[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

fatto sta che su altri 2 tv va perfettamente.....:( :( :(

fatalita propio sul c6000 che ho preso non va.....:cry: :cry: :cry:

Ultima modifica da un moderatore:
velox ha detto:
ma il c6000 legge gli hd esterni autoalimentati ???
Io ci ho collegato un WD da 1 tera con partizioni formattate NTFS e me
le vede tutte. Ovviamente, *NON* autoalimentato (scusate, avevo sbagliato a scrivere).
Tra l'altro, lo vede anche sulla porta USB2 che non dovrebbe essere
proprio quella giusta per collegare HDD esterni perché la USB1 è
dedicata a questo.

velox ha detto:
ma il c6000 legge gli hd esterni autoalimentati ???

sul manuale c'è esplicitamente scritto che le porte usb della tv supportano dispositivi alimentati fino a 5V, oltre il dispositivo deve essere alimentato.

dopo provo ad aggiornare il firmware visto che ho il 2010 ed ora siamo al 2014 versione eu con la speranza che funzioni se no è propio sfortuna mia che è incompatibile visto che le pennette vanno tutte.

per il resto il tv va bene se non il solito effetto cooling nel mio caso nei 2 angoli inferiori come se entrasse luce solo con immagini scure nel mio caso ma se non erro tutto ciò può essere considerato "normale" e cmq nulla di chè.

per darth gaio nessun problema con il ddt vedo tutti i canali alla perfezione basta selezionare spagna.

Ultima modifica:
speedyM ha detto:
cosa intendi per autoaggiornamento dei canali?

io utilizzo l'export della lista canali su usb proprio per mantenere il mio elenco/ordine preferito dei canali...
e dopo una risintonizzazione (esempio reset di fabbrica dopo un upgrade firmware) la ricarico e ripristino la lista originale che avevo impostato
Io so che le posizioni nella lista canali sono assegnate, anzi, stanno facendo addirittura delle cause per avere una certa posizione nella lista canali. Ora quello che mi accade è che se io sposto i canali personalizzando la lista, poi improvvisamente mi ritrovo con la lista aggiornata con la numerazione che arriva via etere. Ho portato l'esempio con il canale Cielo messo al numero 13 e successivamente non trovato più in quella posizione che era stata occupata da un altro canale. Con questo intendo l'autoaggiornamento. Inoltre i canali aggiunti in automatico hanno anche una particolare iconcina al fianco, una specie di freccia verso il basso che non è spiegata nel manuale.

Thread ripulito. Se vedo ancora un accenno a prezzi o promozioni, nonchè tentativi di vendite al di fuori del mercatino passo alle sospensioni.

Totik ha detto:
Io so che le posizioni nella lista canali sono assegnate, anzi, stanno facendo addirittura delle cause per avere una certa posizione nella lista canali. Ora quello che mi accade è che se io sposto i canali personalizzando la lista, poi improvvisamente mi ritrovo con la lista aggiornata con la numerazione che arriva via etere. Ho portato l'esempio con il canale Cielo messo al numero 13 e successivamente non trovato più in quella posizione che era stata occupata da un altro canale. Con questo intendo l'autoaggiornamento. Inoltre i canali aggiunti in automatico hanno anche una particolare iconcina al fianco, una specie di freccia verso il basso che non è spiegata nel manuale.

sconsiglio CALDAMENTE a tutti di spostare manualmente i canali
almeno finchè siamo in questa fase di transizione

a parte che la disposizione automatica ha una propria logica e tende ad uniformare a livello regionale/nazionale la programmazione dei canali, inoltre quelli che hanno sky sono già abituati a non ragionare piu da anni in base ai 9 numeri del telecomando ma con una numerazione di canali a 3 cifre.

in piu se ci aggiungete lo sbattimento....ogni volta di spostare, aggiornare, salvare, copia e incolla etc....

il vantaggio qual è ?

vi dà fastidio avere raihd sul 501 ?? :)

ps.
ma quanto cacchio arriva mediaset HD a milano ?!??

Leggendo il topic mi sono venute molte domande:

1. cosa significa bollino gold?
2. esiste una guida su come settare un tv led?
3. ho leto che nn vanno bene tutte le cam, quale dovrei prendere per il c6000rp?
4. come faccio a salvare tutti i settaggi e canali su una chiavetta USB, ci ho provato ieri ma nn ho trovato nulla.

prime analisi sul modello europeo rw:

provato un altro hd ed è andato allora dipendeva dal mio nuovo hdd 3.0.

usata cam sony hd e va perfettamente.

nessun problema di recezione ddt tutti canali sono perfettamente visibili.

unica cosa l'interattività mancante ma non mi interessava per nulla ;)

per il resto tutto sommato il pannello è buono e la visione in full hd è ottima e per 690 € che lo pagato nuovo di zecca ne sono felicissimo ;)

il mio 32c6000 e' morto : lampeggia la luce rossa e pannello spento , gia' portato in assitenza e mi ha comunicato che domani posso ritirarlo riparato , gli ho anche accennato degli aloni di luce e qualche spuria negli angoli e mi avevano detto che avrebbero controllato , se ci sono variazioni o miglioramenti di immagine vi terro' aggiornati

Mi sono risposto in parte alla 1° e 3° domanda. Ho visto che il c6000 è gold. Ho letto che per vedere i canali del digitale in HD e avere i servizi interattivi devo prendere la cam HD, giusto?

laureato ha detto:
il vantaggio qual è ?

vi dà fastidio avere raihd sul 501 ?? :)

Si vede che non sei ancora in una situazione di switch off. Qui non si tratta di canali a tre cifre. Il fatto è che ti ritrovi su numeri che vanno dal 9 al 20 con canali che non vedrai mai, canali regionali che non trasmettono nulla di buono. Poi hai i canali che ti interessano che sono sparsi un po' dappertutto. In pratica non puoi mai usare il tasto P+ perché devi saltare dal 9 al 23, poi al 45....e chi se li ricorda tutti. Se fossero fissi come 501 per RAI HD o 104-105 e 106 per mediaset +1 andrebbe bene.....ma non è così purtroppo.

Ultima modifica:
ma rai hd e mediaset hd ddt free si vedono anche sul modello europeo rw vero ???

non servono cam o altro....qui da me ancora non ci sono vedo solo rai test hd ma non si vede nulla come rai1-2-3.

Decimo_Andrew ha detto:
Mi sono risposto in parte alla 1° e 3° domanda. Ho visto che il c6000 è gold. Ho letto che per vedere i canali del digitale in HD e avere i servizi interattivi devo prendere la cam HD, giusto?

la premium cam hd è compatibile...ma ha ancora qualche problemino di stabilità
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=83692&page=309
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=172648&page=12

via usb puoi salvare il tuo elenco personalizzato dei canali, non le impostazioni di settaggio video