sicuro che lo faccia anche con le ati serie 5? sul sito arcsoft segnala che si deve avere una asus serie xonar, non le menziona le ati, è un errore?Citazione:
Originariamente scritto da iaiopasq_
Visualizzazione Stampabile
sicuro che lo faccia anche con le ati serie 5? sul sito arcsoft segnala che si deve avere una asus serie xonar, non le menziona le ati, è un errore?Citazione:
forse ho preso un granchio, ma mi pareva di aver letto così sulla discussione del TMT3, vado a vedere...
EDIT: sì, mi sa che mi sbaglio, non riesco a trovare nulla... :rolleyes: mi pareva di aver letto di una ultima versione che abilitava anche le ATI 5xxx al bitstream... Sorry. :stordita:
con powerdvd 9 + ati 5xxx ok HdAudio (incompatibilità con alcuni pre-finali integrati)
con TMT3 dovrebbe uscire una patch che abilita l'audio HD su hdmi
Per quanto sono riuscito a desumere da vari forum, la situazione del bitstreaming dei formati audio HD via HDMI è la seguente:
ATI 5XXX e processori Clarkdale
Il bitstream è supportato (o lo sarà a breve) da tutti e tre i player commerciali (PowerDVD, WinDVD, TMT) e da ffdshow e, quindi, tramite ffdshow, da tutti i player DirectShow. Quindi praticamente da tutti, manca solo VLC e non mi viene in mente altro.
ATI 4XXX
In linea teorica dovrebbe essere possibile l'audio bitstream anche da queste schede, ma finora nessuno c'è riuscito, anche se alcuni ci stanno provando.
Asus Xonar
La situazione è simile alle ATI 5XXX
Auzentech
Qui la situazione è più complessa con i player commerciali e sembra che non si riesca a utilizzarla via ffdshow, quindi allo stato è la soluzione meno universale.
Bisogna poi tenere conto che anche se il bitstream funziona, potrebbe essere incompatibile con l'amplificatore. Per rimediare a questo, esistono le tecniche di EDID override tramite file .INF a cui è dedicato un lungo thread su AvsForum.
quoto anche io... troppo immaturo il mercato bd su pc, per colpa non certo del formato ma di chi non ha di meglio nella vita da fare che inventare mille restrizioni inutili che rompono le scatolo solo agli onesti :mad:Citazione:
Si sta andando OT signori, rientriamo nei ranghi.
perfetto, un'ulteriore conferma... allora vado di lettore da tavolo (pensavo ad un lettore multimediale tipo LG BD390).
La scheda video serie 5xxx la valuterò in futuro, ma non per uso specifico HTPC..
EDIT: scusa iaiopasq_ , tutta colpa mia. Questo è l'ultimo OT... per altre info chiedo nelle sezioni apposite.
Non mi fate leggere millemila pagine: sto per allestire un HTPC semplice e senza tanti fronzoli.
Ho un dualcore souncavolochefrequenza (dopo mi informo) 2gb ram, sk terratec sat/dtt, mobo Asus P5K-E wifi
Presto comprero' un lettore o masterizzatore BD
Ho installato windows 7 64bit ma mi crasha al primo avvio del SO
Sono pressoche' certo si tratti della sk grafica, una 3D connect Radeon HD2600
Alla luce dei nuovi sviluppi in ambito HTPC dei quali sono rimasto anni luce indietro, che sk grafica mi consigliate?
Ho scritto in questo thread perche' tale scheda vorrei avesse l'uscita HDMI
Se poi ho toppato il thread ... spostatelo un po' dove volete :D
Per quanto riguarda l'HDMI e' disponibile anche per la tua 2600 (e per tutte le successive anzi c'era gia' sulla 1650) se invece ti interessa l'audio HD allora, se non vado errato:
PCM Stereo tutte
PCM 7.1 serie 4xxx e 5xxx
Bitstream solo serie 5xxx
Come consiglio direi che al momento la scheda migliore e' la HD5750, meglio fanless o Vapor-X ma sono in uscita anche le 56xx
Giusto ma io intendevo proprio l'uscita HDMI classica e non la DVI/HDMI come quella presente sulla mia 2600Citazione:
Originariamente scritto da Dakhan
Insomma questa:
http://xtreview.com/images/hdmi-rade...400-Pro-12.jpg
Al momento non mi interessa ma se devo fare un acquisto, magari in prospettiva futura, non mi dispiacerebbe l'audio HDCitazione:
uhmmmm ho visto che con 120 euro si trovaCitazione:
Grazie per la dritta .... ;)
Secondo me il fatto che hanno delle ventole seppur di grandi dimensioni, condizionano l'acustica e sono fonte di rumorosità; ho trovato qualche produttore che l'assembla in modalità fanless ma sono pochi, la scheda è ingombrante per un htpc e tra l'altro sono piuttosto costose.......forse conviene aspettare qualche mese. Inoltre ho trovato pochissimi contenuti multimendiali che hanno l'audio in HD (DTS-HD o DOLBY TrueHD) in italiano. Penso che aspetterò qualche mese.
Mah, la Vapor-X per esperienza diretta e' veramente silenziosa, certo una fanless sara' ancora meglio ma ti assicuro che nel mio htpc la cosa piu' rumorosa e' il lettore blu-ray, quando e' spento a 1 metro di distanza non riesco a sentire la ventola della ATI, per le dimensioni concordo, e' bella grossa, in alcuni case puo' dare problemi, per i contenuti blu-ray in italiano iniziano ad essercene parecchi, certo dovrebbero essere TUTTI con audio HD
Capisco, effettivamente le 5xxx hanno sia la DVI che la HDMI che la Display PortCitazione:
Giusto ma io intendevo proprio l'uscita HDMI classica e non la DVI/HDMI come quella presente sulla mia 2600
confermo ;) non sento per nulla la necessità di una versione fanlessCitazione:
Esatto,la versione vapor x della 5750 (ponendo la ventola al minimo)è inudibile,se si tiene ad un numero di giri piu' elevato un pò si sente.
Da quanto letto quindi, suppongo che il collegamento:
HDMI Out Ati Radeon HD 5xxx ---> HDMI in Sintoampli ---> HDMI Out Sintoampli. ---> HDMI In TV
non dovrebbe creare alcun tipo di problema sia per l'audio che per il video e in ambiente software, basterebbe utilizzare i programmi indicati precedentemente? Grazie ;)