il mio "BUNKER" COMMENTI

Quella relativa alla configurazione da te utilizzata per sei mesi come dal seguente tuo post:
Link

Mandi ( che è il classico saluto in idioma Friulano )

Ciao Mandi:D

La catena era questa:

Denon Avca1hd

Frontali Chiario Ursa Major

Centrale Chiario Phoenix

Posteriori Chiario Pegasus

Sub. Velodyne DD15

Stanza non trattata da 680x430x240 cm............disposizione lato corto.

Ciao

In realtà il DRC mi piaceva(quello della Trinnov),ma non mi "emozionava".

Ciao.

Ps: non ho mai detto di aver avuto in catena un DRC.

Ma guarda che il DRC= Digital Room Correction........ non si può impostare su medio.

Non potevano esserci fraintendimenti.

Comunque.

@moris72

Proprio perché non mi tornava il termine "medio" ed avevate appena discusso di DRC ( inteso come Digital Room Correction) ho chiesto chiarimenti.
Dato che non conoscevo gli elementi della tua catena AV non potevo escludere che tu avessi un HTPC con Digital Room Correction attivo (DIRAC/OPENDRC/DRC).

in effetti non puoi lamentarti della risposta che hai... forse si le alte si spengono un po' prima delle basse e hai una risonanzona a 35 hz ma per il resto è molto lineare... forse anche merito dei monitor attivi ?!

Mica come la mia.... che non so nemmeno da dove cominciare per sistemarla :-)

forse si le alte si spengono un po' prima delle basse e hai una risonanzona a 35 hz ma per il resto è molto lineare...

Veramente questa particolarita' e' stata voluta da HCS.......la risposta precedentemente fatta da Ric. era perfettamente lineare.

.forse anche merito dei monitor attivi ?!

E' solo grazie a questi che e' riuscito a creare la curva che a te appare strana.....in condizioni di default erano piu' lineari :D

Ciao