Si grazie. Sembra di si. Anche se aspettiamo i nuovi driver nvidia che dovrebbero risolvere alcuni problemi di aggancio del segnale 3D. A, infatti, succede che non accade subito.
Ciao ;)
Visualizzazione Stampabile
Si grazie. Sembra di si. Anche se aspettiamo i nuovi driver nvidia che dovrebbero risolvere alcuni problemi di aggancio del segnale 3D. A, infatti, succede che non accade subito.
Ciao ;)
Citazione:
Originariamente scritto da felixman
migliorie a livello di visione ce ne sono?
Salve a tutti..
Volevo chiedervi:
Si notano evidenti differenze utilizzandolo con SkyHD e con un lettore blu ray?
Non ho mai visto un processore video all'opera.. che miglioramento si nota nell'immagine?
Lo userei con un Panasonic VT30 50 pollici visto da 2,3 m.
Grazie :)
Non aspettarti miracoli, specialmente su display di dimensioni limitate. Per apprezzare le differenze servono materiali SD di buona qualità (DVD fatti bene) e schermi di grandi dimensioni (VPR). Con un Mysky HD il problema principale è la qualità delle trasmissioni di sky (in caduta libera, a mio avviso).Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
Ben... un po di rumore di sottofondo non riesco a diminuirlo col processore?So che i miracoli non li fa nessuno... però vedo che molte persone comprano questi processori video e molti che hanno l'edge sembrano soddisfatti...
Su un 50 pollici visto da 2,3 metri noterei miglioramenti?
Citazione:
Originariamente scritto da Emanuele86
Non mi sembra. Solo una migliore compatibilità col 3D. Anche se non totale al 100%. Capita alle volte, durante la visione 3D, che l'Edge non ne voglia sapere di rispondere ai comandi, anche se in questo frangente funzionano bene tutti gli altri telecomandi, fra cui quelli dell'ampli e del vpr (che poi sono quelli che m'interessano di più durante la visone dei film).
Dopo che faccio partire il film 3D dall'htpc (metti il caso che abbia dimenticato di impostare l'uscita dell'Edge a 1080p 24Hz) l'Edge non mi fa cambiare la risoluzione. Sono costretto a fermare il film, chiudere il software player (TMT5), andare sul pannello Nvidia e disabilitare il 3D, poi tornare sull'Edge per cambiare la risoluzione, riabilitare il 3D dal pannello Nvidia.
Un gran giramento di palle.
Stessa cosa per l'abilitazione del 3D: prima devo abilitare 3D pass through sull'Edge e dopo agire sul 3D Vision dell'Nvidia, altrimenti se faccio al contrario quest'ultima azione risulta bloccata (telecomando Edge morto).
L'abilitazione del 3D pass through sull'Edge è fondamentale nel mio caso per riavere la funzionalità dei telecomandi dell'ampli e del vpr che altrimenti resterebbero bloccati e parzialmente pure quello dell'Edge (quello dell'Edge risponde solo per pochi minuti)
Insomma i problemi si sono in parte risolti ma la situazione non è ancora del tutto fluida. Speriamo vada meglio con i prossimi firmware.
Concordo con tutto il tuo pensiero ;)Citazione:
Originariamente scritto da christians
MI è arrivato il DVDo EDGE...
Beh... non so voi... ma io le differenze le vedo su TUTTE le fonti.. sia SD che HD ma anche con i blu ray...
E' spettacolare sto processore video... non so fino ad adesso come ho fatto senza...
Cmq ho una domanda.. ho collegato il decoder di sky hd via scart collegandolo all'edge con i cavi giallo bianco e rosso...in modo da migliorare le trasmissioni in SD.
MA se compro un cavo RGBs.. miglioro ancora di più la visione?o posso tenermi questo cavo?
devi collegare il segnale SD via cavo RGBs su ingresso Component1 ed abilitatndo, appunto, funzione RGBs...
collegare segnale HD via HDMI sull'ingreso che ti pare...
tutte le sorgenti sarebbe meglio se uscissero sempre in nativo... ovvero Sky HD in 1080i , Sky SD 576i, dvd 576i, BR 1080 24p... poi fai fare upscale etc etc dal processore
;)
Si questo lo so... ma non avendo un cavo RGBs.. uso un cavo giallo,rosso,bianco...e volevo sapere se noterei differenze a livello di visione se comprassi l'RGBs
mah... temo di si ;) ... ma non ho esperienza diretta...
ma rosso e bianco per l'audio e giallo per il video ? (S video :eek: )
Esatto.. ho provato ad usare quel cavo penoso per sky sd.. e si vede molto meno rumore rispetto al collegamento HDMI..
poi ovviamente per sky HD cambio l'ingresso e faccio uscire tutto "originale" sul cavo HDMI.
Cmq ok allora cerco qualche cavo RGBs... sai per caso dove posso comprarlo buono online?
PS.ma il cavo RGBs è solo video?
Scrivi su ebay la frase: cavo rgbs
Ti apparirà un unico annuncio. E' quello li. Ciao
Si già l'avevo visto.. ma volevo prendere qualcosa di migliore..
Cmq la mia domanda era.. dal cavo RBGs passa solo la parte video o anche l'audio?
Passa solo il video. L'audio non ti serve perché puoi settare che l'edge lo prelevi direttamente dall'hdmi o se proprio non ti garba puoi mettere un cavo ottico tra decoder ed egde e poi setti nell'edge che l'audio va prelevato dall'ingresso ottico.
Non serve qualcosa di migliore come cavo rgbs. Basta quello di ebay. Qui sul forum l'hanno comprato in tanti. Non vale la pena spendere di più. Vai tranquillo
Bye