Succede anche a me col B7 e si lega ai problemi che ho menzionato stamattina
Visualizzazione Stampabile
Anche a me da spesso problemi e devo spegnere e riaccendere la tv.
Speriamo risolvano.
Provo a chiarire alcuni aspetti tecnici.
HDR è legato a 10 bit, ma i pannelli possono essere 10 bit e non supportare HDR, pertanto le impostazioni della TV possono essere tranquillamente 4K 10 bit senza HDR (la mia TV è così).
Il protocollo che utilizza SKY per HDR si chiama HLG ed all'interno trasporta sia i metadati HDR sia quelli SDR, pertanto i dispositivi che non sono dotati di questo sistema vedranno in 4K SDR, ma la colorimetria DEVE rimanere corretta sia con un sistema, sia con l'altro.
Differente invece è HDR10 che per essere visualizzato su pannelli non HDR deve essere convertito.
Spero di essere stato chiaro
Consiglio perfetto. Sempre accendere le elettroniche in ordine discendente, ossia dal display all'indietro un anello alla volta, nella corretta sequenza.
A prescindere da questo, può comunque capitare di avere problemi di handshaking hdmi simili, soprattutto con elettroniche da sempre un poco problematiche come i decoder di SKY - il Platinum da questo punto di vista ha migliorato molto le cose rispetto ai MYSKY HD, ma con firmware "nuovi" alcuni problemini evidentemente restano.
Anche a me, ieri sera, per la prima volta si è impallato, all'accensione non arrivava il segnale al sinto e al display, poi è arrivato per un attimo e poi schermata blu. Dopodiché non rispondeva nemmeno al comando di spegnimento. Staccata la corrente per qualche minuto, e al reboot tutto okay.
E ho il decoder impostato a 1080i in uscita, non avendo display 4K, quindi non è un problema necessariamente legato a quella risoluzione di uscita.
Ettore
Domanda rivolta a chi ha Display 4K con front-end Videoprocessor performanti:
Dando per scontato che abbiamo nella nostra catena video, Cavi HDMI adeguati al 4K, sapendo che il segnale nativo dei vari canali HD è ancora interlacciato (1080i), avete notato sensibili differenze qualitative di visione, usando:
- il front end interno allo SkyQ come upscaling a 3840x2160
- il front end interno al Display come upscaling 3840x2160
grazie a chi porterà la propria Vision Experience ;)
Grazie per la tua risposta rapida e tecnica Stazzatleta.
Allora mi toccherà cambiare TV?
Io il problema uguale al tuo l'ho avuto prima dell'ultimo aggiorniamo del 4k, ma non subito, ha iniziato a farlo dopo una ventina di giorni e lo ha fatto dopo un grosso temporale.
A me lo faceva non tutti i giorni ma un giorno si e uno no. Comunque l'unico modo di mettere apposto la cosa è stata quella di cambiare il decoder
Scusate io ho Sky Q e Tv 4K HDR ecc ecc, non avendo avuto la possibilità di guardare la gara in diretta l’ho registrata.
Ora sono finalmente a casa, ma nonostante le registrazione della gara sia di ben 8gb pare sia in HD, è normale? C’è qualcosa da attivare/fare?
la registrazione 4k e' piu' pesa..se hai messo la registrazione normale ti ha registrato in hd..verifica in alto quando vai a registrare dalla guida tv che ci sia scritto 4k,per registrare la f1 in 4k ho dovuto cer cercarla e uguale per la prossima partita di domenica in 4k..
Vai nelle impostazioni e cambia la tua preferenza nelle registrazioni in 4k.