Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jake
ho notato col test di red5 che il problema purple snake risulta più o meno evidente in base alle impostazioni video
è accertato sia cosi. le impostazioni determinano fortemente la presenza o meno del difetto. in mod. dinamica non c'e' in pratica.
rimane comunque il fatto indiscutibile che nei test v1 e v2 non c'e' alcun pixel viola quindi non deve uscire. punto.
-
Se mai ce ne fosse bisogno di girare il coltello nella piaga, ieri sera ho guardato il film - ''prova a incastrarmi'' - su sky1 (lo vedo in component attraverso un convertitore) e quando i protagonisti sono nel parlatorio e ci sono le pareti grigio/verde si sono visti tantissi purple snakes violacei ed anche verdini, ma solo in quest'occasione.
Diego
-
Citazione:
Originariamente scritto da matulich
purple snakes violacei ed anche verdini........
Anche io ne vedevo qualcuno verdino , ma rarissimamente però.
Forse saranno dei capi-branco :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jake
con quelle standard....il difetto diventa evidentissimo... probabilmente è per questo che ad alcuni risulta più evidente o no?
sono d'accordo sul risultato in base alle differenti impostazioni, sul mio comunque il problema non è grave come le foto che ho visto quì e in altri forum, (solo puntini porpora vibranti che variano di forma), indipendentemente dalle regolazioni.
il discorso che facevo, riguarda le persone che sono totalmente esenti dal problema, e che non hanno aquistato il plasma di recente.
i casi sono 3:
1. hanno il plasma con la nuova d-board
2. non hanno capito di cosa stiamo parlando
3. la d-board, più che difettosa è troppo "sensibile" alla tensione elettrica dell'alimentazione (teoria sollevata tempo fà dall'utente anglo-giapponese:D)
da quì il dubbio: se il problema è l'alimentazione non c'è il rischio che anche la nuova d-board "collassi"?....mah, solo il tempo darà delle risposte;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da orbo33
...comunque il sig. Alessio mi è sembrato sicuramente ben disposto.... Se vuoi via PM ti lascio il telefono cellulare del centro assistenza.
Ciao , Marco
Te ne sarei grato...magari scrivimi anche l'indirizzo del centro assistenza.
ciao
-
volevo chiedervi se questo problema sul mio plasma hitachi 42pd7200 è lo stesso che avete voi sul pv60...è il famigerato purple snakes?
grazie per le risposte!
http://www.track4fun.it/public/FA-27...ine%20112a.jpg
http://www.track4fun.it/public/FA-27...ine%20089a.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da fuxy
Te ne sarei grato...magari scrivimi anche l'indirizzo del centro assistenza.
ciao
Ti ho risposto prima di leggere questo messaaggio :D non ho messo l'indirizzo. :eek:
Ciao
-
ragazzi io non ho capito una cosa scusate la mia ignoranza:
allora provato il dvd test di redgohead (scusa se ho storipiato il nome) e ho visto si dei pixel viola ma in alto che si accendevano e spengevano.. i cerchi erano verde grigi con le sfumature?
domanda sono esente da purple snake?
poi ho provato collateral e ho visto sulla faccia del tassista la serpe al minuto 13-14 (ho il divx di collateral)
Ma IERI mi sono visto millions con la mia morosa e credetemi era un bel vedere, colori perfetti immagine perfetta. vi state a lamentare dei serpenti quando abbiamo un pannello che fa la barba agli lcd...
:D
allora sono affetto anche io da purple snake se i cerchi sono grigi verdi come devono essere e non viola, ma cmq ce qualche pixel viola che si spegne e si accende..
:cry:
-
Ciao ragazzi,
non c'è nessuno di Torino che ha iniziato la trafila dell'assistenza?
In quale centro assistenza vi siete rivolti?
Ciao
-
torino
ciao.... io ho il px60 ma non ho ancora visto i vermicelli
ho testato collateral e altri ma niente...
aspetto ancora il test con Harry Potter 4 in settimana mi arriva... poi se dovesse essere unoschifo....
comincio la trafila
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossogodot
se il problema è l'alimentazione non c'è il rischio che anche la nuova d-board "collassi
Ciao rossogodot,
non credo che il problema sia legato all'alimentazione, altrimenti perche' la necessita' di aggiornare il firmware sulla D-Board? Le caratteristiche di natura elettrica sono prettamente HW, e poi se pensi che il grigio/verde viene "confiso" con il viola/magenta che al livello cromatico e' circa il colore duale...
Credo che effettivamente sia un bug SW, e cio' lo dovrebbe dimostrare anche il fatto che sembra che in UK la Panasonic stia gradatamente obbligando i CAT a non sostituire piu' la D-Board ma ad aggiornare il firmware della stessa.
La cosa importante e' che' ci risolvino il problema! Io in questa settimana sostituiro' il decoder SKY per essere sicuro che il Chroma Bug dipenda dal decoder e non la TV. Se il problema dovesse permanere anche con il nuovo decoder, lo segnalero' al tecnico in aggiunta al problema del purple snakes.
Dove avete acquistato Harry Potter? A quanto si trova in vendita?
Quanto tempo si tengono mediamente il TV in assistenza?
Buona giornata a tutti,
Domenico
-
Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
poi io ho un htpc con due monitor vicini (lcd e pv60) quindi il difetto è ancora più evidente.
ciao red, anche io sono nella tua stessa situazione, ho i due monitor ( lcd e pv60) collegati all'htcp con scheda ati radeon 1800gto via DVI ( lcd con dvi-vga, il pv60 con dvi-hdmi),
ieri sera ho fatto delle prove perchè speravo di poter evidenziare maggiormente il problema comparando l'immagine dei due monitr, come suggerito da te, ma sorpresa.... via dvi-hdmi, i serpentelli scompaiono praticamente del tutto!!!
oggi viene il tecnico e l'htcp lo nascondo proprio, non vorrei gli venisse in mente di provare a proiettare l'immagine con quello, diverebbe una scusa per addossare il problema al segnale del lettore dvd!
-
Citazione:
Originariamente scritto da interprice
Dove avete acquistato Harry Potter? A quanto si trova in vendita?
da BlockBuster a 8.90€. nuovo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da maggio98
ciao red, anche io sono nella tua stessa situazione, ho i due monitor ( lcd e pv60) collegati all'htcp
via dvi-hdmi, i serpentelli scompaiono praticamente del tutto!!!
il mio confronto invece dice che in htpc via hmdi e in s-video con il lettore dvd i problema è lo stesso. semplicemente gli snakes sono leggerermente spostati tra le due modalità. probabilmente per un differenza di luminosità e visto che in htpc regolo al basso i livelli del nero con ffdshow. di poco ma lo faccio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossogodot
ti sbagli, proprio sul sito (quello italiano) viene menzionato solo sul pv600, a differenza di molti siti dove invece viene erroneamente specificato.
tra l'altro nel libretto d'istruzioni del pv60 non c'è traccia di questo chipset.;)
Ciao e grazie per la risposta.
Effettivamente nelle istruzioni non c'è (tant'è vero che non c'è il supporto al 1080p), ma sul sito italiano si. Guarda qui.
Comunque, estrapolo:
"Tra questi vanno menzionati il G9 Progressive HD Plasma Panel che vanta una diagonale di ben 50"; il nuovo chip-set che elabora il segnale digitale HD senza alterarlo e regala immagini ricche di dettagli con risoluzione massima di 1.920 x 1.080 pixel; il processore 1080p Digital Re-mastering che elabora diversi tipi di segnale video (da quelli delle televisioni analogiche ai film in DVD) producendo immagini simili a quelle propriamente HD"
Se hanno sbagliato, hanno sbagliato anche sul pannello? Il 50pv60 è un g9 o lo è solo il 50pv600?