Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno a tutti!
Ieri ho acquistato AFDIGITALE e c'era la rece del 32x20, che dire ne esce davvero bene tutti 8 e un 10 per le connessioni!
solo una cosa mi ha lasciato un dubbio , il recensore dice che in vga accetta i 1920x1080 punto a punto , ma non era solo fino a 1360x768?:confused:
A voi come risulta ?
saluti!
-
che il recensore l'ha sparata grossa, in vga arriva a 1360*768, ho ordinato proprio ieri un dvi/hdmi apposta per sfruttare il full
-
Citazione:
Originariamente scritto da Michele c
oK E' fatta!!!! :cool:
presa sharp 37" x20....+PS3+ 3 film BD...
Congratulazioni!!!! Facci sapere come ti trovi...
Citazione:
Originariamente scritto da Michele c
...con questi 8 euro adesso non so cosa farci...;)
Potresti invitare a cena tutti noi del forum... :D :D :D
-
HD Terrestre
Ma il sint. digitale supporta le trasmissioni hd ?
-
Salve,
innanzitutto vorrei fare un saluto a tutti visto che è il mio primo msg. :)
Allora, io fra breve dovrei comprare due LCD, uno per il soggiorno (dovrei sostituire un Soni CTR 29") e uno per la cucina (qui la sostituzione riguarda un altro LCD della Thompson 20", una vera ciofeca! :mad: ).
Per quanto riguarda il televisore per il soggiorno sono indeciso tra:
- Sharp 32" x20 oppure 37" x20 (il mobile su cui debbo inserire la tv è largo 90 cm. e sembrerebbe che per 4 mm. riesco ad inserirci il 37");
- Philips 32PFL9632
Sul Philips nutro qualche dubbio sulla visione delle partite, ho letto parte del thread specifico, su questo stesso forum, e si dice che si nota un grosso effetto scia. Per il resto mi sembra un buon televisore, con qualche problemino (mi sembra che, per ora, nessun LCD sia perfetto) e con il limite di non essere un fullHD (magari oggi come oggi va benissimo ma fra qualche annetto potrebbe essere un grosso limite).
In questo link c'è una recensione:
http://www.tomshw.it/digitrends.php?...lore_sicuro-11
In quest'altro potete trovare una prova video:
http://www.afdigitale.it/news/AF-Dig...2-Philips.aspx
Per quanto riguarda lo Sharp (32" o 37") x20, è il mio preferito.
Oltre ad essere un FullHD mi sembra di capire (dai commenti che leggo sopra) che non dia grossi problemi, è pure compatibile 24p (al contrario del Philips), non dà problemi di "scattosità", le tre connessioni hdmi sono 1.3... forse non è il massimo dei colori (8 bit sono si sembra siano pochini, ma tutto sommato sono interessato all'acquisto.
Ecco, innanzitutto vorrei un vostro parere, tra i due apparecchi lo Sharp è preferibile al Philips? (a questo proposito ho letto qualche post fa un commento di Goldrake, se non erro, nel quale sosteneva che tra i due preferiva il philips non chiarendo i motivi della sua preferenza).
A mio avviso l'unico rammarico (per ora) è che gli Sharp non c'è la funzione PIP. La ritengo una pecca perché la uso spessissimo con il mio attuale televisore CRT della Sony, ed anche se non ha un ruolo fondamentale nella qualità video, la trovo una grande comodità... :cry:
Inoltre una curiosità.
Leggendo le caratteristiche tecniche degli Sharp, serie x20, alla voce "ulteriori funzioni" ci sono:
- OPC (Optical picture control)
- Hotel mode
sapreste dirmi di cosa si tratta. Non è che sono funzioni che, in un certo senso, sostituiscono la funzione PIP?
Infine un'ultima cosa
Mi sapreste indicare il numero max dei canali digitali?
Se non ho letto male quelli del sintonizzatore analogico sono in tutto 99...
Per ora grazie dell'attenzione. :)
A presto.
cop
-
Ciao, ho letto che alcuni TV Sharp hanno una funzione che ti permette di registrare su scheda di memoria SD filmati a 320x240 presi da qualsiasi fonte della TV... anche X20E 37" ha questa funzione?
E detto papale papale: a parità di prezzo prendereste X20E 37" o Samsung M87 40" (che ha 1080p su VGA)?
-
copperfield: L'OPC regola l'intensità della retroilluminazione del TV basandosi su un sensore, presente sul frontale, che misura in tempo reale la luminosità ambientale. Personalmente non lo uso perché la luminosità dell'ambiente in cui ho il TV non è così variabile (la finestra è piuttosto lontana). L'hotel mode è indicato solo sul sito e non lo ho trovato nei menu. (In realtà attivando i service menu, che sono nascosti, un'opzione che si chiama così c'è, ma non la ho provata). In ogni modo non riguardano il PIP che sulla serie X20E non c'è.
I canali digitali hanno 3 cifre, quindi immagino max 999.
Curiosamente anche il mio mobile è da 90... ma purtroppo ho dovuto prendere il 32 perché la larghezza interna è di 3 cm inferiore e il 37 non ci stava.
Il Philips non lo conosco in dettaglio, ma il fatto che l'X20 sia full hd, insieme col supporto 24p, mi fa preferire quest'ultimo.
yamaz: La serie X20E non ha slot SD; ha una porta USB, ma utilizzabile solo per l'upgrade del firmware. Per quanto riguarda il 1080p su VGA... la mia opinione è che a quella risoluzione lavorare in analogico è comunque non consigliabile in quanto la probabilità di avere un segnale non perfetto è alta; ad esempio (ma non è l'unico problema) è tipico notare anche sui monitor PC dei leggeri sdoppiamenti attorno alle linee verticali, dovuti alle riflessioni dei segnali lungo il cavo VGA, quando si lavora a risoluzioni alte, soprattutto con cavi lunghi e/o di qualità non ottimale. Via DVI e HDMI il problema non esiste, anche con cavi di lunghezza improponibile per un cavo VGA (il mio cavo HDMI di 7.5 metri è perfetto).
-
scusa ddirect,
mi diresti per favore cosa sono questi sevice menu "nascosti"?
come si attivano?
grazie mille
-
scusate,ma il sintonizzatore dvb-t interno supporta le trasmissioni HD? Grazie
E un'altra domanda,se si seleziona l'ingresso su Menù/opzioni si può scegliere tra SVC e RGB,mi sembra che non cambi molto,a che corrispondono queste due possibilità?
Grazie a qualche anima pia :-)
-
Citazione:
Originariamente scritto da giuliogab
mi diresti per favore cosa sono questi sevice menu "nascosti"?
Nei menu nascosti ci sono opzioni inerenti la calibrazione degli ingressi analogici, qualche schermata di test, ecc.; speravo di trovare qualcosa di utile o interessante (come qualche settaggio sul processing video) ma non mi è parso di trovare niente, non che comunque ci abbia perso molto tempo. Secondo me di base è un menu che serve a calibrare la TV, quindi ragionevolmente ogni esemplare potrebbe avere valori leggermente diversi, quindi raccomando di non entrarci e in ogni modo occhio a non fare cambiamenti a caso.
La procedura per attivarlo si trova in vari posti in internet, (ad esempio qui: http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=612), relativamente ad altri modelli Sharp, ma ho provato e funziona anche con l'X20 (mi sa che a differenza di altri modelli sia necessario iniziare la procedura a spina staccata).
-
UN SALUTO A TUTTO IL FORUM.
poich sono interessato a questo prodotto volevo chiedere se qualcuno sa qualcosa riguardo alle CAM DTT.
CIAO
-
Ho intenzione di acquistare il 32x20e per utilizzarlo come monitor il 90% del tempo. Volevo sapere come si comporta questo pannello in questa modalità di utilizzo: i font sono nitidi? qualche problema da segnalare?
Utilizzerei l'entrata HDMI tramite adattatore DVI/HDMI
grazie :D
-
Alla faccia come monitor,io l'ho in sala va bene,per monitor un 26 è gia' enorme.
-
Ero interessato al 32''...qualche buon anima :D mi fa un sunto di pregi e difetti?Lo collego alla PS3 via Hdmi,Vantage 7100 Hdmi,Sky Hdmi,Wii component e X360 via Vga.Thanks in anticipo ;) Gighen
-
X Friary_Lemma :
Citazione:
se qualcuno sa qualcosa riguardo alle CAM DTT
Da quello che ho appreso leggendo il giornalino della mediaworld (recentemente) si dovrà attendere ancora qualche mese per problemi burocratici...il problema però è che, come con il nostro lcd, non dovresti poter usare i servizi mhp quindi i servizi interattivi con la cam...sarebbe un gran problema...a meno che con un aggiornamento firmware non rendano compatibile l'mhp (sempre se si può).
Usando un decoder esterno DDT si riceve anche l'MHP giusto ?
Mi è venuto questo dubbio da niubbo....:) ?