Disperato aiuto richiesto
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi, allora ecco la situazione, io avevo un decoder Sky SD a casa di mia mamma, decido di passare a My Sky HD e di portare il decoder a casa mia, quindi chiamo Sky e avvio le procedure.
Questa mattina arrivano gli istallatori, io ho una parabola condominiale con ripartitore al piano di segnale, inoltre al mio piano c'e' un "condotto" libero e quindi posso fare arrivare nel mio appartamento i 2 cavi SAT che servono per My Sky HD.
I tecnici eseguono i lavori, collegano My Sky HD ma rimane fissa la schermata "cerca informazioni (o una cosa simile)" e non succede nulla.
Pensando sia un decoder difettoso lo cambiano, ma nulla la situazione rimane la stessa.
Siccome ieri mi ero premurato di recuperare da casa di mia mamma il vecchio decoder SD proviamo anche quello ma niente, sempre stesso difetto, cioe' schermata blu e scritta "ricerca informazioni".
Premetto che ho anche provato a vedere se il SAT che ho all'interno della mia tv (KURO KRP A 500) funzionasse e quello va alla grande, vedo tutti i canali senza problemi, quindi abbiamo provato a fare aggiornamento del decoder, ma nulla ancora stesso difetto sia su quello SD che su quello HD.
Mi hanno detto che il problema puo' essere in uno switch che fa corto circuito ma in questo caso non dovrei non vedere i canali SAT neanche con il decoder interno della tv?
Ora mi trovo con abbonamento attivo e non vedo nulla, se chiamo un tecnico per controllare la parabola condominiale devo pagarlo a mie spese, quindi pensavo di farmi mettere una parabola "personale" (mi sono informato e l'installazione costa 53 EURO) ma ho il problema che se metto una parabola "personale" dovro' bucare il muro per fare entrare il cavo sat in casa giusto? Mentre con la parabola condominiale non dovevo rompere nulla, mi dite secondo voi cosa devo fare??