Visualizzazione Stampabile
-
ambasciator non porta pena...ma ricordo di aver letto su un altro forum che alcuni utenti avevano riscontrato sensibili miglioramenti utilizzando le entrate bilanciate, seppur si partisse sempre dalle uscite sbilanciate del sinto/pre..
ripeto, riporto per puro onor di cronaca non avendo mai avuto un finale della serie P, ma ricordo bene che chi lo aveva si era dotato di un cavo RCA bilanciato/sbilanciato per il collegamento e ne aveva tratto (a suo dire) giovamento :)
-
[QUOTE=Tony NL;4023425]Il P2500S non avrà nessun problema con le Beta 40/QUOTE]
Perfetto, appena lo trovo ad un buon prezzo lo ordino...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Tony NL
o come alternativo un buon cavo RCA-RCA con lo stoppino Proel DHMA500.
E un cavo di tipo andrebbe bene lo stesso?
http://www.amazon.it/Cavo-RCA-XLR-ma...ywords=xlr+rca
Oltretutto ci sarebbe una connessione in meno, cosa dici?
-
Sì si può fare anche così. Noto solo che per "misure hifi" non penso sia un "buon cavo".
-
Ciao a tutti, mi inserisco anche io nella discussione, sono molto incuriosito da questi finali pro, tanto che ne sto meditando l'acquisto,
ma vorrei chiedervi, quale preamplificatore potrei abbinargli, qualcosa del genere potrebbe andare?Pro-Ject-Pre-Box-DS-Preamplificatore-HI-FI-Stereo-
per le mie esigenze sarebbe perfetto, anche per l'uscita sub. il finale dovrei usarlo anche per la visione di film.
Vorrei chiedervi anche, ma tra il p3500s e il p2500s oltre alla differenza di potenze, ci sono anche differenze soniche, in sintesi uno suona meglio dell'altro?Le casse che userò per il momento sono delle klipsch re62.
Grazie per le risposte e grazie a Tony se vorrà darmi una mano .
-
@Simon76
i link ad ebay sono vietati dal regolamento, che dovresti ben conoscere... per questa volta sorvolo, vediamo di porre maggiore attenzione. Grazie
-
Citazione:
simon76
Ciao a tutti, mi inserisco anche io nella discussione, sono molto incuriosito da questi finali pro, tanto che ne sto meditando l'acquisto,
ma vorrei chiedervi, quale preamplificatore potrei abbinargli, qualcosa del genere potrebbe andare?Pro-Ject-Pre-Box-DS-Preamplificatore-HI-FI-Stereo-
per le mie esigenze sarebb..........[CUT]
Non conosco quel pre e non sono riuscito a trovare velocemente ed adeguatamente delle info.
La differenza fra P3500S e P2500S è solo più potenza (2x350W@8Ohm cont. anziché 2x250W@8Ohm cont.), come costruzione ed alimentazione sono quasi identici.
-
Citazione:
...zed...
ambasciator non porta pena...ma ricordo di aver letto su un altro forum che alcuni utenti avevano riscontrato sensibili miglioramenti utilizzando le entrate bilanciate, seppur si partisse sempre dalle uscite sbilanciate del sinto/pre..
ripeto, riporto per puro onor di cronaca non avendo mai avuto un finale della serie P, ma ricordo bene che chi lo..........[CUT]
Io con il p2500s inizialmente utilizzavo il prodigy cube come pre, collegato in sbilanciato ma seppur funzionante avevo costantemente un lieve rumore di sottofondo poi risolto con collegamento in bilanciato ad uno Scarlett 2i2 usato sempre come pre al posto del prodigy...poca spesa tanta resa!
-
Una domanda per Tony NL.
Che differenza cè tra la serie P e PC-1N a parte la costruzione dual mono della ultima?
-
Uff. E' la stessa domanda chiedere "che differenza c'è tra RX-V375 e RX-A3030 AVENTAGE". Due mondi completamente diversi oltre la potenza da demolire il palazzo! Il dual mono però esiste solo in PC9501N, gli altri sono stereo. Tutto il rispetto per il piccolino P2500S ma la serie PC-1N è granlunga superiore in tutto dal momento della "nascita", fatta a mano da un tizio vestito più da medico che operaio con le guante bianche in Japan... Quindi alimentazione, componentistica, struttura meccanica, struttura elettronica, raffreddamento e controllabilità, non ci sono componenti interscambiabili fra P-S e PC-1N.
-
Vista la grande affermazione del P3500 nella prova comparativa esiste nel mondo Yamaha pro qualcosa che assomiglia al classico pre?
-
@Hal999
Quella prova va ad aggiungersi a quelle effettuate da persone DUCL (avevo anche linkato il sito, ma noto ora che mi è stato censurato, per ignoti motivi).
A questo punto, quindi, quasi quasi...
Ho un mixer, un pre - anche tre, volendo trafficare un po' - (oppure potrei utilizzare provvisoriamente la Asus che fa anche da pre) e due coppie di diffusori passivi che mi avanzano... un pensierino lo sto facendo (anche solo per curiosità).
Mmmmm..............
-
Citazione:
hal999
esiste nel mondo Yamaha pro qualcosa che assomiglia al classico pre?
Non saprei se in ambito pro esista il classico pre: di solito i finali sono collegati all'uscita di un mixer o di un crossover elettronico.
Ciao, Enzo
-
volendo accoppiarci qualcosa nella stesa fascia di prezzo dei finali e fatto bene mi vengono in mente due vie
una italiana e una americana
gold note hp7 oppure parasound halo p3
-
O il pre della yamaha per restare nella stessa casa.