Visualizzazione Stampabile
-
Arbour o Tesi
Chiedo gentilmente, se qualcuno di voi anche in pvt. che è esperto ed ha un orecchio sicuramente più allenato del mio e ha sentito i modelli in questione e non l'ha sentito dire da un'amico di un'amico, se sono meglio le Tesi o le Arbour, utilizzo 50% musica rock e pop 50%HT e giochi. Cerco qualcosa che suoni in modo definito e che prediliga leggermente gli alti, con un sub abbastanza musicale che sia incisivo e secco nei film. La stanza è 5,5 x 3,80, distanza dal muro dei frontali circa 80cm L'ampli è un Denon 2310 o un onkio 705 si accettano consigli anche per l'ampli.
Io ho pensato
Arbour
ant. 5.02
post 3.06
centr C.4
Sub S.8
oppure Tesi
ant 504
centr 704
post 204
sub 810
Ciao a tutti e grazie
-
io andrei sul tesi che a mio parere sono un pò pià frizzanti sulle medioalte.
e ti risparmi qualche soldo ;)
-
Citazione:
Cerco qualcosa che suoni in modo definito e che prediliga leggermente gli alti
Anch'io per quello che cerchi.
-
Scusate ma le arbour perchè costano di più, se tutti mi consigliate le Tesi? Cosa hanno di diverso a parte che prediligono un pò più le note basse, ma alla fine le frequenze basse le deve fare il sub, quindi in opera nemmeno si dovrebbe sentire la differenza tra le due, sulle medioalte mi dite che sono meglio le Tesi allora perchè qualcuno compra le arbour?:confused:
-
Hanno due sound diversi....le Arbour inoltre costano di più perchè sono costruite con materiali migliori.
Non significa niente che è il sub che riproduce le frequenze più basse.... ci sono diffusori di tutti i marchi, modelli e prezzi che hanno bassi o medi o alti più o meno pronunciati.
Valle ad ascoltare entrambe...così ti fai un idea. ;)
-
Se potevo ascoltarle ero fortunato ma purtroppo il rivenditore più vicino a casa mia stà a 70kw e ha solo le arbour e le musa per questo cercavo un aiuto da voi esperti. Le arbour non mi hanno entusiasmato troppo ho sentito solo le torri frontali, le 504 un ampli da 30 watt per canale, con un disco dei dire straits. Ho sempre più dubbi andrò a fortuna con la monetina:D
-
Ciao,
avrei intenzione di acquistare il set Tesi da abbinare al Denon 1910 per ascoltare musica e film in egual misura.
La stanza è di circa 12mq.
Secondo voi usare le 204 come frontali è sconsigliabile?
Metterle sui ripiani della libreria ne comprometterebbe il suono?
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pireda
...il fatto che siano della stessa casa costruttrice non centra nulla, anzi, proprio perché sono due serie diverse dello stesso marchio devono per forza avere qualche differenza...
Io penso il contrario, la filosofia progettuale di una casa costruttrice, in special modo di diffusori, è la medesima nei diversi modelli. Quello che cambia non è l'impostazione timbrica ma altri parametri quali articolazione e dettaglio. Comunque approvo il tuo consiglio di effettuare un ascolto tra Tesi e Musa per togliersi ogni dubbio.
-
Io non ho ancora visto ste specifiche di questo centrale della linea musa... ma qualcuno ha qualche dato certo? al limite se esce anche solo il centrale siamo apposto poi il sub lo si cambia con un velodyne.... :-D
ma quando esce sto centrale? vorrei farmi un bel regalo per natale.. (max 2000 euro dovrei prendere tutto casse + amply).
-
ascoltate le Tesi con un denon 1910,sono davvero ottime... mi hanno fatto una buonissima impressione! devo dire che le tesi, a confronto tra le hc e le arbuor, sono le migliori!
però c'è un problema, il sub si accende ma non suona non si sente per niente, cosa può essere?
ps l'ho collegato com'era illustrato sul manuale, e l'ho impostato sia su auto che on, ma niente!!
-
Era una traccia che prevedeva l'so del sub? un 5.1 per esempio? Il volume sul sub è a posto? L'hai collegato alla pre out del sub del tuo sinto?
-
era un cd di mikhael jakson ascoltato in modalità stereo, a tutte le tracce non si sentiva il sub!
si l'ho collegato al pre out del sinto e il volume stava a metà! però non si sente! uffa! cosa può essere?
-
Se era stereo e i frontali sono su full band è normale che il sub non va. Metti un Dvd con una traccia 5.1 e fai la prova.
-
ok, allora domani proverò a settare tutto su small! cmq ora che ci ripenso, ho sentito anche un film , con pro logic, ma il sub non si sentiva! può essere che essendo i parametri delle casse impostati su large non facevano funzionare il sub?
-
A quale altezza vanno messi i surround laterali indiana line?
so che per i posteriori vale la regola di 180 cm minimi da terra è così anche per le laterali ?