Visualizzazione Stampabile
-
Intanto a me è andato a monte l ordine fatto 8 giorni fa mondo digitale shop gente davvero poco seria mi mandano una mail che il prodotto è disponibile in 15 giorni lavorativi quando io lo ordinai che il sito segnalava 2 pezzi in magazzino. E adesso dove lo prendo a max 2300 euro?
-
Scusatemi, ho provato a dare un'occhiata alla discussione ma è davvero enorme: qualcuno ha provato con PS4? Input lag?
-
Sui giochi da il meglio di se', prendi ad esempio Doom, su questo tv e' pauroso (e non esagero), come tutti i giochi molto scuri dove la luminosita' del pannello lcd si mangia mezzo schermo, qua ti ritrovi con un contrasto veramente elevato e ben visibile.....e non si parla di colori un po diversi, il contrasto e' una delle cose che piu si notano tra le Tv.
Si parla di 38ms come imput lag che e' molto buono, io ho la PS4 e ora gioca a FarCry ed e' strepitoso.
Se pensi che esagero vai a leggerti altri utenti di altri forum e vedrai che dicono tutti la stessa cosa.
https://www.avforums.com/forums/oled-tvs.232/
http://www.avsforum.com/forum/40-ole...anels-general/
-
Dopo un mese dall'acquisto, ecco il primo problema:
rotta la presa ottica, non entra più il cavo, non si incastra. Fatta segnalazione attraverso il sito, ora vediamo come si comporta l'assistenza (a domicilio, avendo garanzia italiana).
-
Sono dibattuto se acquistarlo o meno... qui ora il prezzo dove ovunque si trovi e' 14999QRI quindi... che faccio? Lo acquisto? Mi sembra una speculazione bella e buona considerando che il reale prezzo di vendita e' almeno 3500QRI in meno (quindi 1000 euro di meno). Attualmente, dove potrei prenderlo e farlo spedire qui in Qatar?
Grazie...
-
Il prezzo di questa tv è piu variabile del petrolio... Tra l'altro adesso è apparso addirittura un ricondizionato a 1999 euro su uno dei siti piu famosi (lo segnalo giusto perche è la prima volta che si sfonda il muro dei 2k, pero vabbe è ricondiz). Vedi tu se cedere alal speculazione, io per quanto mi riguarda ho deciso che finche i prezzi saranno insensati, non comprero mai nulla
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Winstar
Il prezzo di questa tv è piu variabile del petrolio... Tra l'altro adesso è apparso addirittura un ricondizionato a 1999 euro su uno dei siti piu famosi (lo segnalo giusto perche è la prima volta che si sfonda il muro dei 2k, pero vabbe è ricondiz). Vedi tu se cedere alal speculazione, io per quanto mi riguarda ho deciso che finche i prezzi saranno..........[CUT]
Si... non e' un problema economico, e' proprio la consapevolezza di pagare un prodotto follemente piu' del prezzo di mercato. Non sono un bambino, riesco a capire queste cose :D pero' quanto mi fa nervoso... qui purtroppo i prezzi sono identici ovunque, e' monopolizzato il mercato.
-
Citazione:
sev7en
Si... non e' un problema economico, e' proprio la consapevolezza di pagare un prodotto follemente piu' del prezzo di mercato. Non sono un bambino, riesco a capire queste cose :D pero' quanto mi fa nervoso... qui purtroppo i prezzi sono identici ovunque, e' monopolizzato il mercato.
Come tutte le cose.... Se ti piace tanto, compralo e goditelo! ;)
A maggior ragione in un mercato con i prezzi livellati!
Nel mondo della tecnologia c'é sempre un'elevatissima velocitá di obsolescenza ed allo stesso modo i prezzi sono altamente volatili: se acquisti un prodotto tecnologico devi evitare del tutto di verificarne il prezzo a distanza di mesi e di controllare le features del modello rilasciato successivamente.
Carlo46 ed altri possessori sembrano esserne pienamente soddisfatti. L'inconveniente segnalato da Ciuchino66 fa parte delle normali casistiche, solitamente risolvibili senza grossi traumi dall'assistenza post vendita.
-
:sofico: santo subito eheh
-
Riporto una lettura interessante da un post del noto calibratore ChadB durante la calibrazione di un ec9300 da un cliente, ogni tanto qualche buona notizia....:
http://www.avsforum.com/forum/40-ole...l#post29769921
In particolare:
Ho deciso di fare di più vasta prova su un EC9300 che ho calibrato oggi ad esplorare l'affermazione che la riduzione del bilanciamento del bianco blu distrugge la precisione del colore, in particolare che la riduzione del 2 punto di controllo di taglio blu si navy blu in più di un acqua o ciano tonalità e / o faccia banding colore, ecc precedenza, nelle mie recensioni del 9300 e 8800, ho ridotto il blu punto alto e basso e anche l'azzurro a vari livelli nel controllo 20 punto 2, e non ho visto alcun effetto collaterale da farlo . In realtà, ho preso misure molto accurate dopo la calibrazione, comprese tutte le tonalità classiche color checker e ogni colore primario e secondario al 100%, 75%, 50%, e 25% e livelli di piena, il 75%, il 50%, e 25 saturazione% per ciascuno di tali livelli. Non c'erano segni di difficoltà a qualsiasi livello del colore o la saturazione o loro combinazione. Avevo anche ridotto il blu 2 punti WB tutta la strada sul 8800, mentre guardando l'immagine reale, e ha trovato nessun effetto secondario diverso da un ingiallimento delle immagini a causa della conseguente mancanza di blu nel bilanciamento del bianco. Oggi sul 9300 , ho visualizzato modelli di test che avevano rampe blu e caselle di colore blu, così come altre immagini rivelatrici a 1080p / 60 e 1080P / 24, YCbCr 4: 4: 4 e spazi di colore RGB. Ho osservato e preso le immagini selezionate con il taglio blu di default e quindi al suo valore minimo di -50. In nessun caso è stato alcun effetto collaterale visibile ma l'ingiallimento prevista del bilanciamento del bianco. Gli screencaps sono di scarsa qualità, ma sono sufficienti per lo scopo previsto. Poi ho calibrato il 9300, utilizzando i blu controlli del bilanciamento del bianco come farebbe normalmente, che ha richiesto la riduzione del taglio blu e guidare oltre a ridurre / incrementare blu a vari punti nel controllo 20 punto. Non ho regolare il CMS, che ha ancora problemi gravi come ho illustrato nella mia recensione del 9300. Come previsto, i risultati sono stati eccezionali, sia con misure e programmi TV attuale. Lo scopo di questo post non è quello di attaccare o sminuire chiunque, ma per dimostrare che in effetti la scala di grigi e il bilanciamento del bianco delle OLED LG possono essere calibrati alla perfezione, senza effetti collaterali. Il CMS non può, e deve essere lasciato solo, ma questo non è un grosso problema visto che i colori possono essere abbastanza preciso senza di essa. Ho delineato la mia tecnica in dettaglio in un post precedente. Non è il modo normale di fare le cose, e probabilmente non è come gli ingegneri LG istruiti i calibratori per farlo alla sparatoria, ma non c'è nulla di scorretto o sbagliato è diverso da quello che ci vuole un sacco di pazienza; e funziona molto bene. È interessante notare che, a differenza del gruppo ho rivisto, questo 9300 espone eccellente uniformità schermo anche al di sotto del 3%. Dettaglio Ombra era visibile a tutti i livelli da 17 e sopra, e 16 era perfettamente nero. Dettagli in ombra può essere eccezionale (soprattutto in modalità ISF Day, perché 5% tende ad essere un po 'forte per la modalità notte) anche con i neri assolutamente nero se si ha cura di tenere sotto controllo l'interazione tra tutti i controlli durante il processo di calibrazione.
-
Citazione:
Carlo46
Sui giochi da il meglio di se', prendi ad esempio Doom, su questo tv e' pauroso (e non esagero), come tutti i giochi molto scuri dove la luminosita' del pannello lcd si mangia mezzo schermo, qua ti ritrovi con un contrasto veramente elevato e ben visibile.....e non si parla di colori un po diversi, il contrasto e' una delle cose che piu si notano t..........[CUT]
Grazie.
Hai per caso modo di provarlo con FIFA? E' l'unico gioco che mette un pò in crisi il mio Panasonic (plasma).
-
C'è la demo nello store, la scarico e ti dico... dimmi cosa ti serve sapere.
-
Citazione:
davidgrohl
Grazie.
Hai per caso modo di provarlo con FIFA? E' l'unico gioco che mette un pò in crisi il mio Panasonic (plasma).
Crisi in che senso? Fammi capire così provo.
-
sono curioso di sapere anche io come si comporta fifa(ovviamente versione ps4 che gira a 1080p/60fps!) ma andrebbe bene anche pes15(anch'esso versione ps4 1080p/60fps!) per capire se c'è perdita di risoluzione nei panning mentre si gioca!comunque col mio panasonic gt30 del 2011 nessun problema immagine compatta e fluidissima anche in movimento(con ifc medio) se disattivo ifc un leggerissimo motion blur che comunque non pregiudica le prestazioni!! ecco vorrei che almeno il "movimento" dell'oled di carlo si comportasse come il mio panasonic con ifc off!!(o chiedo troppo?:eek:)comunque le demo sono scaricabili entrambe dallo store psn!
-
Pes lo ho gia provato, ho gaurdato il gioco piu che i panning veloci, perciò stasera scarico anche fifa e vi dico le mie impressioni, potrei fare un piccolo video per vedere i panning.....ma non penso che poi si vedano nel video....provo a vedere cmq