Certo perché il BD 50 farà la differenza su un girato a definizione standard.
Visualizzazione Stampabile
Certo perché il BD 50 farà la differenza su un girato a definizione standard.
Non ho mica capito cosa hai scritto... :confused:
Evidentemente ho scritto in inglese :D
Hanno combinato tutti gli errori possibili. Tra fuori synch (Scanners), utilizzo di master non integrali (Manhunter), obsoleti (Zombi II, Fellini Satyricon, Heat, Il pranzo di Babette), filtrati con DNR (Dredd), video interlacciato (Matrimonio all'italiana), compressioni non all'altezza (Novecento, La Grande Abbuffata, Il sorpasso e molti altri), ecc ecc
Dimentichi che Scanners è velocizzato a 25 fps come un dvd pal e Brood è ricostruito da due master diversi, cioè uno vecchio cut integrato con parti di uno nuovo integrale, con evidente differenza di frame, colori e dettaglio nel passaggio.
Satyricon non ha mica un master obsoleto, il restauro è dell'anno scorso. Se non è all'altezza è colpa di chi l'ha eseguito.
Ok, ma il risultato è quello, sembra un vecchio master rispetto all'Eureka del 2015
in merito al restauro di Novecento, dopo la prima versione non ben riuscita, ho visionato oggi dopo tanto tempo la decantata Eureka. col vpr tranne sui primi piani e alcuni dettagli ravvicinati non mi è sembrato tutto quel ben di Dio tanto decantato. ora vorrei sapere se la nuova edizione CG, a parte la compressione,migliora la visione oppure val la pena tenersi ed accontentarsi di quella UK....
la miglior versione che usa il nuovo master è la koch tedesca. compressione perfetta.
eccolo qua:
https://www.blu-ray.com/movies/1900-Blu-ray/254048/
sul resto niente da aggiungere rispetto ai commenti di ganni e fred che condivido totalmente.
Grazie mille, Barrett. Cercherò l'edizione tedesca al primo calo di prezzo
Arrivati oggi il Satyricon e il Casanova di Fellini dalla CG.
Casanova molto cinemalike, porosità positive come se piovesse e una buona definizione generale.
Satyricon? Preferirei non infierire, mi bastano i vostri commenti....
Matrimonio all'Italiana 25fps errore grave, inoltre è più compresso rispetto al francese, ma non è interlacciato.