Una volta sistemati i metadati dei cd, il tutto verrà comandato o tramite smartphone android oppure tramite monitor touchscreen da 7 pollici, quello ufficiale raspberry.
Questo per intenderci:
https://www.amazon.it/Official-Raspb.../dp/B0153406SS
Può andar bene come soluzione?