Visualizzazione Stampabile
-
Concordo...la cosa è possibilissima dato che quanto meno l'operazione di deinterlacing è lasciata sempre all'elettronica della TV.
Poi comunque ci sono sempre le cose eclatanti "a prescindere" dalla maggiore o minore qualità dell'impianto: se entra spazzatura...esce spazzatura... :)
-
sbagliato e corretto :) grazie...
-
Dovevi chiedere nella discussione che ti linko sotto. ;)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=105717
-
solo io noto che inghilterra-slovenia fa proprio pena come qualità Hd?
Si vedo meglio in Rgb con la scart...
-
Citazione:
Originariamente scritto da tautotes
solo io noto che inghilterra-slovenia fa proprio pena come qualità Hd?
....bhè, spero proprio di no..., che non sia solo tu a notarlo...
Dunque..., cerco di fare chiarezza su un concetto, semplicissimo, sperando che sia utile per chi ha ancora dei dubbi...
Per fare l'Alta Definizione ci vogliono 2 ingredienti:
1) Il canale deve trasmettere in Alta Definizione (ed i canali HD di Sky lo fanno, anche se non sempre al meglio...)
2) La trasmissione deve essere in Alta Definizione "nativa", ovverosia filmata con telecamere particolari.. (e la partita inghilterra-slovenia non lo è per nulla...)
Se manca uno dei 2 ingredienti, l'Alta Definizione non c'è.... (anche se Sky si ostina a pubblicizzare che è TUTTO HD...)!!!
Facciamo un esempio.. per fare una pizza Margherita, ci vogliono 2 macro ingredienti:
1) la Pasta della Pizza
2) Pomodoro e Mozzarella
Ma ci pensate? Vado in pizzeria, mi ordino una pizza margherita, e mi arriva un insalata caprese..., oppure una bella focacciona bianca...
Onor del vero, ora mi tocca fare i miei complimenti riguardo il il film appena concluso su Sky Cinema 1 HD, "A bug's life", davvero notevole..., sono proprio rimasto impressionato stavolta...
M.
-
La situazione è peggiorata drasticamente, le partite sono quasi TUTTE upscalate! Ridicolo, quando in passato si poteva contare almeno sulla qualità. Ma veramente pensano che il loro Upscaling possa sopperire ad una qualità al pari di quella nativa HD..?
Levato qualche anticipo e posticipo di serie A il resto è quasi tutto upscalato!
Il dramma, è che anche gli altri canali vanno in quella direzione.
Voi siete fiduciosi in una ripresa della qualità..?
Uhm, la vedo molto male...
-
Che belli i Pixar in HD! Non ci sono neanche in blu-ray. Questa sì che è una sorpresa! Faranno anche Finding Nemo?
EDIT: Perchè saltano Nemo?! :(
-
Dal documentario in onda prima di A Bug's Life si potevano chiaramente vedere dei frammenti in HD Nativo di svariati film Disney/Pixar. Da lasciare senza fiato le parti de La Bella e La Besta, giusto per non essere ripetitivi nel lodare la sola Pixar (i due Toy Story sembrano fantastici).
-
A Bug's Life mi è piaciuto tantissimo in HD... soprattutto perché non c'è la possibilità di acquistare il blu-ray... per ora!
Però cavolo, ma è una mia impressione o non trasmettono più in 5.1? Vedo sempre e solo film in stereo! Non hanno proprio più banda, eh?
Ieri ho visto in vendita per la prima volta il BD di Monsters Inc. Fantastico! Però ancora niente NEMO! Io voglio NEMO! E' il mio Pixar preferito. :D
-
dannazione mi ero scordato che ieri era il primo sabato Pixar :muro::muro::muro:
Sono riuscito a vedere solo la parte finale del film, e devo dire che mi sembrava davvero ottimo: qualcuno ha misurato il bitrate a cui è stato trasmesso?
-
Citazione:
Originariamente scritto da testastretta
La situazione è peggiorata drasticamente, le partite sono quasi TUTTE upscalate!
La situazione è quel che è, ma quello che andava in Hd nativo va in Hd nativo, quello che andava in upscalato va in upscalato
-
l'unica pecca di a bug's life è che non hanno mantenuto il formato originale!!:mad: invece di trasmetterlo in 2.35:1 l'hanno trasmesso in 1:78:1...:(
-
Inghilterra-Slovenia non aveva il feed internazionale in hd, e quindi era upscalata. Idem per il rugby del Tri Nations: upscalato. Invece il golf del pga european tour, ancorché meno prestante di altre volte, era hd nativo e si vedeva.
A volte Sky non ha colpe, non massacriamola anche quando non può fare altro che trasmettere quello che c'è. Certo, se iniziasse a segnalare nella epg quello che è upscalato e quello che è nativo, sarebbe più seria, ma questo è un altro discorso.
Bye, Chris
-
Quoto ente-x
perche' mai BUG'S Life l'hanno mandato in 1:85 invece del famoso 2:35 di cui il dvd era dotato?? :confused: :cool: (ricordo male io o il DVD era 2:35 ? )
Ma allora qual'e' il VERO formato di questo film??
la qualita' video era impressionante ma se me lo mandi in PAN-SCAN allora e' da bocciare,
praticamente vedevamo solo la parte centrale del frame!!! :incazzed:
-