Visualizzazione Stampabile
-
Io penso che conviene rivolgersi ai firmware ufficiali piuttosto che a quelli sconosciuti.
Già il firmware che trasforma la usb in una porta ethernet wirelless mediante adattatore è tutto un programma,mi piacerebbe propio sapere le prestazioni mentre si visiona un film che magari sta nell'altra stanza...
Poi,che voglia che avete tutti quanti di buttare nel cesso 100€ perchè è quello che succede se un firmware non ufficiale non và a buon fine in fase di installazione fatto tutt'altro ceh improbabile visto che si parla di aggiornamenti non ufficiali.
Comunque contenti voi che volete provare....
-
Citazione:
Originariamente scritto da ayami
Da un po' è uscito un custom FW che riesce a leggere (testing) lettori dvd esterni
mah, il top sarebbe che fosse possibile collegargli lettori blu-ray esterni e leggere quindi la struttura del dvd blu-ray. Ma forse è chiedere troppo....
-
Citazione:
Originariamente scritto da geiranger
Poi,che voglia che avete tutti quanti di buttare nel cesso 100€ perchè è quello che succede se un firmware non ufficiale non và a buon fine in fase di installazione fatto tutt'altro ceh improbabile visto che si parla di aggiornamenti non ufficiali.
Comunque contenti voi che volete provare....
non voglio buttare 100€ nel cesso, ma visto che non ho voluto spenderne 300 per altri apparecchi con caratteristiche in più,
e che con questo da soli 100 "forse" posso leggere i file che stanno sul pc,
o addirittura un dvd/br via usb...
mi chiedevo se se ne potesse discutere più dettagliatamente qui o meno,
proprio per non incappare in firmware "dannosi"
se leggo le soluzioni in italiano su avmagazine è probabile che mi fido,
se leggo in inglese su non so quale sito,
o non faccio niente, o faccio danni (io personalmente)
-
Citazione:
...Già il firmware che trasforma la usb in una porta ethernet wirelless mediante adattatore è tutto un programma...
In effetti si parla di software, direi che puoi ben dire che e' un programma :D
Citazione:
Poi,che voglia che avete tutti quanti di buttare nel cesso 100€ perchè è quello che succede se un firmware non ufficiale non và a buon fine in fase di installazione fatto tutt'altro ceh improbabile visto che si parla di aggiornamenti non ufficiali...
Quanta paura !
Nella mia esperienza di firmware unofficial sui lettori dvd direi che erano tanto affidabili quanto gli ufficiali, ovviamente basta non avere fretta e aspettare che vengano testati per benino :O
-
Nessuna paura,certamente ognuno è libero di fare ciò che vuole con il western digital.
Io però resto della mia idea,per me è un'ottimo apparecchio così comè e di certo non cerco il modo per trasformalo con accrocchi vari in un'altro apparecchio!:D
Se volevo un player che si collegava con gli alieni,e con il tv al plasma del vicino di casa di sicuro compravo altro....
Logicamente il prezzo finale poi era diverso,per cui inutile cercare caratteristiche in questo player che non sono native anche perchè qualcuno che testa il firmware onofficial(e che rischia il suo player) bisogna pur sempre trovarlo.
Non mi sembra un modo tanto simpatico di agire,come dire:faccio il frocio con il sedere degli altri così non rischio il mio...:rotfl:
-
salve a tutti
in primo luogo un ringraziamento a tutti quelli che stanno attivamente sperimentando il mitico scatolotto per poter ottenere il massimo da questo gioiellino.
La mia brevissima esperienza è molto positiva anche se NON ho fatto alcuna prova con video HD.
Al contrario di alcuni, io NON ho problemi ne di telecomando e neppure di riscaldamento.
Spero che col prossimo FW implementino il GO TO, sistemino il ritardo dei sottotitoli e permettano lo segnimento dell'HD.
Trovo abbastanza sterili le discussioni relative all'impossibilità di "leggere tutto"; problemi di questo tipo ci sono sempre stati e, probabilmente, ci saranno sempre. Anche con prodotti ben più costosi.
Se ogni tanto si manifesta il problema, si reencoda il tutto, magari seguendo le indicazioni di Hystrice.
Avete indicazioni da darmi su come convertire un DVD in mkv? :confused:
mi pare di aver capito che, per ora almeno, l'unico modo di fare ISO complete di menu, sottotitoli e differenti tracce audio sia appunto usare l'mkv
grazie, ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Redrick
Ciao,
io ho collegato il WDTV via cavo ottico ad un ampli.
Ieri ho fatto una ISO di un film con colonna sonora DD 5.1 e DTS.
Vanno entrambe e sono tranquillamente selezionabili dal menu option.
Ti vede il menu dei DVD ???
Mi puoi dire come hai fatto l'ISO?
Io le faccio con DVDFab ma il WD TV non mi legge affatto i menu.
Parte con la riproduzione del film dal primo capitolo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da errea
Avete indicazioni da darmi su come convertire un DVD in mkv? :confused:
mi pare di aver capito che, per ora almeno, l'unico modo di fare ISO complete di menu, sottotitoli e differenti tracce audio sia appunto usare l'mkv
grazie, ciao
azz...ho appena postato una domanda alla quale tu hai già dato risposta...
mmmhhh
in realtà, visto che come dici tu, l'unico modo di usare i menu è quello di fare i mkv, sarebbe utile sapere, da chi ci è riuscito, come ha costruito l'iso.
Io ad esempio parto dal dvd originale e lo trasformo in ISO direttamente con DVDFab e ovviamente non riesco a vedere i menu.
Comunque, per rispondere alla tua domanda su come convertire l?ISO in MKV qui trovi una guida fatta molto bene con l'indicazione di 3 diversi programmi :
http://jamestombs.co.uk/2008-07-20/h...iso-to-mkv/535
-
Personalmente per convertire un DVD nel contenitore MKV uso handbrake per OSX.
Esiste anche la versione per WIN,io con questo programma mi trovo benissino.
Ho rippato oltre 100 film della mia videoteca riversando i contenuti su un HD della western digital da 320GB.
Provatelo,magari fà al caso vostro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da HAL90000
Ti vede il menu dei DVD ???
Mi puoi dire come hai fatto l'ISO? il WD TV non mi legge affatto i menu.
intende dire che dal menu' del wd ( pulsante option sul telecomando ) puo' selezionare i due flussi audio dd e dts senza problemi....tu parli di un'altra cosa ,tra l'altro ,almeno col firmware attuale,impossibile da fare
-
Citazione:
Originariamente scritto da sussulimano
intende dire che dal menu' del wd puo' selezionare i due flussi audio dd e dts senza problemi....tu parli di un'altra cosa ,tra l'altro ,almeno col firmware attuale,impossibile da fare
Probabilmente non ho letto le altre risposte che gli avevate dato successivamente a quella affermazioni.
Infatti la mia domanda conteneva parecchi punti di domanda e mancava di qualche punto esclamativo, a significare un certo stupore.
Rileggendo bene il suo intervento in effetti credo di aver capito male io.
Da quanto dicono altri, convertendo il dvd in mkv i menu sarebbero visibili.
Proviamo....
-
Salve a tutti,
ho una sola domanda:
Ho un SAMSUNG PS42A456 , in pratica un plasma 42 pollici HdReady.
Con questo "TV HD" posso tranquillamente devere i divx e gli MKV in alta definizione e c'è qualcuno che già lo possiede che mi può dare dei pareri a riguardo?
(leggendo il forum vedevo che alcuni si collegano in rete, altri scaricano, altri fanno il caffè ed i prezzi salivano allora sono risceso in terra ed ho detto "partiamo dalla base, cosa ci serve? :D )
Grazie :)
-
Io mi fido più dei firmware UNoffial che di quelli official... ;)
Se volete seguire la discussione qui c'è il forum che se ne occupa (ENG) _ttp://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1100062
Il fatto di collegargi un lettore DB, la rete ecc... sono cose in più è vero, ma visto che il chip è lo stesso di altri che queste cose le fanno (non so se il chip supporti i lettori DB) perchè il WD TV non dovrebbe farlo?
A me interessava solo collegarci un lettore dvd esterno, il resto lo potrei anche trascurare - per la cronaca, non andando sul dettaglio, ma non serve neppure flashare, infatti carica il firmware direttamente dal hdd... :D
Saluti.
-
Citazione:
grazie geiranger
questo software credo vada bene però, tra le features, leggo:
-Basic subtitle support (burned into the picture)
mi pare di capire che i sottotitoli non siano selezionabili, ma escusivamente "impressi nel video". Tu hai provato?
vorrei sapere se esiste qualcosa di completo, che permetta cioè di avere più sottotitoli e più tracce audio selezionabili, oltre ovviamente ai menu
-
Citazione:
.
Provatelo,magari fà al caso vostro.
Ci ho provato ma, a meno che io non abbia sbagliato qualcosa, non mi porta i menu ma solo il capitolo principale....