Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
messaggero57
@ lupoal
Alla fine ho guardato ben cinque episodi di "Breaking Bad" su Netflix! Mi sono inttripato perché non conoscevo questa serie e devo dire che è davvero bella. Dal punto di vista tecnico non ho rilevato nessun microscatto in tutti e cinque gli episodi.
Solo una cosa non ho capito bene: dovrei attivare l'HDR per constatare s..........[CUT]
Non conoscevi Breaking Bad?!?!? E' forse la migliore serie degli ultimi 10 anni...mammamia, quasi ti invidio, vorrei resettare la memoria per riguardarla come se fosse la prima volta :D! Ma sei sicuro che su Breaking Bad ci sia la possibilità di avere l'hdr? Pensavo che 4k e hdr fossero disponibili solo su serie più recenti (e prodotte da netflix)....
-
come da prenotazione ho ancora 8 giorni dei 10 per prendere il 55b6 ma ancora insicuro di come vedro' skyhd lvisto che è la mia visione principale.
Chi dice bene chi dice male chi si sta ammattendo con i setting e non riesco a provarlo nei negozi.
Sempre più indeciso🤔🤔🤔
-
Io ti parlo per me, quindi mettici dentro che ognuno di noi ha la sua idea e vede le cose con i suoi occhi.
Ieri appena acceso, senza toccare nulla, ho pensato "ho buttato via dei gran soldi con questo B6".
Poi pian piano ho iniziato a smanettare con i settings, usando quelli di partenza di Kirk, lasciato la tv accesa per più di 4 ore, fatto quindi fare un primo ciclo di "pulitura" e questa mattina quando ho acceso e ho guardato il DTT era già tutto diverso, poi ho provato a guardare passando dal decoder di Sky il DDT e la situazione era migliorata ancora di più, non dico che siamo arrivati ai livelli del mio precedente Plasma Kuro ma ci siamo molto vicini, e penso che essendo il pannello ancora in rodaggio le cose andranno sempre meglio.
Ieri pomeriggio poi ho provato a guardare NETFLIX e le due serie che dovrebbero dare maggiore "soddisfazione visiva", NARCOS e MARCO POLO e devo dire che fanno davvero impressione tanta è la qualità dell'immagine e la pulizia, nessuno scatto, tutto fluidissimo (ho la fibra di FASTWEB) insomma ho pensato "soldi spesi bene".
Ritengo altresì che chi compra un OLED 4K lo faccia per usufruire dei contenuti HD e UHD, se devo guardarmi il DTT so già che avrò un immagine meno "perforante", ma comunque vi ripeto con i settaggi e il rodaggio non fa così schifo.
Poi logico che da quando avrò la nuova Xbox Skorpio e il nuovo decoder 4K di Sky le cose miglioreranno ancora di più, ne sono certo.
-
Qualcuno può aiutarmi e rispondere a questi dubbi:
Quando guardo un film da Sky HD devo mettere CINEMA REALE ON e spegnere completamente il TRUE MOTION (entrambi i valori a 0?)
Quando invece guardo un blu ray CINEMA REALE ON e spengo completamente il TRUE MOTION?
Altra cosa, per pulire lo schermo (non la pulizia che fa la tv del pannello) a tv spenta come faccio? Passo sopra un panno asciutto? Oppure non faccio nulla onde evitare di rovinare la tv?
-
Citazione:
Lanfi
Non conoscevi Breaking Bad?!?!? E' forse la migliore serie degli ultimi 10 anni...mammamia, quasi ti invidio, vorrei resettare la memoria per riguardarla come se fosse la prima volta :D! Ma sei sicuro che su Breaking Bad ci sia la possibilità di avere l'hdr? Pensavo che 4k e hdr fossero disponibili solo su serie più recenti (e prodotte da netflix)...........[CUT]
come non quotarti !!
si mi pare che bb sia 4K scalato, non nativo....
-
Ascolta Zorro,in questo B6 il pannello OLED è fantastico ma l'elettronica di bordo si stà scoprendo che non è il massimo!!
Tante impostazioni e filtri che alla fine neanche si possono toccare più di tanto visto che poi gli artefatti nel movimento escono fuori e sono ben visibili,tra l'altro è afflitto da qualche bug,vedi la sparizione improvvisa dei canali memorizzati.
Speriamo che LG si faccia sentire al più presto con un bell'aggiornamento o nella peggiore ipotesi che faccia un richiamo e sostituisca qualche componente.
Comunque allo stato attuale 1590 Euro è il prezzo giusto per questo Tv!!
-
Citazione:
Plasm-on
Esattamente, ovviamente devi collegare al tv una parabola orientata su Hot Bird.
la mia parabola è rimasta orientata per vedere sky, non sò quale sia il satellite, è un orientamento compatibile?
-
Certo che questi Oled sono sicuramente il meglio possibile per la visione di bluray al buio (anche se hanno il problema dei microscatti da chiavetta e con i bluray 4k, cosa non da poco!), ma per vedere il DTT, sky e lo sport, penso che già un KS8000 o XD93 siano superiori o sbaglio? Se poi si va sui led top di gamma come panasonic 65DX900, Samsung 65KS9500 (anche se purtroppo è curvo!) e Sony 65ZD9 penso che anche per quanto riguarda la visione dei film siamo veramente vicini agli Oled (specie il Sony che riesce a non soffrire il blooming!)....a questo punto l'unico vero tallone d'achille è l'angolo di visione, ma se uno ha il tv centrato con il divano...
-
Citazione:
vnatale69
io - che non ho ancora oled 4K - l'ho provato sul JVC X5000 e non ho alcun problema (fibra 500 Mbps)
infatti non si dubita che 500Mbps siano insufficienti :eek: .. quanto che il tv possa non gestire bene il contenuto
ieri sera ne ho giardati altri due episodi (Breakin Bad stagione 5) ed ho notato solo 2.. 3 scatti nel totale del tempo contro i minimo 6.. 8 scatti della sera prima su altre due puntate
penso possa dipendere dalla connessione internet... ma vorrei aver tranquillità così mi metto a selezionmare un fornitore per l'upgrade (se qualcuno ha suggerimenti in merito e me li vuol mandare in MP gliene sono grato)
-
-
Citazione:
messaggero57
@ lupoal
Alla fine ho guardato ben cinque episodi di "Breaking Bad" su Netflix! Mi sono inttripato perché non conoscevo questa serie e devo dire che è davvero bella. Dal punto di vista tecnico non ho rilevato nessun microscatto in tutti e cinque gli episodi.
Solo una cosa non ho capito bene: dovrei attivare l'HDR per constatare s..........[CUT]
grazie! :) faccio l'upgrade della connessione!
no.. Breaking Bad è disponibile, per quanto ne so, solo 4k (upscale... ma notevole dalla 3 stagione in poi) SDR... in HDR ci sono un paio di titoli che però non ho guardato per intero perchè... 1) voglio prima rodare un po il pannello... 2) devo prima capire come regolarlo per quel tipo di contenuto ... ho iniziato a guardare per cusriosità uno dei due titoli (quello del far west... non ricordo come si chiama) ma ho smesso quasi subito perchè mi dafa fastidio.. troppo "sparato" per i miei gusti (certamente da regolare)
-
Citazione:
ostrica
Certo che questi Oled sono sicuramente il meglio possibile per la visione di bluray al buio (anche se hanno il problema dei microscatti da chiavetta e con i bluray 4k, cosa non da poco!), ma per vedere il DTT, sky e lo sport, penso che già un KS8000 o XD93 siano superiori o sbaglio? Se poi si va sui led top di gamma come panasonic 65DX900, Samsung ..........[CUT]
Sbagli è di molto...........
-
Ciao a tutti,
vorrei provare anche io la resa con un BR UHD. Sapete dirmi quale da più problemi o è più costante nei blocchi?
Grazie.
-
Citazione:
Lanfi
Non conoscevi Breaking Bad?!?!? E' forse la migliore serie degli ultimi 10 anni...mammamia, quasi ti invidio, vorrei resettare la memoria per riguardarla come se fosse la prima volta :D! Ma sei sicuro che su Breaking Bad ci sia la possibilità di avere l'hdr?...[CUT]
Non conoscevo "Breaking Bad" anche perché in genere le serie non mi piacciono e invece devo dire che sono rimasto favorevolmente sorpreso, tanto da stare su fino alle due di notte (non lavoro più per fortuna! :D ). Ho cercato di porre più attenzione possibile alla faccenda dei microscatti ma proprio non li noto: forse dipende dal fatto che ho i 300 Mega di Vodafone. Il quesito sull'HDR lo ponevo proprio perché non ho capito se si può applicare alle web trasmissioni in generale.
A questo proposito pongo un'altra domanda: ho visto che per abilitare l'HDR bisogna fare la spunta sugli ingressi HDMI. E' la procedura giusta? E per il Dolby Vision?
-
@ lupoal
Confermo: nessun microscatto notato nei cinque episodi che ho visionato (porca miseria mi hai fatto fare le due di notte perché mi sono appassionato!).
Anch'io voglio capire bene questa faccenda dell'HDR perché mi è sembrato troppo "sparato" l'unica volta che l'ho provato e non vorrei rovinare il pannello prima che si sia assestato per almeno 100 ore. Vorrei anche capire se devo settare il B6 appositamente per questa funzione.