Nordata
Moderatore
toglier dalla catena video l'eecolor e devo dire che in effetti,si può vivere anche senza
I colori,per quanto meno "appariscenti",sembravano subito più naturali.
Meno male che non l'ho scritta io, sarei stato subito accusato di partigianeria, prepotenza e, magari, di abigeato.
Ho sempre scritto che l'eeColor è una bella invenzione per vendere il vpr a chi non si ponga molti problemi, bei colori, che colpiscono, che affascinano che.....ma che non hanno nulla di naturale, sfruttano il maggior spazio colore (e lo abbiamo visto in pratica durante la taratura, il Rosso era a livelli tali per cui si è dovuto lavorare un bel po' per riportarlo al riferimento dello standard (e come cambiava il "Rosso" sullo schermo), colori belli saturi, ma che nessuno può dire si avvicinino neanche lontanamente a quelli della scena reale, perchè sono solo ricreati spalmando il maggior spazio colore.
Vabbè.
Quanto al fatto di togliere il Radiance Emanuele ha specificato poi che la parte di scaling e videoprocessamento erano svolte dal Digifast tramite madVR ed annessi e connessi, ossia un videoprocessore evoluto software che permette (permetterà, era ancora in fase beta) anche la calibrazione con CMS 3D (che non ha nulla a che fare con gli occhialini e i film relativi, meglio chiarirlo).
Se non avete qualcosa di simile un videprocessore è sempre il benvenuto.
Ciao
Ultima modifica: