BLU RAY - Masterizzatori/Lettori/Combo [Discussione Ufficiale]

hai provato con Nero?
Nella suite ci dovrebbe essere cd-dvd speed che serve a ridurre la velocita' di lettura del disco

Non ho provato con Nero (di cui non dispongo) ma il mio timore è che sia lo stesso lettore a non consentire il controllo della velocità.

Niente da fare.
Specifico che l'ho provato su due PC e tre sistemi operativi (XP pro, Vista home premium 32 bit e Vista Ultimate 64 bit) con i medesimi, pessimi, risultati.
Ho scritto una mail al supporto Pioneer, vediamo cosa mi rispondono.
Saluti.

Dunque, la piooner non mi ha ancora risposto.
Nel frattempo ho notato che il lettore fa molto rumore:
-con tutti i CD o DVD dati (ma non ha importanza)
-con tutti i CD audio (e questo è gravissimo)
-con tutti i supporti masterizzati (anche questo è gravissimo, non posso ad esempio ascoltare MP3 se non copiandoli prima sull'HD)
-con ALCUNI DVD video: questa cosa è curiosa, infatti con la maggior parte dei DVD commerciali il lettore è silenzioso mentre con altri, tipo quelli allegati alle riviste o corsi di inglese ecc, gira al massimo producendo un rumore assordante.
Se qualcuno di voi ci capisce qualcosa...
Se decido di cambiarlo cosa mi consigliate CHE SIA SILENZIOSO?
Grazie ancora.

Non credo che il lettore si regoli alla stessa velocità a cui è stato masterizzato il supporto anche perché con i cd audio originali manifesta lo stesso problema così come con alcuni DVD commerciali.
In pratica va proprio al massimo della velocità!!
Peccato perché quando si decide ad andare piano è silenzioso.

In giro sul web avevo trovato un altro utente che lamentava il tuo stesso problema, lui però aveva risolto reinstallando vista, ho visto :D che tu hai provato con diversi S.O. quindi non credo possa risolvere..
Se usi Intel potresti provare a usare l'AHCI.

Grazie a tutti per i suggerimenti ma purtroppo ho aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile e ho provato si a cambiare porta SATA sia ad impostare AHCI: niente da fare!! :cry:
Mi arrendo! Appena possibile lo cambio.
Cosa suggerite?

mi consigliate un lettore bluray/dvd da acquistare per il mio htpc? mi serve solo lettore e non masterizzatore: l'importante è che sia silenzioso o che si possa controllare tramite anydvd

Riemergo il post...

Come siamo messi a lettori Bluray ora come ora?

Sto cercando un Drive che come al solito deve essere silenzioso ma sono un po deciso se prenderlo come masterizzatore o solo lettore.

Che ne pensate del Sony NEC Optiarc BR-5100S?

E' silenzioso? Avete altro da consigliarmi?

Grazie da Fabio