Grazie delle dritte :)
Allora continuo ad usare la REC 709 e vedo di migliorare il Triangolo sul verde senza incasinare il resto.
Per la luminosità voglio provare una taratura che prevede il settaggio fisso a 120cd/m2 e vedere se la cosa migliora.
Una domanda a chi ha lo Spyder 3
Io ho messo la dll "spyder3.dll" che ho trovato nella directory di istallazione dello spyder3TV che è la versione 1.1.0.3 ed HCFR vede il sensore.
Se uso la dll "spyder3.dll" che si trova nella directory di istallazione dello spyder3ELITE che è la versione 1.2.1-1 allora HCFR non vede il sensore.
Non ho trovato traccia delle dll 3.0.1 o 3.0.7 o superiori come detto in questo topic.
Forse la datacolor ha cambiato numerazione ?
Inoltre con la dll 1.1.0.3 se dentro HCFR clicco in Measures/Sensor/Parameters mi viene fuori questa schermata:
http://img709.imageshack.us/img709/4525/81955354.jpg
che è diversa da quella che è presente all'inizio del topic e sopratutto non ha nessun riferimento alla modalità LCD come indicato per calibrare gli schermi piatti.
Qualcuno che ha lo Spyder3 (antani?) puo' verificare che anche lui ha la mia schermata di configurazione oppure se ne ha una diversa. Dovesse dipendere dalla versione della dll.
Grazie per il supporto :)