Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Beppez82
mistero ma l'assurdo è che lo fa magari su alcune scene tipo il 5% del film su alcuni film 1080p mentre in USB lo stesso film va benissimo e comunque riprodotto sul mini pc non da artefatti. Mistero!
Non è assurdo: semplicemente evidentemente sono le scene più impegnative, che necessitano di una maggior quantità di dati trasferita e la tua LAN non riesce a starci dietro.
Per provare a forzare la scheda del PC a funzionare a 100Mbit/s, prova a fare così (istruzioni su WinXP, con altri sistemi dovrebbe comunque essere qualcosa di simile):
Start | Pannello di Controllo | Sistema | Hardware | Gestione periferiche | Schede di rete | tasto destro sulla tua scheda di rete | Proprietà | Avanzate. Qui dovresti trovare una voce chiamata tipo "Speed" (Velocità), "Sensing" / "Duplex" o qualcosa del genere. Invece che lasciare su "Auto", metti "100 Mb Full Duplex".
-
Salve a tutti !
Ho "scoperto" oggi questo fantastico forum e mi sono addentrato nella lettura di questo thread poichè interessato all'acquisto di questo lettore BD..
Io lo userei collegato HDMI al mio tv PHILIPS ambilight serie 8000 42" + collegamento ottico al sintoampli SONY DE 497
Quello che mi interessava sapere era relativo alla visione e ascolto di blu ray...visto che il mio ampli decodifica solo DTS e DD 5.1 nel caso il blu ray abbia audio DTS-master HD oppure DOLBY True HD selezionando dal lettore una di queste fonti riesco ad ascoltare il blu ray in DTs 5.1 (o DD 5.1) ?
In pratica (da quello che mi sembra aver letto in rete) le fonti audio lossless sopracitate dovrebbero essere retrocompatibili coi vecchi formati (appunto DTS 5.1 e DD 5.1) e,se collegate via ottica o coassiale, non ci dovrebbero essere problemi di ascolto senza dover passare ad audio analogico..
Spero di essere stato chiaro..
Complimenti x il forum !!
-
nessun problema sorrow, tutte le tracce hd audio contengono anche la parte core del segnale audio che viene tranquillamente e, aggiungo, molto ben trasmessa al sinto ampli.
il massimo sarebbe avere gli ingressi analogici per poterci sparare dentro dirramente i flussi gia' decodificati.
spettacolo.
-
Ti ringrazio molto x la risposta !
Cosa intendi x ingresso analogico ? Sul sinto ? Con che cavi andrebbe collegato ?
-
Guarda dietro al tuo ampli (in basso a sinistra)....ci sono gli ingressi analogici multicanale (sotto c'è scritto MULTICH IN).
Prendi 2 set di cavi component video (o 3 set di cavi RCA stereo di qualità) e collega questi ingressi alle rispettive uscite analogiche del lettore...;)
-
Perfetto...visto...
quindi tu mi consigli questo tipo di collegamento piuttosto della connessione ottica/coassiale ?
Che vantaggi ne traggo ?
Scusa....ma sono proprio agli inizi con l'HD....:(
Grazie ancora
Ciaooo
-
Non ti consiglio esclusivamente questa connessione, ma ti consiglio di farle entrambe.
Quando guardi film con colonne sonore DD e DTS standard, usa l'ottica/coassiale, mentre quando guardi film con TrueHD o DTS-HD MA usa le analogiche.
-
Ah...perfetto..
così userei la decodifica HD fatta dal lettore LG....anche se il segnale diventa analogico conserva tutte le caratteristiche dell'HD ?
Visto che nella confezione c'è già un cavo component basta che me ne procuri un'altro...:)
Ciaooo
-
Citazione:
Originariamente scritto da sorrowman
Visto che nella confezione c'è già un cavo component
Nel mio non c'era nessun cavo component...c'era solo un misero videocomposito ed un cavo RCA stereo.
-
Aggiornamento driver
Chi eventualmente non lo sapesse. C'è un aggiornamento driver "H51203" io l'ho fatto non sò cosa ha migliorato o a cosa serve,intanto,
non vedo nulla di cambiato. Qualche esperto sà a cosa servono i driver in una catena Home Teather. Posso capire in ambito informatico...mah...
Un saluto a tutto il forum
-
Scaricato via LAN? Perchè sul sito non c'è niente di nuovo...
-
@Dave76
Secondo te, a cosa serve?
-
Non saprei proprio. Visto che questo lettore è anche un media player, potrebbe servire per migliorare la gestione file di un media server (visto che si parla di driver, queste sono le applicazioni più vicine all'ambito informatico), ma l'ho buttata lì...:boh:
-
Citazione:
Originariamente scritto da dratta
C'è un aggiornamento driver "H51203" io l'ho fatto non sò cosa ha migliorato
Scusa ma dove hai trovato l'aggiornamento, io sul sito non ho trovato nulla.
-
Aggiornalo tramite il lettore on line