una domanda da ignorante in materia: è possibile vedere con la ps3 i normali dvd con audio in dts e dolby digital veicolato tramite cavo ottico al vecchio ampli 5.1 che ho? anche con i bluray?
Visualizzazione Stampabile
una domanda da ignorante in materia: è possibile vedere con la ps3 i normali dvd con audio in dts e dolby digital veicolato tramite cavo ottico al vecchio ampli 5.1 che ho? anche con i bluray?
Volevo sapere nel dettaglio come veicolare flussi hd audio.
Non essendo supportata la codifica in bitstream almeno al momento, l'unico modo per veicolare i flussi audio in alta definizione ai sintoamplificatori è codificarlii in pcm, e inviarli tramite l'uscita ottica ai sinto amplificatori che accettano tale segnale in ingresso, che non per forza devono avere le nuove decodifiche.
Quali sono i sinto amplificatori che non hanno le nuove decofiche audio, che supportano segnali audio pcm in entrata, in particolare quelli della yamaha o denon??
rx-v363 rx-v463 denon-1408 1508??
Spero di non aver detto troppe cavolate e grazie a chi mi potrà illuminare in merito.
Buona giornata Alessandro
La ps3 non invierà mai audio hd in bitstream... causa limitazione sul chip dell'HDMI.Citazione:
Originariamente scritto da il3mendo
Se vuoi ascoltare audio HD decodificato dalla ps3 in PCM la devi collegare in HDMI all'AVR non con il cavo ottico...che non ce la fa a veicolare flussi audio HD.
Si certo.Citazione:
Originariamente scritto da maxrub
forse dipende dal fatto che il tuo tv non supporta a dovere i 24p.Citazione:
Originariamente scritto da abramig
non lo so. dovresti vedere nelle specifiche del tv.
In ogni caso puoi intervenire sul video in questo modo:
1. premi tasto triangolo
2. vai sul simbolo impostazioni AV
3. qui puoi settare i filtri sui fotogrammi
prova e facci sapere.
ciao
x rossoner4ever.....
Citazione:
La ps3 non invierà mai audio hd in bitstream... causa limitazione sul chip dell'HDMI.
Se vuoi ascoltare audio HD decodificato dalla ps3 in PCM la devi collegare in HDMI all'AVR non con il cavo ottico...che non ce la fa a veicolare flussi audio HD.
Grazie 1000 per la risposta.
quindi basterebber un qualsiasi sintoampli che accetti quel tipo di flusso, visto che la decodifica dei segnali audio la farebbe la ps3 e collagrli con il cavo ottico.
Mi rimane un dubbio sui sinto ampli entry level che accettano segnali pcm in input, per esempio su alcuni forum leggo che il rx-v363 accetta tale segnale e su altri no.
qualcuno sa darmi indicazioni in merito?
la ps3 invia tramite segnale ottico i seguenti tipi di formato audio
http://manuals.playstation.net/docum...diooutput.html
ciao ;)
Perdonate l'ignoranza, ma... che differenza c'è tra veicolare l'audio in bitstream oppure in pcm? :(Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
SE esci in bitstream, la decodifica la fa il decoder esterno .
tipicamente l'amplificatore audio video dotato di ingresso HDMI e di relativo hardware in grado di decodificare i nuovi segnali.
se esci in PCM ...... la decodifica la fa la PS3 e te ne freghi se non hai l'ultimo amplificatore uscito in commercio.
a ben guardare se non posso avere entrambe le possibilità ... è meglio poter uscire in PCM già decodificato
perchè altrimenti senza amplificatore ultimo grido .... ti attacchi al tram.
PER LA QUALITÀ' dell'audio NON CAMBIA UN FICO SECCO visto che stiamo parlando di segnali digitali e visto che per decodificare un audio multicanale basta un processorino del secolo scorso.
Idem... oltretutto è più rumorosa della ventola che ho in bagno per l'aspirazione dei "fumi" :DCitazione:
Originariamente scritto da Highlander
Io si.... non mi pare del tutto normale che per vedere un Dvd si debba forzatamente alzare il volume per coprire in parte il "rombare della ventolina" :eek:Citazione:
Originariamente scritto da provolino
Si spera vivamente..... anche perchè prima dell'aggiornamento (tralaltro obbligatorio :( ) Non lo faceva e la cosa scoccia alquanto !!Citazione:
Originariamente scritto da provolino
No!!Citazione:
Con il cavo HDMI!!!...il cavo ottico, come già ti ho detto, non veicola flussi audio hd...ne in pcm ne in bitstream.
Hai bisogno di un AVR che abbia ingressi HDMI che accettino l'audio PCM.
Qualcuno la ha comprata oggi e puo' raccontarci le sue impressioni ? Rumorosita' ventola, firmware preinstallato, caratteristiche, etc...
grazie 1000 geronimo e rossonero4ever per le informazioni che mi state dando
Dando un'occhiata al link che mi hai dato geronimo mi sembra di capire che per poter usufruise dei flussi hd in uscita, in 5.1, è sufficiente l'uscita ottica digitale e quindi un qualsiasi sinto ampli anche di vecchia generazione o dico na cavolata?
Citazione:
la ps3 invia tramite segnale ottico i seguenti tipi di formato audio
http://manuals.playstation.net/docum...diooutput.html
Ma parlo arabo??:(Citazione:
@ il3mendo
si, basta un sintoampli che accetta segnale ottico e poi da PS3 setti il tipo di formati che il tuo ampli supporta, al resto ci pensa PS3 ;)