• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Anchor Bay DVDO Edge

In HDMI in input i segnali SD li peggiori, il cavo è quello che ti ho postato sopra https://www.amazon.it/Profigold-bpgv...avo+scart+rgbs che manca però dei 2 spinotti audio, l'ultimo che hai postato ha 2 spinotti audio e 2 video e non c'entra niente.
Fra audio (se serve) video e sync deve avere 6 spinotti, se senza audio 4 spinotti, 3 v..........[CUT]

il decoder non l'ho ancora preso,
ho in mente un humax 1001s e avendo lì l'edge vorrei fargli migliorare appunto il digitale terrestre...inoltre volevo sentire il digitale terrestre dall'impianto....ma se mi serve un cavo scart con SEI cavi sto fresco...a sto punto passo a una scheda pci interna, o peggiorerei comunque?

Ultima modifica:
Sul 50gt30? Se su quest'ultimo metti overscan su off e già dovresti vedere molto bene. Sulla scheda pci non ti so dire ma quel cavo su amazon lo trovi, ce ne sono due.

si sul gt30...basta mettere overscan su off e va bene? il fatto che avere lì il dvdo e non poterlo sfruttare mi fa girare un po le p....
ma mi hai detto che servono 6 cavi se voglio veicolare l'audio il cavo linkato ne ha 4...
scusami ma mi sto perdendo

Guarda il cavo di cui si è sempre parlato in questa discussione è quello che ti ho postato su amazon, quello a 4 spinotti, il problema dell'audio è un fattore secondario non rilevante, se usi un decoder per il digitale terrestre sicuro che il decoder ha anche l'uscita audio, quindi potresti collegare quella al dvdo.

dunque il DVDO accetta tre tipi di connessioni analogiche, con 3, 4 e 5 cavi
vedo che gli altri due sono RGBHV e lo scart breakout...
quello che mi interessa in buona sostanza dovrebbe farlo solo il cavo con 4 giusto? poi l'audio via ottico e a posto?

purtroppo credo che il mio edge abbia qualche problemino, dopo aver fatto fatica ad agganciare il segnale per qualche giorno non da più segni di vita il led rimane con luce bianca, ho provato il safe mode dal telecomando che funziona correttamente, ho cambiato cavi, sorgente e tv ma sembra defunto, che posso fare? a me serviva principalmente per processare il segnale sky a 60hz visto che ho una tv americana che accetta solo quello:(:(:(:(

assolutamente nulla, sto cercando di ripararlo da me, per ora l'ho sostituito con uno esterno riciclato da un vecchio modem. è difficile da reperire perchè è a 5 volt e servirebbero almeno 3 ampere.

salve, volevo sapere chi mi può aiutare a risolvere questo problema, ho fatto il processo di aggiornamento del firmware, quindi poi ho staccato il cavo mini USB dal DVDO, poi ho spento il DVDO, poi ho collegato i due cavi HDMI, uno dalla TV al DVDO e l'altro dal DVDO al decoder per la pay-tv, e ho ricollegato la corrente, ma il DVDO ha il LED rosso e l'immagine della TV dice impostare il modello della tv, allora prendo il telecomando, premo on, ma il DVDO non si accende, il LED rimane rosso e non cambiano al verde, ma il telecomando funziona, perché mentre si preme il tasto di accensione on dal telecomando, il telecomando s'illumina nel tasto in basso a sinistra DVDO, quindi penso che funzioni, chi può dirmi qualcosa, chi sa mica quale può essere il problema.
Saluti,
luca

Prova a togliere lo sportelletto delle batterie, tieni ferme le batterie con un dito e prova a vedere se il telecomando funziona, sul mio ho dovuto mettere uno spessore di carta perché faceva come sul tuo, sembrava funzionare ma il dvdo non si accendeva.

Tutto a buon fine. Il 3D ora passa e non c'e stato bisogno di risettare tutto , mi ha tenuto i miei parametri.