Visualizzazione Stampabile
-
cosa vuoi che ti dica...a me piace + la BFI anche se ccon un pelo(ma pelo...anzi io il muro nello SS n.5 lo vedo + definito nella criterion-bfi) meno definizione....io la dominante rossastra la vedo negli SS fox...ma poi sopratutto...come può essere normale secondo voi dei particolari mangiati da una luminosità bassa?(lo SS con il quadro a destra per me è abbastanza clamoroso...manca tutto il dettaglio del quadro stesso)
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
cosa vuoi che ti dica...a me piace + la BFI
Ehm, ma stiamo guardando gli stessi capture?
no perchè a me in certi sembra quasi DVD vs. Blu-Ray ;)
-
questi...a meno che si sia sbagliato e siano invertiti...ma se fox è sopra e bfi sotto io li vedo come ho detto....
http://www.dvdessential.it/blu-ray/i...t35068-25.html
-
Citazione:
Ah boh... per me c'è un abisso...
-
Citazione:
...come può essere normale secondo voi dei particolari mangiati da una luminosità bassa?
Mi stupisco che dopo tutti questi anni tiri fuori questi discorsi :rolleyes:
Ma la luminosità è in funzione della fotografia, mica per far risaltare dettagli. Altrimenti alziamo la luminosità a tutti i master digitali e vedrai quanti dettagli escono dalla zone in ombra.
Detto ciò, capisco che tu abbia acquistato l'edizione BFI e ci tieni a difenderla, ma il nuovo master vince a mani basse. Sia come definizione, che come colore.
Concordo con Dart: certi SS sembra un DVD vs BD :eek:
Citazione:
...anzi io il muro nello SS n.5 lo vedo + definito nella criterion-bfi
Stai scherzando vero? :eek:
Io li sto visionando sul mio monitor full HD e la differenza è sempre a favore del BD francese.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Mi stupisco che dopo tutti questi anni tiri fuori questi discorsi :rolleyes:
Mi sono espresso male...ma i particolari mangiati ci sono eccome
Citazione:
Detto ciò, capisco che tu abbia acquistato l'edizione BFI e ci tieni a difenderla..
ma che stai a dì?:D se un bd lo reputo meglio me lo compro...mica devo per forza difendere quello che ho a suo tempo preso...sai che mi frega...capirai che spesa:D
Citazione:
Concordo con Dart: certi SS sembra un DVD vs BD
con tutto il rispetto ma questa è una bella esagerazione secondo me...
Citazione:
Stai scherzando vero?
allora sarà il mio monitor che gioca brutti scherzi....ti sembra che possa dire cose contro tutto e tutti se non le vedessi?
piuttosto sono curioso di vedere il bd medusa quando uscirà....
-
Bhè se utilizza quel master la resa è quella (per fortuna).
-
Visionati anche io quegli screen, il BD Fox non lo vede nemmeno l'altro.
La resa è davvero molto più naturale e il dettaglio e la colorimetria sono di un'altro pianeta:)
-
allora è il mio monitor che non rende...come non detto...:D
-
Citazione:
ma dove?(hai confuso gli SS?:D )piuttosto c'è una forte dominante rossa negli SS fox....gli incarnati...la terra...tutto.sempre che gli SS siano fedeli...ma per quanto riguarda la bfi lo sono...quindi lo saranno anche per la fox
Io gli screenshots li ho a mala pena guardati.
Sto parlando del confronto tra i due Blu-Ray... è solo dal confronto diretto che emergono le magagne del BD Criterion (immagine desaturata, dominante gialla, rumore video), che altrimenti sarebbe difficile apprezzare. Si sa che il cervello fa una rapida autotaratura sulla temperatura colore (per fare un esempio, se ceniamo a lume di candela, i nostri commensali non li vediamo rossi, come se scattassimo una foto con pellicola per luce diurna, ma li vediamo pressocché normali, poichè il sistema occhio/cervello si adatta rapidamente), per cui la dominante gialla la vedi bene solo confrontandola con un immagine analoga con colorimetria e temperatura colore accurata (nella fattispecie il master Pathè/Fox). Personalmente, ripeto che il master francese è veramente di un'altro livello per pulizia, dettaglio e tridimensionalità. Personalmente (ma qui entriamo nel campo delle opinioni), avrei preferito un livello di contrasto un pelo meno spinto ed una maggiore naturalezza degli incarnati in ALCUNE riprese in interno: il pelo nell'uovo in un lavoro di restauro ed encoding allo stato dell'arte..
-
Sinceramente guardando gli SS sul mio Mac 24" FullHd a me sembra più definita l'edizione Criterion, anche se la colorimetria sembra più corretta nell'edizione Fox che ha una fotografia leggermente ofuscata. La dominante rossa mi sembra appartenere alle foto Top del BD Fox, mentre negli SS Bottom Criterion si nota una dominante gialla soprattutto negli interni.
Edit: guardando comunque meglio questi SS
http://blubrew.com/2010/12/04/additi...rd-comparison/
http://blubrew.com/2010/12/04/the-le...ay-comparison/
si nota la netta superiorità dell'edizione Fox che ha una resa più calda e naturale. Guardando la versione Criterion sembra trattata con Sharpening per aumentarne la nitidezza, questo lo noto nello SS dove c'è il soldato a terra sotto l'albero, guardando appunto la terra e le pagliuzze.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tredix
guardando gli SS sul mio Mac 24" FullHd a me sembra più definita l'edizione Criterion
Cambia monitor :D
Scherzi a parte...considera che l'edizione Fox è "ridotta" a 2.55:1.
Per farti notare il maggior dettaglio di quest'ultima guarda attentamente la struttura della grana: la Criterion a confronto è un pastone ;)
-
Citazione:
Cambia monitor :D
Eh lo so che questo non è adatto (anzi fa schifo per queste cose), ma lo uso come pc e tant'è :D .. L' ho specificato proprio apposta.. ;)
Citazione:
..considera che l'edizione Fox è "ridotta" a 2.55:1.
Per farti notare il maggior dettaglio di quest'ultima guarda attentamente la struttura della grana: la Criterion a confronto è un pastone ;)
Riporto quanto sopra: guardando comunque meglio questi SS
http://blubrew.com/2010/12/04/additi...rd-comparison/
http://blubrew.com/2010/12/04/the-le...ay-comparison/
si nota la netta superiorità dell'edizione Fox che ha una resa più calda e naturale. Guardando la versione Criterion sembra trattata con Sharpening per aumentarne la nitidezza, questo lo noto nello SS dove c'è il soldato a terra sotto l'albero, guardando appunto la terra e le pagliuzze.
-
I link sono errati, comunque ti consiglio questi 2:
FOX
Criterion
Guarda il cielo, la grana finissima, le mura e la loro resa cromatica :eek:
Poi dimmi... ;)
-
Dire che non c'è paragone sarebbe dire poco:D