Visualizzazione Stampabile
-
Certo che di passi da quando son venuto a trovarti ne hai fatti...:rolleyes:
Già allora era stupefacente...:read:
Oggi non oso pensare cosa possa essere questa sala.
L'idea del doppio occhio è carina, ma vediamo come la realizzi.
La butto lì: vetro specchiato o nero che solo quando accendi i led dietro il vetro specchiato si vede il sub, altrimenti a led spenti il vetro resta nero pece.
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sasadf
La butto lì: vetro specchiato o nero che solo quando accendi i led dietro il vetro specchiato si vede il sub,.......
io eviterei i led, che darebbero fastidio durante la visione, ed eviterei anche il vetro, che potrebbe andare in risonanza a quelle basse frequenze.
lascierei semplicemente un bel buco che mette in mostra il wooferone!:D
-
Vetro?
Davanti al sub? :confused:
Spero di aver capito male....
Il doppio occhio potrebbe essere una buona idea, anche se penso che la caratteristica della sala senza i diffusori a vista debba rimanere predominante.
Tutto ciò che non si vede poi non toglie attenzione dalla visione e dal coinvolgimento, vero punto forte della sala, durante le esplosioni una occhiata all'escursione del woofer viene spontanea darla, è sicuramente una questione di gusti, ma per solo uso HT-film meno si vede e meglio è (e di eventuali led o lucine non ne parliamo nemmeno!).
Per uso misto o musicale invece ritengo che l'impianto debba vedersi per un coinvolgimento ancora maggiore.
Per me ad esempio che utilizzo l'impiato per lo più per ascoltare musica sarebbe impensabile farlo con i McIntosh e le trombe nascoste, ma ripeto, è solo una questione di gusti.
Certo che nascondere un siffatto pezzo di elettroacustica è un vero delitto....:D
-
Citazione:
sasadf
La butto lì: vetro specchiato o nero che solo quando accendi i led dietro il vetro specchiato si vede il sub, altrimenti a led spenti il vetro resta nero pece.
Molto molto più semplice... non sono mica al tuo livello :D
Citazione:
scomed99
Certo che nascondere un siffatto pezzo di elettroacustica è un vero delitto....
INfatti è proprio per questo che la soluzione trovata (da Alberto :D) mi piace assai.. m non snatura la natura (bella questa :D) della mia sala...
-
Le lucine e i cristalli li lascerei a chi fa Tuning alle auto :D:D:D... diciamo che sarà semivisibile così anche Scomed sarà accontentato del resto si sa che ogni scarrafone... ;)
Ciao a tutti, Alberto HCS
-
Citazione:
AirGigio
Ieri sera altra serata di scolti con il duo Alberto&Alberto :D
Confermati tutti i giudizi sopra esposti: il "piccolo" fa il suo lavoro e lo fa bene, soprattutto sulle ultrabasse il punch e l'aria che muove è tanta roba.... e anche dimiuendo il volume ed entrando in situazioni WAF approved :D la differenza è sensibile.
Anche l'amalga..........[CUT]
Non ho capito che novità ci sono state ieri sera? Avete cambiato qualcosa?
-
dietro ad un velo, ma illuminato....
-
Ragazzi ma siete un po' tamarri è..?! :) Stazza non è da te! :)
-
Citazione:
stazzatleta
dietro ad un velo, ma illuminato....
http://imageshack.us/a/img145/5497/oahcluci.jpg
Effetto WOW! garantito, parola di tamarro :D
-
In effetti potrebbe essere una buona soluzione, si può decidere di far vedere o meno il sub,
stiamo a vedere il risultato finale.
-
invero l'ispirazione nasce dalla sala Energia dell'Arcadia dove prima della proiezione illuminano i diffusori dietro il telo ;)
-
Appunto sarebbe un imitazione, un tarocco! :)
-
Citazione:
AirGigio
Ieri sera altra serata di scolti con il duo Alberto&Alberto :D
Meglio che specifichi chi erano gli Alberto, così non creiamo confusione. Ce ne sono troppi in giro :D :D
Citazione:
ieri ho anche dichiarato che (al momento) sono ARCIsoddisfatto e che posso ritenermi sazio di futuri upgrade.... NON CI HA CREDUTO NESSUNO... in primis mia moglie che si è fatta una grassa risata
Io si, sinceramente sarei molto più che soddisfatto di quello che hai, dopo il lavoro di "imbosco" Sub e di taratura audio e video, penso tu possa ritenerti assolutamente felice e goderti il tutto.
Thumb up !!
-
Citazione:
AirGigio
L'ampli (che bestia) che pilota il tutto è un Crown Xti4000 con possibilità di qualizzazione interna grazie al software HiQ Net. Un mostro da 3200W in bridge mono a 4 ohms
Urgerà una riverniciatura in nero!!!!!!
Secondo me fai meglio a metterlo nell'altra stanza, come dicevamo, così quando entra in funzione la ventola non da nessun fastidio e così non sei "costretto" a dipingerlo.
Al limite per comandarlo a distanza, lo colleghi ad una ciabatta con relè a IR , e fai una macro sul telecomando :)
-
Citazione:
Al limite per comandarlo a distanza, lo colleghi ad una ciabatta con relè a IR , e fai una macro sul telecomando
Altrimenti puoi usare il trigger out del pre e comandare la presa dell'xti4000, io facevo (e faccio) così.