Visualizzazione Stampabile
-
Precisazione per precisazione, le 1034bc non sono diffusori in D'appolito, manca almeno un altro mid ... E magari il crossover differente.
Secondo me i due front si possono stringere ancora un po' e trattando bene la stanza sulle basse magari si potrebbe pensare di muovere il sub dalla posizione attuale per liberare spazio ai front...
Una domanda ricordo male io o l'AQT misura solo fino a 2KHz?
-
La-to cor-to
La-to cor-to
La-to cor-to
:D:D:D
Schermo fonotrasparente e messo alla giusta distanza da terra (adesso e' troppo alto avere un giusto coinvolgimento video) e diffusori frontali posizionati dietro ad esso e distanziati debitamente dalla parete frontale data la disposizione sul lato corto (anche se mi pare di aver letto che genelec consiglia di incassarli a filo muro), trattamento acustico mirato e vivi sereno....:cool:
Proiettore sul soffitto e elettroniche nella nicchia...;)
Moris, in qs disposizione hai un po' troppi vincoli che nel lato corto non avresti piu' (acquistando uno schermo fonotrasparente 21/9 anche da 350/370 cm)....
Saluti gil
-
La-to cor-to
La-to cor-to
La-to cor-to
La-to cor-to
La-to cor-to
La-to cor-to
La-to cor-to
La-to cor-to
La-to cor-to
Che manica di trita balle che siamo :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nordata
E questo cosa ha a che fare con i tempi di riverbero interni?
Un ambiente può essere perfettamente isolato dai rumori esterni ed essere perfettamente riverberante all'interno, sono due cose completamente differenti tra loro e che si possono, e direi si devono, scindere.
Ciao
Concordo...
ma chi ha progettato/realizzato la sala non l'ha fatto... e lo stato attuale è ilpunto di partenza per le ottimizzazioni..
-
...e sì, l'AQT rileva fino a 2000 Hz
-
Citazione:
HCS
ha ha ha non hai idea a che livelli sonori posso arrivare... è che le orecchie le uso per lavoro e mi servono
io e te sappiamo com'è andata poi chi legge si fa un'idea magari sbagliata.
Buonanotte
Scusa la domanda.........ma hai una stanza personale,trattata acusticamente da te,che puo' arrivare a livelli che io non posso immaginare e non me lo dici?
Io mi sono autoinvitato a casa di Gianluca per sentire una tua "creazione" perche' e' l'unico che conosco,ma verrei molto piu' che volentieri anche da te.
Quello che voglio capire bene,e' se una stanza trattata in modo riflettente,possa "reggere" i livelli alti ai quali voglio arrivare io,senza farmi venire il mal di testa.......
Per cui con la faccia di bronzo che di solito non ho,mi autoinvito a sentire il tuo impianto.
Se per qualsiasi motivo,non dovessi accettare,lo capirei.
Ciao e grazie.
PS:
Se non da te,ci sara' pure un "ragazzo" al quale hai trattato la stanza,che possa accettare di ospitarmi per un ascolto,si puo' fare?
-
Citazione:
gil
La-to cor-to
La-to cor-to
La-to cor-to
:D:D:D........[CUT]
Non lo posso mettere cosi'.
Su una cosa non transigo...............i diffurori frontali e il centrale, DEVONO essere equidistanti dal punto di ascolto(cm. piu' cm. meno)
E' d'accordo anche Alberto su questo punto fondamentale.......per cui.......niente lato corto.
Quello dello schermo un po' troppo alto,e' un difetto con il quale dovro' convivere purtruppo.
Ciao
-
AirGigio ha una stanza trattata da Alberto, se non erro...
-
Citazione:
ric236
Concordo...
ma chi ha progettato/realizzato la sala non l'ha fatto... ..
Non e' del tutto vero.
Nel senso che sono stati inseriti dei pannelli che secondo loro, avevano il doppio compito di isolare l'esterno e "ottimizzare" i tempi di riverbero interni.
Su questo punto erano stati molto chiari,il tempo di riverbero e' stato preso in seria considerazione.
Se ha funzionato o meno,sto ancora "incredibilmente" aspettattando di scoprirlo,ma chi li ha messi era convinto al 100% che funzionassero.
Il fatto che a fine lavori non lo abbiano controllato,mi perplime da una parte e mi fa ben sperare dall'altra.(puo' significare che "forse" ne erano certi)
Ma ormai e' solo questione di giorni,Alberto ha i dati che servono per svelare l'arcano:D
Ciao
-
Citazione:
Daniel24
AirGigio non lo conosco di persona.(ma neanche sul forum)
Ma se ci fosse la possibilata' di andare da lui.............andrei anche oggi :D
Mi piace molto la sua stanza e poi.....................e' un INTERISTA "sfegatato" come me:D
PS:
Se qualcuno potesse farmi da tramite,sarebbe bello.
-
Citazione:
Daniel24
E con l'ultima mia creatura che ha aggiunto non suona niente male.......
E' una di quelle visite che avevo consigliato a Moris 100 post fa......
-
Ho sentito la tua "creatura" da lui...un sub così "fisico" non l'avevo mai sentito, mi svolazzava la camicia:D
-
Citazione:
pela73
La-to cor-to
La-to cor-to
La-to cor-to
La-to cor-to
La-to cor-to
La-to cor-to
La-to cor-to
La-to cor-to
La-to cor-to
Che manica di trita balle che siamo :D
A memoria non mi sembra che sia possibile nemmeno provarlo, non c'è nemmeno lo spazio.. Con quello schermo e la larghezza dei diffusori comportetebbe mettere i quattro woofer da 30cm a ridosso delle pareti laterali e qui i problemi sarebbero enormemente superiori, detto questo a mio avviso il posizionamento sul lato lungo da indubbi vantaggi, si spostano di molto le distanze dalle prime riflessioni e questo garantisce un suono diretto molto meno disturbato da queste. Anche io ho una disposizione sul lato lungo e ti assicuro che quando hai i diffusori a due metri dalla prima riflessione, che non sia il pavimento ovviamente, ti da ottime garanzie di qualità.
-
Citazione:
Ho sentito la tua "creatura" da lui...un sub così "fisico" non l'avevo mai sentito, mi svolazzava la camicia
Mi cospargo il capo di cenere ma devo ancora andare a tararglielo per bene anche se comunque è in buone mani (vedi ultima tarurata di qualche giorno fa), quando l'ho sentito io comunque non andava già male.
Se ti piace un ascolto fisico ti aspetto da me..... :)
-
Ti ringrazio, se capita l'occasione molto ma molto volentieri, anche se ho sempre un po' "paura" ad ascoltare impianti del genere perché poi è dura dopo aver guidato una Ferrari tornare alla mia Punto;)