Lo avevo installato sul precedente Oppo 105 Aurion Audio ed è eccellente!
Consigliatissimo!
Visualizzazione Stampabile
Mi spiace ma non è così!e’ una modifica software non hardware,quindi non c’entra nulla!
Dubito fortemente. Ho visto decine di cellulari spentisi con FW non originale non beneficiare della garanzia per questo motivo. Perché mai la OPPO dovrebbe comportarsi diversamente? POTREBBE essere più comprensiva, non c'è dubbio, ma di certo ha tutte le carte per negare la riparazione gratuita in garanzia.
Rispetto il tuo punto di vista, ma (in questo caso) dissento profondamente.
Io per tagliare la testa al toro ho preso la Nvidia Shield più che altro per i vari infinity netflix e le iso,per il resto la vedo come adslinkato
Il software gestisce L hardware e quindi può generargli danni, quindi effettivamente la garanzia potrebbe essere invalidata..
Se però in questo caso è “solo” per la gestione di certi file potrebbero non esserci problemi, ma in ogni caso sarebbe meglio chiedere all importatore italiano che è riferimento anche per l’assistenza
Il firmware semplicemente evidenzia funzioni che gli Oppo hanno nativamente, ma che sono state “oscurate” per policy aziendali.
Oggi ho avuto il mio primo freeze con "Quei Bravi Ragazzi" , gli ultimi 15 minuti si blocca, ma non sempre nello stesso punto, comunque li..
Ovviamente ultimo firmware, resettato più volte etc...
@Tyson @Adslinkato
Per essere chiari: il mio puntiglio non è per la qualità del FW moddato, che potrebbe anche solleticarmi un giorno, quanto sul consigliarlo a utenti non perfettamente consapevoli di quali siano i rischi/benefici.
Esattamente come nei cellulari il FW moddati sbloccano funzioni che hanno nativamente, ma che sono state “oscurate” per policy aziendali. Il parallelo non fa una piega. la garanzia molte :-).
Comunque credo concordiamo tutti sul fatto che linstallazione di firmware non ufficiali costituisca un rischio.
Mi sono permesso solo di dire che io questo firmware lo avevo installato e nel mio caso aveva funzionato molto bene. Direi quasi “troppo” bene per essere un unofficial, il che fa sorgere qualche lecito dubbio.
Rimane il fatto ke se la macchina dovesse avere problemi (evento statisticamente quasi nullo, per gli Oppo) il problema del riconoscimento della garanzia potrebbe porsi, a meno di poterlo disinstallare.
Ma a livello di blocchi nella riproduzione dei 4k con ultimo fw come siamo messi?