Salve ragazzi!!!
Possiedo il tv lcd oggetto di questo thread kdl 32d3000.
Vi scrivo circe un fastidioso problema notato con le immagini dei film di sky cinema hd che guardo sul mio tv.
Esse risultano...come dire...un po' troppo veloci...velocizzate...forse dovute a un'eccessiva fluidità.
In realtà ieri sono stato al Mediaworld vicino casa mia, e ho esposto il problema al commesso del reparto tv.
Questo perchè,tempo addietro vidi nel medesimo reparto televisioni con in onda sky hd o dei blu ray che soffrivano dello stesso problema di fotogrammi troppo veloci e immagini troppo fluide nei film.
Comunicato al commesso il modello del mio tv lcd, un Sony kdl 32d3000, lui ha subito ricondotto il problema al discorso del MotionFlow (detto anche ottimizzatore di movimento) che ha frequenza di 100hz.
Mi ha quindi consigliato di trovare l'impostazione corretta e di cercare di eliminare il discorso del Motionflow, che a detta sua può essere apprezzato maggiormente nei giochi o nella trasmissione di eventi sportivi con forti immagini in movimento.
Detto fatto...sono andato sul mio tv e ho regolato l'impostazione "ottimizzatore di movimento" scegliendo tra le tre opzioni possibili (Alto-Standard-No) l'ultima delle tre...eliminandolo completamente.
A seguito di ciò devo dire che ho riscontrato un certo miglioramento...ma l'effetto dei fotogrammi troppo veloci, seppur in maniera leggera, continua a persistere.
Il decoder a cui il tv è attaccato è l'ultimo mysky hd modello samsung p990.
Un utente di questo forum in un'altra discussione si era già imbattuto in un fenomeno dl genere...(ma non so con quale tv pero'...).
dice di aver risolto tramite un'operatore sky che era stato da lui contattato, il quale compreso il problema di cui era già a conoscenza, gli avrebbe mandato un'aggiornamento on air per le porte hdmi del decoder...
Ora, voi che siete possessori del mio stesso tv...vi è già capitato qualcosa del genere utilizzando il blu ray oppure sky cinema hd?
Come posso risolvere il problema secondo voi?
...nel casoi spererei di trovare un'operatore sky competente...che spero abbia già una certa consapevolezza del problema..oppure un'aggiornamento ad hoc..no?
perchè il mio timore è quello che mi rimandino al solito aggiornamento ultimo del decoder che per di più ho già fatto...
Ciao e grazie!!!!