Ragazzi oggi sulla schermata iniziale della play3 ho notato un pixel rosso. Quest'ultimo rimane rosso per 3 o 4 secondi per poi tornare tutto alla normalità. Mi si sta bruciando?Spero proprio di no.
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi oggi sulla schermata iniziale della play3 ho notato un pixel rosso. Quest'ultimo rimane rosso per 3 o 4 secondi per poi tornare tutto alla normalità. Mi si sta bruciando?Spero proprio di no.
è pigro, lo avevo anche io uno così... ma dopo un paio di ore che era acceso mi tornava bianco
Tornerà alla normalità quindi? Grazie per la risp
forse, è probabile
Anche io ne avevo notato uno rosso durante la procedura video, poi tutto normale e non ha più dato problemi.
Paolo73 hai per caso la cam inserita quando ti si spegne? Perchè a me era successo che si spegnesse con la scheda inserita.
@stefano5: haimè non dipende dall'alimentazione dell'antenna..
@plip: niente cam..
il fenomeno si verifica.. ma statisticamente è difficile da riprodurre.. per ora solo con digitale terrestre.. e nella prima mezz'ora d'uso..:cry:
cmq ho chiamato due giorni fa l'assisteza pioneer.. mi hanno detto che m'avrebbe richiamato il centro autorizzato della mia città (Roma). Per ora ancora nulla.. vi terrò aggiornati spero per sfatare la voce che non ci sono più pezzi di ricambio (non rigenerati...)
probabile che ti cambino la scheda del digitale terrestre, a un mio conoscente è successa una cosa simile che non si sentiva più l'audio sul dtt e gli hanno cambiato tutto il pezzo... dovrebbe trattarsi di una sciocchezza. Probabilmente potresti addirittura aggiungere un dec. dtt esterno e lasciarlo così com'è per evitare di aprirlo, tanto tra 2 anni il dvb-t sarà già morto
L'antenna entra direttamente o passa prima da altri dispositivi come dvd recorder? In quel caso controlla che non sia un altro dispositivo a fornire l'alimentazione all'antenna. Sò che è un pò buffo ma potresti anche provare ad attaccare, se ce l' hai, una di quelle antennine portatili, così ti sganci del tutto dalla rete, e vedi come va. Se sei esposto bene vedrai che riceverai comunque un bel po di canali. Al kuro basta poco...
Ragazzi una domanda, il Kuro gestice la visione di due satelliti contemporaneamente, ad esempio Hot Bird ed Astra, tramite disecq? perchè io sono costretto a cambiare i settaggi se voglio vedere uno o l'altro.
Su Astra ci sono dei bellissimi canali HD in chiaro, ma penso che voi lo sappiate benissimo.
..allora.. ieri è venuto il tecnico (tra l'altro gentile e professionale.. in pm dettagli se richiesti) aperto il krp e sostituito una scheda (l'orginale era rev.a quella nuova rev.b) e cambiato il cavo di collegamento... finalmente tutto ok..
Curiosità: cambiato il cavo di collegamento intendi tra pannello e modulo esterno?
Quindi una notizia cattiva ed un a buona, la cattiva è che anche i KRP si possono rompere :cry: , la buona è che cmq te li riparano on-site :)Citazione:
Originariamente scritto da paolo73
Se penso al travaglio che mi toccò con il mio primo plasma Fujitsu, 7 anni orsono, per un problemino del genere (una schedina) sono letteralmente impazzito fra ritiro del plasma intero e riconsegna dopo "solo" 3 mesi :(
E pensare che l'avevo pure pagato più del Kuro!
Cmq sono contento per te che ti abbiano risolto velocemente il problema con il Krp, e un pò mi rinfranca sapere che anche se dovesse capitare una rottura pure sul mio (sgrat sgrat) poi si risolve senza traumi eccessivi.
Ciao.
Salve a tutti
ho una grossa preoccupazione, spero qualcuna possa aiutarmi :
Il mio krp 500a (circa 10 mesi di vita con rodaggio effettuato), presenta un alone in alto a destra, alone dovuto ai loghi di sky (skysporthd-skycinemahd), vi preciso che non sembra uno "stampaggio" in quanto si vede solo se l'immagine è completamente scura, si vede come un alone che da vicino sembra essere proprio dovuto ai loghi di sky.
L'idea che mi sono fatto è un usura maggiore dei pixel in oggetto dovuto al fatto che i loghi sono bianchi.
Sapete se col tempo si toglie, ho provato ad effettuare la procedura video ma rimane lo stesso, spero vivamente che i pixel coinvolti non si siano bruciati...
Grazie
FABIO
usavi l'orbiter? tale problema è stato segnalato da chi usa altri plasma che non hanno l'orbiter strano che sia capitato la kuro.
se è ritenzione dovrebbe essere per forza risolvibile magari fai girare la procedura più volte e/o metti il tv per un pò di tempo su canali analogici con effetto nebbia o fai anche girare schermate colorate (tipo quelle del file usato da alcuni per il rodaggio)
ciao
Si
sempre orbiter a 2
provo a mettere sul canale analogico per qualche ora.
Possibile che nonostante orbiter attivo si sia formato questo alone...
anche perchè spesso guardo sky e sarebbe un vero problema, dovrei vedere tutto lo sport e i film con lo zoom attivo
FABIO