Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex82
raga ma quindi se tengo attivo il frame creation.. non mi va a 100 hz?!?!
mi sembra un po un controsenso...
no, perchè ?
se vedi i bluray senza IFC vai a 96hz (progressivi), se vedi i 50hz con l'IFC lo vedi a 60hz (che è progressivo)
in pratica il 100hz deinterlaccia il 50hz e ne raddoppia la fruquenza...è il 24p playback dei 50i...
è come se chiedessi al TV di lavorare rispettivamente a 192 hz e 120 hz :eek:
-
Sul sito panasonic.de danno il TH-50PZ800E con il digitale terrestre in HD: (DVB-T mit H.264 HD)
E' l'unico con il digitale in HD? Mi sembra che il PZ85 sia sprovvisto....
-
Fin'ora pare di si...
Sulla dubbia utilità di questa feature e sul suo peso su una eventuale scelta tra i vari modelli abbiamo discusso già in post precedenti.
-
Citazione:
no, perchè ?
se vedi i bluray senza IFC vai a 96hz (progressivi), se vedi i 50hz con l'IFC lo vedi a 60hz (che è progressivo)
in pratica il 100hz deinterlaccia il 50hz e ne raddoppia la fruquenza...è il 24p playback dei 50i...
è come se chiedessi al TV di lavorare rispettivamente a 192 hz e 120 hz :eek:
ma quindi... con la tv normale se lo tengo disattivato va a 100 hz e se lo attivo va a 120 hz ho capito bene?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Final1988
Lol!!
Mi sto sganasciando dalle risate :D :D
Sospesi tutti!!!
E io che seguivo con interesse questo topic!!!
Tornerò a rileggervi fra una settimana allora...
Ma davvero :confused: ... ti stai sganasciando ... :eek:
Beh, vorrei farti notare che non è un comportamento rispettoso nei confronti delle persone che son state sospese :nonsifa:.
E, in più, è manifestamente off topic :p :p :p
Sganasciati pure per una settimana. Di ban.
Ti aspettiamo.
Pe inciso ricordo a tutti che a norma di regolamento
Citazione:
B) E' possibile chiedere spiegazioni per le azioni di Moderatori ed Amministratore soltanto in privato, via email oppure tramite i messaggi privati (MP). Chi aprirà discussioni pubbliche per chiedere spiegazioni senza permesso sarà punito severamente. Chi continuerà in contestazioni pubbliche, magari anche con ripetute registrazioni al forum, sarà denunciato alle autorità competenti e alla Polizia Postale, a totale discrezione dell'Amministratore.
-
Gillian
E vero che sull'utilità si era discusso ma non sul perchè. Hi visto varie notizie che purtroppo rimangono sul vago e "dovrebbe essere così". Quindi il mio 3d era per farci spiegare da qualcuno come funziona veramente questi feature, visto che Panasoni non lo spiega in modo che sia chiaro anche per i comuni mortali (come me).
Martabio, alex82
Seconde me no, i 100Hz sono il massimo di refresh rate, quindi 120Hz e 192Hz sono inesistenti. E' vero che il segnale interlacciato è stato ignorato nella domanda ma lo è pure nella spiegazione di Pana, che parla semplicemente di portare i frame da 5 a 6 (deinterlacciato o no) con un segnale a 50Hz. Quindi quando viene attivato il IFC il refresh rate diventa 60Hz e non è compatible con i 100Hz e di conseguenza per me diventa inutile.
Il IFC per i segnali 1080p/24 non si è ancora spiegato. Se non attivo il 24p diventa 96Hz che in teoria diventerebbero 120Hz con IFC, ma non è compatibile con il massimo refresh rate del 100Hz. Portare invece i 24p a 60 frame è possible attraverso un processo di frame creation da 2 frame (AB) a 5 ma non con il classico quanto dannoso pull down 3:2 (AABBB) ma con un processo di frame creation in questo caso con la creazione di un frame X (AAXBB).
Quindi in tutte e due i casi viene creato 1 frame artificiale e il risultato sarebbe sempre 60Hz (esattamente come sopra) ma secondo me incompatibile con i 100Hz.
Non ho altre spiegazioni.
Frisia
-
si ma allora questi cacchio di 100 hz come li attivo??? :D
Il televisore è 100 hz xchè è scritto ovunque ma non vorrei magari attivando o disattivando l'ifc che mi vada a 50 o 60!
Alla fine l'ho preso ANCHE perchè era 100 hz che alla fine fanno abbastanza la differenza!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Frisia
Gillian
E vero che sull'utilità si era discusso ma non sul perchè. Hi visto varie notizie che purtroppo rimangono sul vago e "dovrebbe essere così". Quindi il mio 3d era per farci spiegare da qualcuno come funziona veramente questi feature, visto che Panasoni non lo spiega in modo che sia chiaro anche per i comuni mortali (come me).
Scusa, non so se ci sono stati malintesi, non stavo rispondendo specificamente a te ma a Mani, che chiedeva se l'85 era sprovvisto del dvbt hd. Anzichè rispondergli semplicemente "non ce l'ha", gli segnalavo che poco prima avevamo discusso anche dell'utilità della feature in generale e in particolare per la scelta del tv tra quelli della serie pz8x.
Non volevo essere "tranchant". E certamente sono più comune e più mortale di te... (leggi: non voglio insegnare niente a nessuno...)
Un saluto.
Gill :)
-
@Alex
Non mi sento di darti una risposta sulla questione delle bande laterali con visione 4:3. Ho letto che la feature in questione è stata pensata specificamente per la salvaguardia del tv, ma nello specifico non mi sento nella condizione di darti un consiglio che rischierebbe di danneggiarti.
Quello che eventualmente mi sentirei di consigliarti è di fare un "rodaggio" del tv con dvd/bd e sfruttare la visione per fare esperimenti sull'efficacia (soggettiva) dell'IFC con le diverse sorgenti. Portebbe essere che al tuo occhio (ad esempio) L'IFC OFF con materiale 24p sia irrilevante, mentre con dvd renda meglio ON che OFF... (ne dubito, ma non posso sapere...).
Sempre durante il rodaggio potresti provare qualche settaggio colore (nel limite delle possibilità del pana), darci qualche feedback sulla visione sd/digitale terrestre e magari scattarci qualche foto, così rosichiamo un po'...
Un saluto.
Gill :)
-
Appena posso magari ci metto qualche foto.
Però prima volevo comprarmi la ps3 :D cosi ho anche una fonte hd..
A proposito so che pagine addietro in questo topic si parlava dell'upscaler della tv che non è dei migliori... a tal proposito usando l'upscaler della ps3 per vedere i film ci sarebbe un guadagno netto sulla qualità dei film vero???
-
Ciao ragazzi! E' dall'inizio del thread che vi seguo ma solo ora mi registro... Ho deciso anch'io, dopo tanti dubbi, di prendere il Pana 46PZ85 e proprio lunedì mi è arrivato (acquistato su Onlinestore).
@alex82
Anche tu l'hai presa lì? Se sì, ti hanno anche dato il modulo SmartCAM per le PayTV? A me no, ho scritto loro chiedendo spiegazioni e mi hanno risposto che non è compreso perché il TV è di importazione... infatti se guardate la pagina del sito (http://www.onlinestore.it/product_in...oducts_id=6612) hanno tolto ogni riferimento a questo accessorio... Pubblicità ingannevole???
Grazie a tutti per le preziose informazioni che condividete!
-
Ma il PZ85 viene venduto con il supporto o deve essere acquistato a parte, così come accadeva per il PZ70/700? :confused: Dal sito non si riesce a capire. Grazie
-
Citazione:
Anche tu l'hai presa lì? Se sì, ti hanno anche dato il modulo SmartCAM per le PayTV? A me no, ho scritto loro chiedendo spiegazioni e mi hanno risposto che non è compreso perché il TV è di importazione...
Ciao,
occhio con gli off topic che qua i mod sono parecchio severi!
Cmq no non l'ho presa da loro ma da un'altro shop italiano che l'ha messa a tipo 100 euro in meno rispetto a quello!
Anche a me è arrivato senza cam...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lone Wolf
Ma il PZ85 viene venduto con il supporto o deve essere acquistato a parte
Se intendi il piedistallo, è incluso nel prodotto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sovreign
Se intendi il piedistallo, è incluso nel prodotto.
Si, intendevo proprio il piedistallo, grazie mi hai levato un bel pensiero, trovavo assurdo spendere oltre 200 Eur per un accessorio indispensabile.