Ventola rumorosa in upscaling dei DVD su PS3
Ho fatto varie prove da cui emerge quanto segue:
1) Visione di un film in BD (Memorie di una Geisha) durata 2h 10 m. la ventola gira a velocità bassa e non si sente per niente per tutta la durata del film
2) Visione di un film in DVD senza upscaling (a 576p) niente rumore anomalo della ventola, non si sente
3) Visione di un film in DVD con upscaling (impostato su "normale" o su "scala doppia" è lo stesso) dopo circa 10 minuti la ventola parte forte e disturba la visione del film. Nei dialoghi si è costretti ad alzare il volume.
Sembra che su questo comportamento non influisca la temperatura esterna. Succede lo stesso anche con il condizionatore acceso.
La cosa più anomala è che se fermo il film e torno sul menu della PS3 la ventola non si ferma più e gira sempre al massimo anche dopo 40-50 minuti. Devo solo spegnere e riaccendere per farla tornare normale.
Succede anche ad altri?
Qualcuno sa spiegarmi il motivo di questo comportamento anomalo?
Secondo voi mi conviene portarla in assistenza?
Il problema della ventola che parte veloce e rumorosa è presente anche con i giochi dopo circa 15-20 minuti.
Grazie a tutti
Problema ventola PS3 nella visione dei DVD in upscale
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
La mia era silenziosa sempre, fino al Firmware 2.35 !
Ora manifesta gli stessi comportamenti citati ...
Sono convinto che è una cosa introdotta dai nuovi Firm "flashati" ... :rolleyes:
Spero proprio che dipenda dal firmware. Ma credo che non sia così. Ho inviato la seguente mail all'assistenza sony e mi hanno risposto di portare la PS3 al centro assistenza per una verifica ed eventuale sostituzione della console. A questo punto devo pensare che si tratta di un difetto. La tua PS3 ha lo stesso identico comportamento della mia? Solo con i DVD in upscale e la ventola che non si ferma più?
"La console PS3 40 gb, acquistata a Maggio 2008 in un ipermercato Auchan, credo che abbia un problema legato alla eccessiva rumorosità delle ventole di raffreddamento.
Ultima versione del firmware 2.42 installata.
Ho fatto varie prove da cui emerge quanto segue:
1) Visione di un film in BD della durata di circa 2h: La ventola gira a velocità bassa e non si sente molto per tutta la durata del film
2) Visione di un film in DVD senza miglioramento della risoluzione (576p): niente rumore anomalo della ventola
3) Visione di un film in DVD con miglioramento della risoluzione (impostato su "normale" o su "scala doppia") dopo circa 15 minuti la ventola parte forte e disturba la visione del film. Nei dialoghi si è costretti ad alzare il volume.
Sembra che su questo comportamento non influisca la temperatura esterna. Succede lo stesso anche con il condizionatore acceso. La console ha molto spazio sia davanti che indietro. Ho anche provato a sollevarla dal mobile, ma il problema periste. L'ho anche posizionata in verticale, ma non ho notato differenze di comportamento.
Nell'uso dei giochi (ad esempio Uncharted, Motorstorm, Heavenly Sword) succede la stessa cosa dopo circa 10 minuti di gioco.
La cosa più anomala è che se fermo il film o il gioco e torno sul menu della PS3 la ventola non si ferma più e gira sempre al massimo.
Nonostante che dalla parte posteriore esca aria fresca la ventola continua a girare al massimo facendo molto rumore.
Per farla tornare normale devo solo spegnere e riaccendere la console.
Tale comportamento della console disturba molto specialmente nella visione dei film. Io l'ho acquistata soprattutto per godermi la mia collezione di DVD sfruttando la meravigliosa funzionalità di miglioramento della risoluzione.
Volevo chiedere se, da quanto sopra riportato, ritenete che la console abbia bisogno di assistenza tecnica e vorrei chiedervi spiegazioni di questo strano comportamento.
Certo di un vostro cortese riscontro.
Porgo distinti saluti."
PS3 e microscatti per Panasonic 50PX800
Scusate ragazzi,
qualcuno di voi ha il plasma panasonic PX800 ?
Ho comprato da poco la PS3 sopratutto per vedere film
BR . Ma mi sto accorgendo che si vedono con microscatti.
Penso sia un tema trattato più volte .
Ma vi chiedo comunque un parere .
Grazie