Cosa sono queste impostazioni di dummydumb^ dove le posso vedere?Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Grazie;)
Visualizzazione Stampabile
Cosa sono queste impostazioni di dummydumb^ dove le posso vedere?Citazione:
Grazie;)
Non voglio fare il misterioso, anzi!Citazione:
Originariamente scritto da sisco68
dummydumb nota questo verde tendente al blu. Io gli ho chiesto quali impostazioni usa per capire se si può intervenire in qualche modo.
Utilizzare Temp colore su Calda smorza il blu, per esempio, ma se lui già la usa non è più un consiglio possibile.
Citazione:
Ops...:confused:
esistono cose per fissarlo al muro della Panasonic o vanno bene tutte? alcuni modelli magari che mi sconsigliate?
consigli di primo utilizzo per uno che non ha mai comprato un plasma? :D
Ahahah, c'è stato un fraintendimento! :)Citazione:
Originariamente scritto da sisco68
Quelle di dummydumb non sono impostazioni magiche che risolvono questo problema sul verde... Semplicemente dummydumb nota questo verde bluastro e ha chiesto un consiglio in questo post: http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1697
Io mi riferisco a questa "conoscenza delle impostazioni di dummydumb" per capire cosa è possibile fare, null'altro. ;)
Cacchio!
Ho appena notato un pixel nero....stavo passando il dvd per il lavaggio dello schermo (quello di AF digitale) e mi sono accorto al passaggio della banda bianca di avere in basso sul lato sinistro un pixel nero che non da segni di vita.
Alla distanza da cui vedo la tv (3m) diciamo che non si nota ovviamente, soprattutto considerando che non è che vedo solo paesaggi innevati su cui il puntino nero spicca in tutto il suo "splendore".
La mia paura però è che non avendolo notato prima, non vorrei che si fosse spento ieri o oggi per qualche arcano motivo e magari diventare il primo di una lunga serie.
Innanzitutto c'è possibilità che sto pixel riprenda a funzionare? C'è bisogno di fare qualcosa in particolare? Voi cosa mi consigliate???
Grazie.
Edit: Mi correggo ce ne sono due, uno in basso a sinistra ed uno in alto a destra.....che faccio??
@ AtchooCitazione:
mi riferisco allo propio alle impostazioni tue o di giapao nel topic apposito.... Il verde è piu' naturale ma secondo me non abbastanza.
Temo che sia un prob di tutti i plasma panasonic di fascia medio-bassa Viera com detto anche qui nella recensione di hdtvtest
"Like all Panasonic’s low-end and mid-range plasma TVs we have tested in the past, the Panasonic TX-P42G10 HDTV exhibited an oversaturated green primary colour point that was tilted towards blue. Magenta secondary colour point was slightly off, and there was a mild red push (a colour decoding error which cannot be inferred from the CIE diagram alone). Toning [Colour] down could attenuate this red push, but because the [Colour] control affects all colours globally, the final picture would look unhealthily desaturated."
"Because of the marginally plus-blue greyscale and the green primary colour point which was deviated towards blue, the greens in the sun-drenched golf course did appear a tad bluish, but this should irk only the most demanding of videophiles."
"CONS
........
Green primary oversaturated and bluish"
Mi chedevo se magari tramite un eventuale menu di servizio si potesse migliorare la situazione agendo sull'intensità dei singoli colori (non saprei in che modo).
nello stesso articolo si parla della presenza di questo menu (accedendo al quale, secondo loro, teoricamente si farebbe però decadere istantaneamente la garanzia)
"..so unless you are brave (and knowledgeable) enough to break into the service menu (which theoretically voids your warranty instantly).."
No, la situazione di solito è stabile.Citazione:
Originariamente scritto da Gnam
Sì, la possibilità c'è, ma non sperarci troppo.
Se vuoi fare un controllo fatto come si deve, comunque, dovresti visualizzare una schermata bianca, una nera, una rossa, una verde e una blu (le puoi creare anche con Paint). Così puoi verificare il funzionamento del pannello in tutte le condizioni.
Purtroppo il Panasonic non ha menù di gestione fine del colore. Intervenire su quello della temperatura del colore "sballerebbe" tutto. Intervenire nel service menù, garanzia a parte, è piuttosto delicato: non sono variazioni che si possano fare ad occhio...Citazione:
Originariamente scritto da dummydumb
Va bene questo?Citazione:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=118827
Intendo quello per il rodaggio Pioneer che visualizza schermate fisse colorate per un pò...
Ad ogni modo tu che mi consigli? Di tenermelo così? Atteso che alla distanza da cui vedo la tv non si nota, lo devi sapere e cercarli con lo sguardo sti due pixellini, ovviamente su sfondi chiari.
Aggiornamento:
Passando il dvd masterizzato con il Plasma Break In, uno dei due pixel (il secondo in ordine cronologico) è tornato bianco.
Ripassato il dvd con la schermata in movimento di AFDigitale, lo stesso pixel si è spento di nuovo.
Spenta la tv, rimesso il Plasma Break In, è tornato ad accendersi.
Il primo pixel rimane invece sempre nero.
Mi viene un dubbio, non è che il file video di AFDigitale crei problemi a questo pannello del 46G10? Certo è una prova empirica la mia, ma tant'è.
A questo punto per la pulizia contro ritenzioni in queste prime ore di vita del pannello, non volendo più utilizzare il file video di AF Digitale cosa posso usare?
Grazie.
ho seguito e riletto la discussione, ma non mi sembra di aver già letto la domanda che farò. Se così fosse mi scuso in anticipo.
Vorrei sapere qual è la CAM giusta da comprare, poichè sul sito Panasonic l'unica che è in vendita viene dichiarata compatibile con i modelli 2008, ma non dice nulla circa i modelli 2009.
Chi ha comprato la CAM può confermarmi che si tratta proprio di qule modello, o ne esiste un'altra che non ho trovato?
grazie, ciao
Ti confermo che la CAM Pana è compatibile. Avevo il tuo stesso dubbio e ho scritto pure a Panasonic,senza risposta, ma l'ho comprata lo stesso. Sulla confezione è riportata la compatibilità con i modelli successivi al 2008 certificati con il bollino bianco DVTB.;) ...non è stato aggiornato il sito evidentemente...in realtà ho provato pure un'altra CAM non Pana di un mio amico, e ovviamente funziona lo stesso, ma per motivi di garanzia ho scelto quella ufficiale...
grazie per la risposta
ciao
io ho preso la cam panasonic; pur sapendo che era uguale alla samsung, l'ho presa per evitare eventuali problemi con garanzie ecc.Citazione:
Originariamente scritto da spidertex
funziona alla perfezione.
in ogni caso costava 10e in più.
Gianni