Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nordata
Ora, se verrà attuato il mio suggerimento di suddividere la gamma bassa tra i due gruppi di sub fornendo a quello nuovo solo la parte più bassa, sono curioso di vederne il risultato.
Se rimarrà in saletta questa prova la farò assolutamente... ora mi sto concentrando sui vantaggi (molti :D) e svantaggi (costo :cry:) dell'upgrade... poi si tratterà di inserirlo fisicamente nella struttura dello schermo (lo so che è un delitto nasconderlo... ma la mia saletta è prettamente cinematografica) e tararlo di fino (ma a questo ci penserà Fabio :D)
@pegarx
con quel popò di woofer può tranquillamente riprodurre qualsiasi frequenza :p
Tanto per capire l'oggettino:
Non equalizzato:
http://personal.inet.fi/private/zipm...0100l%20fr.png
http://personal.inet.fi/private/zipm...0100l%20mo.png
Equalizzato:
http://personal.inet.fi/private/zipm...0100l%20mo.png
http://personal.inet.fi/private/zipm...0100l%20fr.png
-
Citazione:
AirGigio
....poi si tratterà di inserirlo fisicamente nella struttura dello schermo (lo so che è un delitto nasconderlo... ma la mia saletta è prettamente cinematografica).....
io lo piazzerei appena davanti alla prima seduta, così lo usi anche come poggia piedi: sai che sleppe ti tirerebbe nello stomaco?!?!:D
....ma poi se non alzi il volume per paura dei vicini, a che ti serve?!?!:ciapet:
l'altra sera abbiamo toccato appena i 108db misurati da Norico!:Prrr:
-
108 db??:eek:
che dilettanti.....;)
:D:D:D
-
Citazione:
henrys
108 db??:eek:
sara stata notte fonda... ;)
spero in qualche occasione per dare un altra ascoltatina alla gigio saletta,ora anche col subbone!!! :help:
-
Grande Gigio come stai?? e' una cifra che non mi collego.. cosa stai tramando?? upgrade in vista??
Hai problemi con i frontali, ho visto che sei interessato alle casse di sabatino? o stai cercando di emulare Nicola :) ???
Un abbraccio
Jacopo
Ps buona domenica mio vecchio amico spero che sul vw 1000 sia più dettagliata la sconfitta :) scherzo.. scusa l'ot
-
Hai ragione.....................sono tornati alla loro dimensione CARTONATA :sbonk: :D :ciapet: !!!
-
Gigi ma le misure degli esperimenti le avete? posta posta!:cool:
-
domandina domandina..:
hai provato a non inserirerlo insieme agli altri?sarei curioso di sapere come si comporta lui solo contro gli altri 2 che hai..!
-
Provato anche da solo (per equailizzarlo era necessario che non ci fosse altro in funzione).
A me non dispiaceva neanche da solo, per farlo funzionare assieme ai Klipsh c'è voluto un bel po' di lavoro.
Ciao
-
Citazione:
nordata
Provato anche da solo (per equailizzarlo era necessario che non ci fosse altro in funzione).
e tra i suoi 2(che conosco) e il nuovo da solo tu cosa preferiresti?
-
Lunedì sera confermato, sono proprio curioso di sentire il lavoro che avete fatto insieme..
-
Con tutta la stima che ho per Luca penso che nelle due ore della serata sia stato in grado di abbozzare solo una taratura di base, io feci il 5400 per abbinarlo ai 2 PB13 ed impiegai le settimane per arrivare ad avere un buon risultato, anzi devo dire che il risultato era strepitoso, il 5400 è uno dei migliori sub per HT oggi disponibili perchè in grado di un ottima estensione ed un buonissimo punch sulle medio basse, è chiaro che l'integrazione con un sistema già esistente non è immediata.
-
si Fabio, il lavoro "sporco" lo deve svolgere il padrone di casa, provando a modificare tagli, livelli, equalizzazioni ecc...
io, ad esempio, ho impiegato (in agosto) 18 giorni, rintanato 16 ore al giorno, per riuscire ad integrare l'EV con gli altri sub, e ad oggi non sono ancora riuscito ad arrivare ad una taratura "di fino"...
il dramma dell'integrazione si compie proprio quando si vuole aggiungere un sub in più o ,peggio, diverso da quello/i gia esistente/i.
Ad ogni modo oggi Gigio sicuramente ci informerà sui progressi eventualmente fatti durante il week-end.
ciao
-
Però Luca converrai con me che nonostante lo sbattimento (che nel mio caso è diventato un vero hobby nell'hobby e di conseguenza undivertimento) il risultato che si può ottenere integrando sub dalle caratteristiche diverse non è paragonabile alla batteria di sub uguali, il settaggio di sub uguali e posizionati vicini è la situazione più semplice, ma se si riesce a prendere il meglio di diverse tipologie di apparecchi il risultato finale è il più delle volte entusiasmante.
-
certamente Fabio, è la strada più impervia ma anche quella che potenzialmente porta a risultati strepitosi!!